Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
...difficilmente il suono delle Tensai si amalgamerà con quello delle 241
ok, non si amalgamano manco col solo sub :D :D :D
ho aggiunto solo il 610 ancora e già sento le tensai completamente fuori contesto e non è che io abbia un orecchio particolarmente esperto o allenato
spero la situazioni migliori con un giro di ypao
-
Le Tensai oltre ad avere un woofer di dimensioni generose (lo vedo nelle foto) sono di fatto messe in un angolo (la sinistra letteralmente, la destra nell' "angolo" formato dalla parete con il soffitto) non credo che abbiano bisogno di aiuto sui bassi... credo che Ypao imposterà una frequenza di crossover molto bassa... il sub dovrebbe comunque sgravare il sinto dall' onere di amplifiacare anche il canale LFE (in uso "cinema").
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pace830sky
Le Tensai oltre ad avere un woofer di dimensioni generose (lo vedo nelle foto) sono di fatto messe in un angolo (la sinistra letteralmente, la destra nell' "angolo" formato dalla parete con il soffitto) non credo che abbiano bisogno di aiuto sui bassi... credo che Ypao imposterà una frequenza di crossover molto bassa... il sub dovrebbe co..........[CUT]
infatti l'ha impostato a 30 hz, e poi non ho capito perchè come distanza me lo imposta a 0.30 metri, comunque dalla lettura che ho fatto l'ypao ho messo solo il crossover a 80 e sistemato la distanza del sub con quella corretta, poi ho impostato il livello dei dialoghi a 1 dai menu del sinto e diciamo che come soluzione temporanea può andare
l'uso è cinema 100%
-
stavo riflettendo sulla disposizione: col punto di ascolto a 3.5 mt la disposizione dei frontali nell'ultimo progettino non è errata? dovrebbero stare ad un distanza tra loro di circa 3 metri se non erro, anche se l'uso è totalmente ht
-
Si, sembrano troppo vicine tra loro ma dovendo scegliere se avere una cassa in angolo e l' altra no o averle un po' più vicine l'una all'altra forse questa seconda opzione è migliore. Dovendo comunque scegliere un compromesso è sempre meglio fare prima delle prove non si può decidere tutto sulla carta.
-
in tal caso dubito che un centrale sia necessario