grazie a tutti per i consigli.
Visualizzazione Stampabile
grazie a tutti per i consigli.
Con iphone puoi vedere tutto come fai con android. Basta che installi l'app foto!!! Da foto, quando vedi una foto oppure un video, clicchi sull'icona raffigurante uno schermo con le ondine, selezioni la tua tv dal popup che ti compare e vedrai la tua foto o il tuo video direttamente sullo schermo tramite chromecast integrata nella tv. Se invece vuoi trasferire lo schermo del tuo iphone sulla tv devi installare google home. Al momento airplay non è presente ma è in arrivo!!! Nel frattempo risolvi in questa maniera.
Perdona allbug fammi capire meglio: di quale app foto parli e installata dove ? Non quella nativa di iPhone immagino, perchè da quella non è possibile....
Mi dimenticavo che appena acquistata la tv avevo installato sulla stessa l'app Airscreen per collegare il mio IPAD e funzionava correttamente.
Poi non l'ho piu' usata non avendone necessità.
Comunque ti permette di duplicare lo schermo dell'Ipad e quindi penso anche IPHONE , tramite il comando dell'Ipad "duplica schermo"; la tv viene indicata come AS-BRAVIA4KUR1(airplay).
L'ho riprovato prima e funziona benissimo. Chiaramente hai le bande nere lateralmente per adattare lo schermo alla giusta dimensione.
L'app prevede della pubblicità che comunque non mi sembra invasiva ( all'avvio del collegamento appare sulla tv un banner pubblicitario che con i tasti del telecomando puoi bypassare). Vedi tu.
robrock Parlo dell'app googl foto che trovi nell'apple store. Ti gestisce le foto tramite cloud google. Installi l'app dallo store, l'avvii e dopo che ti sei fatto un account google, lei scansiona il telefono alla ricerca delle foto. A questo punto, quando in wifi, te le replica nel cloud di google (lo spazio che utilizza normalmente foto). A questo punto dall'app selezioni una foto o un video e poi clicchi sull'icona monitor con ondine per trasferire su di una chromecast interna o esterna essa sia.
Oppure come dice NEC puoi installare dal market android tv l'app Airscreen, a pagamento se non ricordo male, ed utilizzare il casting tramite la tecnologia apple. Però oltre ad essere a pagamento e non nativa di google o sony, molti utenti si sono lamentati di alcuni bug che a volte sono troppo invadenti. Diciamo che l'app google foto, lavora meglio.
Grazie della info allbug, usando sempre l'apple tv 4K nom mi ero mai posto il problema seriamente. Per curiosità ho installato google foto e funziona perfettamente