Visualizzazione Stampabile
-
Non c'é rapporto tra tipo di casse (reflex / chiuse) con tipo di subwoofer. Di norma un sub "aperto" dà una maggiore pressione acustica di quello "chiuso" dello stesso produttore / fascia di prezzo. SB1000 è un prodotto unico soprattutto per le dimensioni esterne rispetto al diametro dell' altoparlante. Può capitare (pochi giorni l'anno per la verità) che SVS lo offra a 50 euro in meno (ci si iscrive alla loro newsletter per ricevere la segnalazione delle offerte) mentre usato è difficile trovarlo perché molto richiesto. La pressione acustica (=potenza effettiva) del sub andrebbe commisurata al volume della stanza ma se hai già provato SB1000 ed era soddisfacente evidentemente quello (che è un entry level) basta.
-
il migliore impianto che puoi comprare con quel budget è questo:
https://www.avforums.com/reviews/xtz...r-review.14742
XTZ ti permette di provare a casa senza impegno i diffusori per 30 giorni. Xtz ha sede in Svezia e vende direttamente al consumatore finale saltando i vari grossisti/distributori che aumentano solo il prezzo del prodotto finito. Per email danno un'ottima assistenza sia in fase di prevendita che post vendita. Alla fine ho ottenuto pure uno sconto di oltre il 20% sui prezzi pubblicati sul sito.
Per il tuo budget difficilmente trovi qualcosa che abbia un migliore rapporto qualità prezzo. Io ho acquistato la serie Cinema, ma tu potresti prendere in considerazione la serie Spirit