Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
rickiconte ha scritto:
Quotami un link in germania (dato che ti riferisci alla germania -e non pensare che tutti lo avevano intuito!!-) dove il JVC lo trovi a 700 euro. Semmai lo trovi per 800+spese di spedizione.
Ed anche i prezzi degli lcd li hai messi troppo bassi, per lo meno se puntiamo a modelli di una certa qualità e non parlo per forza di modelli di punta . Detta così sembrerebbe che ormai un lcd non costi più nulla e che un crt tanto vale non comprarlo più.
Non è per fare polemica, me ne guardo!
Veramente l´ho scritto che quei prezzi li trovi in Germania quindi non ti ho capito.
Ovviamente ho preso come esempio la Germania proprio perche` li` sta iniziando la commercializzazione del Samsung 32" a tubo corto ,giusto per fare un confronto alla pari.
JVC l´ho trovato in un negozio a Francoforte a 740euro in offerta quando il prezzo normale e`800.
Il Samsung a 900euro da ordinare.
per quanto riguarda gli LCD in giro si trovano,in offerta di settimana in settimana, modelli da 30" o 32" BENQ,Hyundai,JVC,Philips,,Samsung intorno ai 1100euro e marche meno note sotto i 1100 ma superiori ai 1000.
Non ho mica detto che i CRT sono da buttare,anzi, ho solo specificato che puoi benissimo comprare un eccellente CRT ,tubo corto o meno,ma che se vuoi un ingresso DVI devi andare su un LCD.
-
Citazione:
caruso ha scritto:Non esistono CRT consumer che visualizzano 720 linee progressive.
In USA accettano e visualizzano 1080i o per esempio 480p mentre in Europa non vanno oltre le 576p.
Uhm .. ero convinto di averne visti ......
tipo questo Sony KD-34XBR960
http://www.sonystyle.com/is-bin/INTE...=tv_hdtv_tube#
anche se è vero che dichiara la compatibilità con il 720p (60Hz) solo tramite componenti.
Però magari è una mosca bianca.
Mandi!
Alberto :cool:
P.S. Corretta l'osservazione di Charger2000 riguardo JVC e Synudine che agganciano (anche) il 1080i 50Hz.
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Uhm .. ero convinto di averne visti ......
tipo questo Sony KD-34XBR960
http://www.sonystyle.com/is-bin/INTE...=tv_hdtv_tube#
anche se è vero che dichiara la compatibilità con il 720p (60Hz) solo tramite componenti.
Però magari è una mosca bianca.
Mandi!
Alberto :cool:
P.S. Corretta l'osservazione di Charger2000 riguardo JVC e Synudine che agganciano (anche) il 1080i 50Hz.
Fidati,non esiste alcun CRT consumer che risolva esattamente 720 linee progressive.
Il Sony che tu menzioni e` considerato uno dei migliori CRT HDTV consumer ed accetta segnali 720p in ingresso ma nel senso di compatibilita`.
Da test effettuati si avvicinerebbe alle 650 linee.
I segnali che accetta in ingresso come 720p vengono in pratica convertiti in 1080i che introduce artifatti come il flickering.Testato tramite ingresso 1080i e 720p su un pattern si percepisce il tremolio delle linee che invece nella 480p non si presenta.
-
Citazione:
caruso ha scritto:
Fidati,non esiste alcun CRT consumer che risolva esattamente 720 linee progressive.
Il Sony che tu menzioni e` considerato uno dei migliori CRT HDTV consumer ed accetta segnali 720p in ingresso ma nel senso di compatibilita`.
Da test effettuati si avvicinerebbe alle 650 linee.
I segnali che accetta in ingresso come 720p vengono in pratica convertiti in 1080i che introduce artifatti come il flickering.Testato tramite ingresso 1080i e 720p su un pattern si percepisce il tremolio delle linee che invece nella 480p non si presenta.
ci mancherebbe che non mi fido !! :D ;)