Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
- MKV con true HD spesso non funziono subito , bisogna cambiare traccia stesso identico bug del oppo 203
..........[CUT]
Mi era parso di capire che con una versione successiva del firmware avessero risolto. Non è così? Cambiare traccia intendi che se ne seleziona un'altra per "sbloccarlo" e poi si ritorna su quella True HD originaria e funziona?
A proposito, ma su questo lettore ci si mette la versione di firmware regolare dell'Oppo? Non si perde alcun hack tipo region free o altro?
-
Citazione:
Telecomando clone del 203; è possibile usare l'originale (non testato)
funziona perfettamente i codici irda sono quelli del oppo, il problema è che in europa serve il seriale di oppo per ordinarlo e costicca parecchio
Citazione:
AlbertoPN
Fino a rimani nei limiti del regolamento, puoi parlarne totalmente.
Altrimenti il thread sarebbe già stato chiuso dopo il primo post, ed invece anche un Mod ha partecipato ed avvallato il tutto.
Vai vai che ne sai un botto: illuminaci :D
Citazione:
AlbertoPN
Vai vai che ne sai un botto: illuminaci :D
in verità c'è poco da dire:
primo BISOGNA ESSERE MOLTO CONSAPEVOLI DI QUELLO CHE SI STA COMPRANDO
- c'è sol uno "sito" che vende a noi occidentali con pagamento paypal e spedizione DHL
- non è uno store , c'è una forma di garanzia di un anno ma le spese di spedizione sono a tuo carico ed è sempre da concordare
Ci sono altri store che lo vendono ... anche con alimentatore lineare ,ma solo in cina.
E' un 203 al 99% in tutto e per tutto a livello software:
- BD
- SACD DSD
- app remote
- qualità video
per chi avesse qualche dubbio gira pure una foto della stessa schede col chip ri-marchiato oppo 8591 che in pratica è un 8581.
C'è chi ha ipotizzato che fosse una scheda per un OPPO lite mai uscito, ma tra russo e cinese non sono sicuro di aver capito bene.
Tutti quello che lo hanno testato usano abitualmente i player più comuni :zidoo,egrat,ATV ecc.. insomma utenti esperti , il giudizio è unanime.... perfetto.
Citazione:
CyberPaul
A me piacerebbe capire come si partecipa ai gruppi di acquisto. Quello in spagnolo è un caos. Parlavate anche di uno UK?
il 4° gruppo di acquisto è chiuso devi aspettare il 5°, fine agosto forse.
Col gruppo di acquisto ci vuole 1-3 mesi per averlo.
Ne parlano un pò tutti i forum, UK AVP russo e cinese dove si parla delle atri mod:Z3000 ,Fengzhe V10 ecc..
è un mesetto e mezzo che ci sono appresso :)
Citazione:
CyberPaul
Mi era parso di capire che con una versione successiva del firmware avessero risolto. Non è così? Cambiare traccia intendi che se ne seleziona un'altra per "sbloccarlo" e poi si ritorna su quella True HD originaria e funziona?
A proposito, ma su questo lettore ci si mette la versione di firmware regolare dell'Oppo? Non si perde alcun hack..........[CUT]
Si , metti una traccia tipo AC3 poi True HD funziona. Se non sbaglio la prima volta che lo accendi serve.
Il firmware lo mette a disposizione lo stesso sito, è lo stesso che vende il FW per sbloccare OPPO . Il FW è quello sbloccato dai russi.
Giusto un idea per capire quanto le schede madri sono simili
https://i.postimg.cc/rsBvMCfF/OPPO-UDP-203-m9702.png
-
Citazione:
Ne parlano un pò tutti i forum, UK AVP russo e cinese dove si parla delle atri mod:Z3000 ,Fengzhe V10 ecc..
Ma riproducono hdr10+ e sono con fw oppo? Mi pare di ricordare di no?
-
La pippa dell’alimentatore lineare la lascio anche perdere ....
OSD immagino in lingua occidentale :p ed è in tutto e per tutto un 203.
Molto interessante.
Gli altri modelli che citi “Z3000, Fenz V10” etc sono solo lo stesso prodotto con altro nome o hanno delle differenze ?
-
Citazione:
AlbertoPN
La pippa dell’alimentatore lineare la lascio anche perdere ....
OSD immagino in lingua occidentale :p ed è in tutto e per tutto un 203.
Molto interessante.
Gli altri modelli che citi “Z3000, Fenz V10” etc sono solo lo stesso prodotto con altro nome o hanno delle differenze ?
OSD in lingua impostata da menù .. quindi IT
-
LA scheda è sempre quella del lettore GIEC G5300 come il firmware è sempre quello OPPO UDP20X-65-0131 jailbreak poi vari mod cinesi la vendono con configurazioni diverse.
MA NON VENDONO DA FUORI DALLA CINA! a meno che non sapete i cinese credo...
Soprattutto per il discorso del alimentatore lineare, che in questo caso non sò quando serva .
M9702 assorbe meno di 1A, 800mA . Secondo me un alimentatore 12v CCTV va benissimo.
Oppure un alimentatore lineare esterno da 12v da 50-80€.
https://i.postimg.cc/FKg1nwjk/CC8-D5...68-AE16-F9.png
https://i.imgur.com/SvzElaL.png
-
Citazione:
Pio901p
OSD in lingua impostata da menù .. quindi IT
il firmware è uguale al 203 al 99,99% cambia solo il LOGO quando fai il boot.
Dimenticavo Ovviamente manca il display LCD frontale del oppo.
-
Citazione:
ovimax
il firmware è uguale al 203 al 99,99% cambia solo il LOGO quando fai il boot.
Dimenticavo Ovviamente manca il display LCD frontale del oppo.
L'hai ordinato?Sei in attesa che ti arrivi?
-
Citazione:
failax
L'hai ordinato?Sei in attesa che ti arrivi?
ovvio ... avevi dubbi :sofico: ?!? o appena preso un LG E8 :D
Il problema è che arriverà a metà agosto quando sono in ferie... uffa :rotfl:
Ma io mi sono fatto i miei calcoli , avendo ancora un amplificatore HDMI 1.4 avrei comunque dovuto prendere uno splitter e sono 100-150€ oltre che avevo 2-3 player che non usavo e li stò vendendo,quindi 280€ del gruppo di acquisto ci stanno tutte.
Ognuno deve fare le proprie considerazioni e valuatre se 300-400$ valgono il rischio.
Ad esempio solo il firmware per sbloccare un OPPO. pioneer, Cambridge costa più di 200$ ...con i problemi che posso derivare ,con poco più ti prendi un altro box senza toccare originale.
L' unica grossa mancanza rispetto ad altri player è assenza del jukebox ,c'è sono la gestione delle thumbnails nella navigazione dei file su HD USB, NFS e SMBv1.
http://watershade.net/wmcclain/UDP-2...a-file-browser
in pratica hai solo icona accanto al file(che ci devi mettere tu a mano):
https://www.avforums.com/attachments...1-jpg.1158924/
-
Il fatto che abbia la seconda uscita HDMI solo per l'audio è veramente un'ottima notizia, considerando che ancora non esistono sintoamplificatori compatibili HDR10+ e a maggior ragione quelli sia DV che HDR10+ se uno possiede o deve acquistare tipo gli ultimi oled Panasonic che sono compatibili con entrambi gli HDR non ha neanche questo problema, collega la HDMI 2.0 alla tv e quella 1.4 per l'audio al sinto e passa la paura.
-
Citazione:
ovimax
ovvio ... avevi dubbi :sofico: ?!? o appena preso un LG E8 :D
Il problema è che arriverà a metà agosto quando sono in ferie... uffa :rotfl:
Ma io mi sono fatto i miei calcoli , avendo ancora un amplificatore HDMI 1.4 avrei comunque dovuto prendere uno splitter e sono 100-150€ oltre che avevo 2-3 player che non usavo e li stò vendendo,quindi..........[CUT]
Facci sapere come ti trovi, e se è meglio dello zidoo x9s che abbiamo entrambi :-) con cui mi trovo benone, a parte quando riproduco contenuti in 4k hdr che l'immagine si scurisce, ma quello forse dipende anche dal mio VPR Epson 7300.
-
Citazione:
failax
Facci sapere come ti trovi, e se è meglio dello zidoo x9s che abbiamo entrambi :-) con cui mi trovo benone, a parte quando riproduco contenuti in 4k hdr che l'immagine si scurisce, ma quello forse dipende anche dal mio VPR Epson 7300.
tocca che aspetti settembre quando torno dalle ferie :plane:
io penso che sui contenuti HDR10 qualcosa cambi ma non molto, poi alla fine dipende dal TV /PVR.
quello che può cambiare molto rispetto al x9 e la gestione del BT.2020 SDR (se 7300 la supporta)
https://www.stereo.net.au/forums/top...omment-3844568
Citazione:
Kris Deering says it's almost as good as his $5k Radiance Pro
con 300-400$ hai il tone mapping assimilabile a quello Del JVC credo ,suppongo,spero ... immagino :D
-
Vista la possibilità stasera di smanettarlo per bene sul mio fz800 .. Mi sapete indicare settings di riferimento? Più o meno al momento ho settato tutto su Auto..
-
Non c'è molto da settare ,la funziona più interessante per le TV è la conversione HDR -> dolby vision che alcuni dicono migliori la resa video mA per HDR+ non esiste sul OPPO.
Quello che potresti fare è la calibrazione per HDR ,ma fz800 esce già ben calibrato.
https://www.youtube.com/watch?v=Pqg8Ky6T7vc
-
Come promesso, tutte le foto utili del caso..
Gallery Google