Insieme al centrale ho idea di prendere anche le klipsch rp8000f, faccio bene o resto con quelle che ho ora? Aiutatemi a capire se avete tempo e voglia di farlo. Grazie
Visualizzazione Stampabile
Insieme al centrale ho idea di prendere anche le klipsch rp8000f, faccio bene o resto con quelle che ho ora? Aiutatemi a capire se avete tempo e voglia di farlo. Grazie
"Se ti viene voglia di spendere 1.500€ per cambiare le casse frontali, e ne hai già di buone, siediti ed aspetta che la voglia ti passi".
(da "appunti per formare un gruppo di auto-aiuto Audioholics Anonymous)
;)
Quindi secondo te le klipsch che ho menzionato sono più performanti delle mie attuali kef?
Ovvio che si
Stesso pensiero...:)Citazione:
siediti ed aspetta che la voglia ti passi
Se proprio dovessi scegliere, andrei (a cuore) con Kef, le Klipsch le ho avute ed è stato un fuoco di paglia...(Esperienza personale ;) NDR ), Kef le ho sempre tra le favorite, in particolare i suoi centrali, il concentrico fa la differenza, provato che sia non si torna in dietro, avuto anche un diffusore centrale (con concentrico) della Italianissima Opera...Venduto e pentito a vita...:p
Ciao, Luca.
Perché fuoco di paglia? Comunque tra un accoppiata klipsch rp8000f e centrale RP 504c , e l'accoppiata kef q950 e centrale q650c, in termini di prestazioni home theater, no musica, chi vince?
Perdonami damerin0, senza offesa, ma con una domanda del genere si scade davvero sul banale, NON vince e NON perde nessuno, le opinioni di ognuno sono estremamente soggettive, oltre a questo stai facendo confronti con marchi diversi e diffusori con progettazione e filosofie differenti, se si potesse essere così assolutisti, in forum come questo avremmo tutti impianti clonati, (stessa marca e modello per tutti), ma come puoi facilmente constatare non è così...
Se hai millemila dubbi, (che è più che legittimo) cerca magari di organizzarti per andare ad ascoltarle ed una idea potrai fartela tu stesso.
Non mi è semplice andare ad ascoltare con le mie orecchie, difficile anche trovare posto che le abbiamo entrambi. Io non sono un audiofilo, molto probabilmente non percepirò neppure la differenza tra le mie attuali kef e le mie 2 alternative. Prima ero puntato sul prendere solo il centrale klipsch per la sua imponenza, poi però mi è stato detto di non mischiare marche diverse, e da qui la mia scelta di cambiare torri e centrale..
Di non mischiare l'ho detto io e lo confermo, è sempre meglio evitare.
Per l'eventuale prova, ti basterebbe anche trovare il modo di ascoltare le sole Kliplsch senza fare confronti diretti, a grandi linee riusciresti comunque a capire come suonano e se questo rispecchia i tuoi gusti ed aspettative, oppure, magari trovi da ascoltare anche altro, il mondo dell'audio va oltre Kef e Klipsch...
Personalmente, un cambio dell'intero front al "buio" non lo fare neanche se tutti i forumers avessero una unanime opinione positiva.
Per me, (e ripeto PER ME...)vince Kef su tutti i campi, due mondi, due mondi, due concezzioni di riproduzione diverse....Valide entrambe che sia chiaro, ma a mio parere vince sempre Kef. ;), fuoco di paglia perchè mi hanno incantato a primo ascolto e infastidito alla lunga...Citazione:
Comunque tra un accoppiata klipsch rp8000f e centrale RP 504c , e l'accoppiata kef q950 e centrale q650c,
Ciao, Luca.
Grazie ad entrambi per le vostre opinioni che rispetto, il mondo dell'audio è immenso e particolare, io come ho già detto non sono un audiofilo, le kef c'è le ho da molto e volevo cambiare con qualcosa di più "grande" difatti il centrale klipsch in confronto al mio è mastodontico, ergo immagino che percepirei dettagli nei dialoghi e nelle altre cose maggiori, ma forse mi sbaglio...