Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
verci
dopo un we di verifiche prove e rompimenti di scatole, ho trovato la soluzione ai problemi di cablaggio, per cui il limite di dover avere la connect box di samsung per forza viene meno :-)
rimodulo la domanda in modo più preciso, oltre ringraziare tutti i contributori che hanno risposto precedentemente...
- dimensione: 65"
- tecno..........[CUT]
Uhmm.. con queste condizioni, quasi impossibili da tenere assieme, penso che sia l'Lgb8....piuttosto, se per "in orizzontale staranno anche a 3 metri a dx e sx,ecc," intendi che ci sarà qualcuno oltre i 3,30 mt che dicevi,magari verso i 4 di distanza,direi che sarebbe meglio un 75",e allora per motivi di budget sarebbe davvero d'obbligo un IPS,tipo quelli che ti hanno consigliato sopra.....
-
65" è il massimo montabile purtroppo, oltre non ci sta il TV :-( (un 65" sono circa 145cm di larghezza, mentre un 75" sono 165cm. Lo spazio a mia disposizione sono 155cm)
Mi pare di capire quindi, nella mia inesperienza, che un modello tipo LG B8 o C8 (oled) potrebbe essere a caso mio se lo trovassi in offerta al giusto prezzo per il black friday.
per la visione:
diciamo che il punto focale di base rimane il divano che sta a 3m circa dal TV, di fronte.
La televisione deve essere montata a parete ad una altezza circa di 120cm (a partire dal pavimento, per cui un 65" avrà il suo centro a circa 165cm da terra). Da divano a 3m di distanza non dovrei problemi di visione, invece il tavolo sta a sx del divano per cui avrei un migliore "asse" verticale in quanto gli occhi dell'osservatore saranno posti ad altezza maggiore che sul divano, ma spostati lateralmente di un paio di metri rispetto il centro della televisione.
Non so se ho reso l'idea di come è disposta la stanza...