Visualizzazione Stampabile
-
Alternativa trovata su http://www.hifi-forum.de/viewthread-35-49489.html le Heco Victa Prime https://www.heco-audio.de/en/loudspe...es/victa-prime
Tutto il kit verrebbe circa 350€ e il sub altre 220€ circa; vorrei capire se qualcuno ha recensioni e/o se ha consigli su cosa preferire... altrimenti resto orientato verso le Magnat Monitor Supreme da comprare a pezzi.
L'AVR sarà quasi sicuramente il Denon X250BT; potrei valutare i 70€ in più per il X550BT solo per la calibrazione automatica tramite microfono e la possibilità di aggiornare il firmware da USB
-
Come non detto, alla fine il soldo ha fatto la sua: sto procedendo all’acquisto del Denon X250BT a 160€ da Amazon Warehouse + una coppia di Magnat Monitor Supreme 200 (la serie vecchia ma dalle caratteristiche molto simili) a 60€ usate
-
Direi che hai segnato un nuovo record nel prezzo di un entry level! ;)
:)
-
Segnalo una cosa: quando sono andato dal venditore a comprarle mi ha fatto ascoltare le sue attuali Klipsch da 300€ usate; nè io, nè lui e nè sua moglie (ovviamente nessuno con orecchie allenate) riusciva a cogliere una differenza così netta dalle Magnat a 1/5 del prezzo...
Giovedì (più o meno) arriverà l'ampli; sto già ottenendo i cavi da 2.5mm da una ditta amica: non sono specifici per l'audio ma son sicuro andranno benone. Appena possibile tornerò qui per le ultime recensioni
-
Ecco qui il Denon X250BT usato a 160€ e le Magnat Monitor Supreme 200 usate a 60€!
https://i.ibb.co/0srfpHL/17286345-74...E64-FE1-C7.jpg
Le ho provate poco fa con un film molto umile e un volume da 1 di notte e il risultato mi è sembrato accettabile: a breve farò altri test. Purtroppo in questa stanza sono costretto a posizionarle così: quando le sposterò (vedi ultimo paragrafo) saranno posizionate in maniera normale. Al momento ho aggiunto un paio di db dalla cassa più lontana (la left) e aggiunti a quella più vicina
—
Detto ciò, mi sto già informando per le prossime mosse... ho tenuto aggiornato il primo post ma riporto anche qui
Centrali: Max 150€
Per confronto kit Wharfedale DX2: ???W, 86db, 80Hz-20kHz, 2x75mm woofer + 19mm tweeter
- Magnat Supreme Center 252 (70€ nuovo, recensioni negative) 75/150W, 90db, 40Hz-34kHz, 2x100mm woofer + 13mm tweeter
- Heco Victa Prime Center 102 (90€ nuovo) 85/150W, 90db, 35Hz-40kHz, 2x120mm woofer + 20mm tweeter
- Indiana Line Nota 740X (115€ nuovo, 90€ usato) ???W, 92db, 60Hz-22kHz, 2x107mm woofer + 26mm tweeter
- Magnat Tempus Center 22 (130~160€ nuovo) 85/150W, 91db, 34Hz-45kHz, 2x130mm woofer + 30mm tweeter
- Indiana Line Tesi 742 (140€ nuovo) ???W, 92db, 55Hz-22kHz, 2x120mm woofer + 26mm tweeter
- Indiana Line Tesi 761 (160€ nuovo, 140€ usato) ???W, 93db, 45Hz-22kHz, 2x160mm woofer + 26mm tweeter
- Cambridge Audio Aero 5 ???W, 90db, 50Hz- 22kHz, 2x135mm + 1x46mm
I Klipsch sarebbero ottimi (soprattutto quelli con 4 woofer) ma costano troppo; da cercare usati...
Sub: Max 200€
Per confronto kit Wharfedale DX2: 8" (200mm), 70W, 40-120Hz
- Magnat Monitor Supreme Sub 202A -> 150€ // 8" (200mm), 80/160W, 20-200Hz
- Mivoc Hype 10 G2 -> 150€ // 10" (250mm), 120/300W, 20-180Hz
- Magnat Betasub 20 A -> 160€ // 8", 70/140W, 25-200Hz
- Onkyo SKW-208 -> 170€ // 10" (250mm), 120W, 25-200Hz
- Indiana Line Mio Sub -> 170€ // 7" (178mm), 50/80W, 40-180Hz (SCARSO!!!)
- Magnat Monitor Supreme Sub 302A -> 180€ // 12" (300mm), 100/220W, 16-200Hz
- Jamo 210 -> 215€ // 8" (230mm???), 200W, 38-200Hz
---
- Klipsch R12 -> 300€ // fuori budget
- Indiana Line Basso 840 -> 270€ // fuori budget
- Heco Victa prime Sub 252a -> 250€ // fuori budget
Circa il sub sono fondamentalmente indeciso sui due modelli evidenziati (non ho problemi di dimensioni ma ricordo che sono in appartamento e che la stanza è di circa 15/20mq).
Per ciò che concerne i centrali è più complicato! Ho letto cattive recensioni del Magnat Monitor Supreme 252 e, stando alla carta, è effettivamente il più scarso nell’elenco. Dunque mi si aprono mille dubbi... a voler restare in casa Magnat per la questione della timbrica, bisogna sforzarsi un pochino per il Tempus Center 22. Ho poi trovato info circa l’Heco Victa Prime Center 102 ad un prezzo davvero ottimo e sulla carta abbastanza decente. Qualcuno sa aiutarmi nella scelta? Ovvio che sarebbe figo avere tutto Klipsch, ma il budget è quello che è. Diciamo che vorrei stare a circa 300€ per centrale+sub. Una volta che ho le idee chiare, mi sbatterò a cercare sull’usato per risparmiare.
Per i surround la strada è ancora lunga! A breve costruirò il mobiletto su cui finiranno (ci sarà il problema della profondità scarsa, ma non è da affrontare ora); tuttavia, esse saranno installate solo quando comprerò un divano nuovo (divano-letto, quindi costo identico a quello di tutto l’impianto per intenderci), ovvero non c’è urgenza 💪🏼
Qualcuno che comunque consiglia il Wharfedale DX2 con l’opzione di rivendere le due Magnat che ho ora??
-
Cambiare troppo spesso è un po' in contraddizione con il cercare prezzi "all' osso"...
...non credo che sia difficile fare meglio del supreme center ma credo che se sali troppo poi ti verrà l'impulso di cambiare le frontali...
...insomma il supreme center servirebbe ad evitare una corsa al rialzo...
...per il sub: credo che il Mivoc abbia più fan, il magnat sembra un po' cheap più che low cost...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pace830sky
Cambiare troppo spesso è un po' in contraddizione con il cercare prezzi "all' osso"...
...non credo che sia difficile fare meglio del supreme center ma credo che se sali troppo poi ti verrà l'impulso di cambiare le frontali...
...insomma il supreme center servirebbe ad evitare una corsa al rialzo...
...per il sub: credo che il Mivoc abb..........[CUT]
Ciao! Se ti riferisci a vendere le frontali per il kit Wharfedale credo tu abbia ragione; tuttavia il mio era solo un pensiero: lo stipendio non mi permettere di crogiolarmi eccessivamente in compra-vendi gingilli elettronici.
Del supreme center però ho solo letto recensioni negative (fondamentalmente, non si nota la sua presenza). Visto che non sarà una cosa immediata ma probabilmente l’acquisto andrà verso Natale (ovvio che vivendo di usato bisogna seguire molto il mercato: più tempo si ha meglio è), al momento sono orientato verso l’Heco Victa (tedeschi anche loro, dovrebbero essere simili ai Magnat).
Ok il Mivoc per il sub: l’ambiente non è grande e le mie ambizioni nemmeno 😂 son sicuro riuscirà a riempire entrambi
Grazie mille!
-
Non saresti l'unico ad avere un centrale di marchio diverso, purtroppo un confronto "vero" non lo posso fare... se ritieni che possa dare addirittura problemi di intellegibilità (da lì esce la gran parte dei dialoghi, se non tutti) la omogeneità timbrica passa in secondo piano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pace830sky
Non saresti l'unico ad avere un centrale di marchio diverso, purtroppo un confronto "vero" non lo posso fare... se ritieni che possa dare addirittura problemi di intellegibilità (da lì esce la gran parte dei dialoghi, se non tutti) la omogeneità timbrica passa in secondo piano.
Parliamo sempre del Magnat Supreme Center 252 giusto? In tal caso non saprei confermare o smentire quanto letto su internet non avendo mai avuto modo di provarlo; diciamo che sono più che altro a caccia di consigli sul forum proprio per questo!
Ritengo i dialoghi la parte FONDAMENTALE di un buon film; di conseguenza, volevo valutare cosa conviene per un acquisto decente.
Lasciando perdere gli Indiana Line (da come ho capito hanno un timbro particolarmente diverso) e i Klipsch (non c'è budget), a pochi soldi più del Magnat Supreme esce il Heco Victa Prime Center 102 che sulla carta dovrebbe essere abbastanza superiore. Dopodichè incontro il Magnat Tempus Center 22 a circa il doppio del Magnat Supreme. Su quale dei due modelli dovrei andare secondo voi? Ce ne sono altri che potrei prendere in considerazione?
Per il sub rimango con la preferenza sul Mivoc; ovvio è che se trovo il Magnat a metà prezzo vada per quello ahah
-
Dimenticavo: si può ascoltare senza centrale, specie se le frontali non sono distanti tra loro e la posizione di ascolto è fissa. Dico "posizione fissa" perché il "centrale virtuale" quando l'ascoltatore è fuori centro si viene a trovare ugualmente decentrato (è intuitivo che se sono più vicino alla cassa sinistra sentirò di più quella e quindi il centrale virtuale è spostato a sinistra).
-
Tiro su nuovamente questa discussione per segnalare alcuni bargain che ho trovato...
Ad oggi ho solamente un ampli Denon X250BT preso usato su Amazon Warehouse a 160€ + un paio di diffusori frontali Magnat Monitor Supreme 200 (la serie vecchia ma dalle stesse caratteristiche dei 202) presi usati a 60€.
Come casse surrond ho optato per due Wharfedale WH-1.1 centrali (presi entrambi a 55€ spediti): dovrebbero teoricamente avere più potenza e un suono migliore rispetto ai surround comunemente intesi (anche il precedente proprietario li usava così). Inoltre dovrebbero starci abbastanza bene sulla mensola che ho predisposto...
Per ultimo, ho trovato un centrale IL Tesi 742 + un Sub IL Basso 850 a 180€ entrambi, per completare l'impianto con una spesa totale di 455€ (quasi 100€ meno rispetto al Wharfedale DX-2 + ampli!).
È palese che avere tutto di marche diverse è sconveniente, ci saranno problemi di timbrica eccetera... tuttavia erano veramente prezzi stracciati: se dovessi accorgermi di un'inutilizzabilità del sistema, provvederò a nuove trattative