Da due metri vanno bene sia 65 che 75. Il 75 è più immersivo per ovvi motivi ma noterai di più la “bruttezza” delle fonti 1080p e SD rispetto al 65.
Visualizzazione Stampabile
Da due metri vanno bene sia 65 che 75. Il 75 è più immersivo per ovvi motivi ma noterai di più la “bruttezza” delle fonti 1080p e SD rispetto al 65.
I QLED di fascia medio-alta hanno i loro bei colori anche loro. Chiaramente gli OLED hanno qualcosina di più.
Io che sono patito ma non maniaco, volendo prendere un 82-85 ho dovuto virare giocoforza sul Q70R, ma non ne sono pentito. La resa in 4K è decisamente appagante.
La scelta è tua, se riesci compara la visione in un negozio fisico (per quanto tutte le TV saranno tarate alla membro di segugio 99 su 100) e poi decidi.
Ho trovato questo modello Samsung QE75Q60RATXZT Serie Q60R che sfora leggermente il mio budget ma avrebbe tutte le carte in regola per... è la 60R.. che dite?
Secondo me la differenza di prezzo tra il Q60R e il RU8000 non è giustificata. La differenza di qualità si inizia a vedere in maniera marcata dalla serie Q70R.
A meno che non sia un prezzaccio, io prenderei il 75 RU8000.
https://www.rtings.com/tv/tools/comp...&threshold=0.1
ma se non ho capito male uno è QLED l'altro no.... comunque
Samsung QE75Q60RATXZT 2100€
Samsung UE82RU8000U 2.240€
Uno 75 l'altro 82!!!
Il Q60R è un QLED ma è l’entry level dei QLED Samsung. Il pannello è assai peggio dei fratelli maggiori Q70-80-90R.
Come si vede anche nella comparativa che ti ho linkato, le differenze sono davvero minime e, addirittura, in certi comparti prevale il RU8000.
I soldi sono tuoi ma per me la lievissima differenza prestazionale non vale la differenza di listino tra i due , a parità di pollici. Diciamo che in questo caso “paghi il nome QLED” e non molto di più.
Hai ragione Seph e volevo ringaziarti per la rapidità e disponibilità
alla fine opterò (se riesco a trovarlo!) per il tuo stesso modello 75 pollici q70 che per il gaming e per la dimensione fanno proprio al caso mio..
il problema è che vorrei averlo entro questo fine settimana ma non risulta disponibile per il ritiro da nessuna parte..
grazie davvero!
Il Q70R da 75 vedo che online costa poco di più del RU8000 da 82. In questo caso però le differenze iniziano ad essere tangibili, secondo me è un ottimo acquisto.
Le foto hanno poco senso, secondo me ti conviene cercare qualche filmato sul tubo. Non ci ho giocato molto finora ma quel poco che ho provato (Sekiro) era notevole.
Preso! Adesso aspetto di riceverlo e poi vi darò i miei pareri personalissimi
Alla fine cosa hai preso?
Sono in attesa del 75 Samsung q70
Auguri! Bello