Visualizzazione Stampabile
-
Mah, detta così un pò alla carlona, io d'istinto andrei a prendere di corsa un C8, un eccellente oled tv, che abbia un anno in più o in meno è un problema che secondo me non esiste proprio per niente (salvo non t'interessi in futuro l'hdmi 2.1...).
Sulla qualità immagine le differenze praticamente non esistono quasi,se non qualcosa di micrometrico qui e là (qualche decina di nits in più sull'hdr,ecc.).
Perchè spendere migliaia di euro in più solo per l'ultima versione che sarà comunque inesorabilmente "sorpassata" quest'altranno (anche se c'è gente che si tiene plasma di dieci anni stretta come un bambino piccolo e non si sogna neanche di acquistare l'"ultimo grido",perchè la qualità che ha gli basta e avanza..)?
Se c'è un vantaggio nelle follie dell'obsolescenza fattaci percepire dal marketing, è proprio quello di potersi comprare uno o due anni dopo dei gran bei tv (e vale anche per gli smartphone e molto altro) a prezzacci quasi dimezzati rispetto al momento della loro uscita.
Salvo, ripeto, particolari esigenze tecniche specifiche...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Seph|rotH
Qui
https://www.rtings.com/tv/tools/comp...&threshold=0.1 trovi un confronto. Non fermarti a quello ma è un buon punto di partenza quantomeno per capire un minimo la differenza tra le due tecnologie.
Ah, si, i modelli Oled LG che finiscono con 8 sono dello scorso anno.
beh dal confronto l'LG C8 sembra uscirne a testa alta rispetto al Samsung Q90R, insomma sembra migliore praticamente in quasi tutto. o sbaglio?
Citazione:
sartino
Mah, detta così un pò alla carlona, io d'istinto andrei a prendere di corsa un C8, un eccellente oled tv, che abbia un anno in più o in meno è un problema che secondo me non esiste proprio per niente (salvo non t'interessi in futuro l'hdmi 2.1...).
Sulla qualità immagine le differenze praticamente non esistono quasi,se non qualcosa di micrometrico ..........[CUT]
infatti sto valutando seriamente di optare per un modello 2018 purchè rientri in TUTTI i requisiti citati nel primo post.
-
Gli OLED perdono sostanzialmente su un paio di cose: la luminosità e il rischio burn-in.
Se guardi la TV quasi sempre al buio e non hai paura del burn-in, a livello di qualità complessiva dell’immagine un OLED avrà sempre qualcosina in più.
-
Questa tv sarà la tv principale della casa e sarà posizionata in un open space che ha 2 finestre sui lati quindi forse sarà utilizzata più con la luce che al buio (diciamo per la visione di qualche film dopo cena).
Ad ogni modo l'LG C8 non credo si riesca a rientrare nel budget...
EDIT: la butto lì... Sony XG95 ( https://www.sony.it/electronics/tele.../xg9505-series ). Cosa ne pensate?
-
Il Sony XG95 direi di no.
Il 55XG9505 non è uscito molto bene dalla review di Avforums. :)
https://www.avforums.com/review/sony...v-review.16142
.
-
Quindi per ora sembra che l'unico modello interessante sia il Samsung Q90R. Nessun'altra alternativa?
-
Una grossa mancanza però del Samsung Q90R è lo screenmirroring
-
Citazione:
.fabioss.
Una grossa mancanza però del Samsung Q90R è lo screenmirroring
Intendi visualizzare sulla TV il contenuto a schermo di uno smartphone o tablet? Se si,’ieri sera ho provato con un iPhone e ha funzionato benissimo (ho un Q70R, immagino che funzioni anche sul 90R che è superiore).
-
Si intendo proprio fare il mirroring.
Comunque ho trovato a mediaworld il Q90R da 75 pollici a 4300 euro a cui andrebbe tolta l'Iva e il rimborso di 500 euro di samsung e lo pagherei, se non ho sbagliato i conti 3200 euro. Dite che ne vale la pena?
-
Citazione:
.fabioss.
Comunque ho trovato a mediaworld il Q90R da 75 pollici a 4300 euro a cui andrebbe tolta l'Iva e il rimborso di 500 euro di samsung e lo pagherei, se non ho sbagliato i conti 3200 euro. Dite che ne vale la pena?
Ma non funziona su Android? Perché su iPhone e iPad funziona benissimo.
-
Citazione:
.fabioss.
Per tua info il 75Q90R la settimana scorsa da mediaworld stava a 2999... (2500 con il cashback samsung). È stata la prima cosa che sono andato a guardare stamattina, avessero tolto l’iva da lì sarebbe stato l’affare del secolo... e invece appunto costa più oggi che una settimana fa.
-
Beh ma anche 3100 euro (togliendo iva e rimborso) penso non sia male. Insomma vista la qualità credo sia difficile trovare di meglio a quella cifra. O sbaglio?