Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nice82
In attesa che qualcuno mi aiuti a scegliere ho trovato questo telo: Luxburg® 120" 266x149 cm Premium Electric Tab-Tensioned Projection Screen
I più esperti potrebbero gentilmente dirmi se fa al mio caso? Grazie ancora
Hai acquistato un proiettore UST dovrai fare attenzione e specificare al negoziante il telo migliore per il tuo proiettore, se non vuoi spendere molto sappi che potresti andare incontro con il tempo a difetti come ondulazioni ed arricciature.
Il consiglio di restare su marchi noti quali ADEO, Screenline, Elitescreens, Sopar rimane valido.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Hai acquistato un proiettore UST dovrai fare attenzione e specificare al negoziante il telo migliore per il tuo proiettore, se non vuoi spendere molto sappi che potresti andare incontro con il tempo a difetti come ondulazioni ed arricciature.
Il consiglio di restare su marchi noti quali ADEO, Screenline, Elitescreens, Sopar rimane valido.
Buongiorno e grazie per il tuo consiglio. Proverò a contattare queste aziende per individuare il modello più idoneo.
Sapresti dirmi all'incirca da che cifra partiamo? Così da potermi regolare su quando affrontare la spesa.
-
Puoi andare sul sito di Homecinemasolutions p.es. e valutare Adeo e Screenline. In questo per Elitescreens
https://www.elitescreens.eu/it/ Per Sopar invece qui https://www.sopar.it/
-
Buongiorno. Vi scrivo a distanza di giorni per dirvi che sto valutando un telo tensionato sopar. Da ignorante avrei una domanda da porvi: l’attuale telo oltre ad avere il problema delle ondulazioni ha una qualità piuttosto scarsa. Anche se l’ambiente é completamente al buio non vedo colori particolarmente “luminosi”. Sembrano spenti se paragonati alla stessa fonte sul 55 led.
Provando a regolare i vari parametri cambia ben poco purtroppo.
Vorrei chiedervi se con l’acquisto di un telo sopar devo acquistare un’apposita tela o meno per ottenere maggior qualità delle immagini. Grazie
-
Paragonare la proiezione ad un TV è quanto di più sbagliato. Una TV emette luce mentre il telo la riflette.
Quindi se l'ambiente non è trattato contrasto e brillantezza dei colori vengono penalizzati, al netto della qualità intrinseca del proiettore e in subordine del telo.
Per avere risultati apprezzabili occorre quindi abbattere le riflessioni ambientali o dotarsi di uno schermo ad alto contrasto.
-
Dipende dal guadagno dello schermo che stai utilizzando, il tuo proiettore è piuttosto luminoso e non deve avere problemi di resa sui colori... certo se l’ambiente è troppo riflettente e lo schermo si trovasse vicino al soffitto meglio scegliere un telo grigio...
-
Grazie a tutti. Sto valutando di montare il proiettore a soffitto. Di regola a distanza di 40/50cm dovrei coprire i 244cm.
Sul retro del telo ci sono dei mobili di colore bianco. Non so se può essere d’aiuto.
L’utilizzo comunque del proiettore avverrà sempre la sera al buio.
-
Il problema non è che tu lo veda al buii oppure no, ma la luce riflessa dal tello alle pareti bianche e di riflesso al telo stesso