Sony HT-ZF9 confronto con Yamaha MusicCast YAS-408 o MusicCast BAR 400
Allora, alla fine ho comprato la sony. Ho trovato veramente un affare prendendola usata di pochi mesi da un signore che non la utilizzava più. Tra l'altro mi ha venduto un pacchetto con anche i diffusori posteriori wireless (che per il momento non ho montato ma lo farò a breve con notevole incremento dell'effetto surround). La prima impressione è ottima e personalmente ho dovuto abbassare parecchio il sub perchè spinge tanto. Sul parlato e in generale sui film va molto bene e dà sicuramente il meglio di sè!
A livello sonoro preferisco in realtà leggermente di più la yamaha che con l'opzione surround mi è sembrata offrire un suono leggermente più aperto e ampio. Attenzione, la differenza non è abissale, inoltre, vorrei provare a migliorare qualcosa nelle impostazioni audio della barra e sono certo che le altre due casse posteriori sarà molto più performante.
Inoltre, ho preferito la sony (oltre che per il prezzo sony 350 yamaha minimo 529) anche per il display completamente assente sulla yamaha che tra l'altro non ha nemmeno funzioni OSD sulla TV. La conseguenza è che non sai nulla delle impostazioni settate sulla barra, nemmeno il volume o l'attivazione dell'opzione surround o cinema...è veramente una grande sciocchezza! Per avere display e osd bisogna virare sulla Yamaha YSP-2700 che costa circa 800€ ... direi un po' troppo...
Quindi, se devi prenderla nuova e punti al miglior effetto surround possibile, ti consiglio come prima scelta la yamaha YAS-408 (chiamata anche Yamaha MusicCast BAR 400 oppure Yamaha MusicCast ATS4080), in alternativa anche con la ZF9 vai sul sicuro e fai un'ottimo acquisto perchè suona comunque molto bene!
:D :cincin:
Saluti David