Visualizzazione Stampabile
-
Allora ci simao TUTTI:D
Forse era meglio non sapere di questò ROMPICAPO di servizio, porcaccia miseria e pensare che mi ritenevo "sopra" la media per smanettare nelle diavolerie elettroniche.....
Farrokh se ci sei batti un colpo!!!!!!
Visto che hai incuriosito tutti i possessori del Pana.......
Ciao SGNAO
-
in ogni caso, qualsiasi modifica vi viene in mente di fare, segnatevi i valori iniziali di tutti i parametri, altrimenti si rischia di fare più danni che altro, e non fate ( facciamo ) prove alla cieca.
-
E' ottimo il tuo consiglio ma è tardi..........
Hai presente mettere una scatola piena di buonissime caramelle davanti ad un bambino e dirgli di non toccarle......:D
Mi sembra la stessa cosa!!!!!!!!!!!:rolleyes:
Speriamo solo che ci sia una runzione di reset, se abbiamo fatto qualche "danno" per riportare le impostazione della fabbrica......
Io un pò ho smanettato sono entrato in un settaggio che prima in sequenza mi ha fatto vedere lo schermo tutto bianco poi rosso verbe e blu poi un quadrato bianco in centro e poi una striscia bianca in movimento su schermo nero, comunque quando mi "spaventavo" troppo schiacciavo exit e uscivo dal menù....
Ciao SGNAO
-
... non so se avrò il coraggio di aprire sto menu!!!! ... mi sa che attendo qualche esperto che ci illumini la strada.
-
Ciao rieccomi, beh io non sono esperto, ho solo letto da un altro forum inglese come entrarci eheh e ve l'ho postato. Comunque io sono entrato anche nel secondo menù, che però è poco utile, poichè da quanto ho capito, serve solo a vedere i settaggi, ma non si può modificarli. Da lì io ho visto che il mio televisore era nuovo (e quindi non lo aveva usato nessuno), aveva solo 25 ore di funzionamento (lo avevo da 6 giorni). Per entrare nel secondo menù dovete stare sul canale 99, poi bassi al massimo e alti al minimo, schiacciate index e -/V, una volta che siete nel menù1, con il tasto verde che serve per andare avanti nelle voci, andate all' ultima voce (txt mi pare), una volta che siete nell' ultima voce schiacciate hold sul telecomando e sarete nel secondo menù. Per vedervi le voci del secondo menù, dovrete sempre andare avanti col tasto verde! Io nel primo menù per ora ho abbassato il verde, portandolo da 254 mi sembra a 200 (però mi sembra che tenda sempre al verde, nelle parti scure, il mio televisore). Io ho poi settato come diceva un ragazzo con questi parametri e mi sembra che ora si veda meglio, anche come colori!
Mode: Cinema (Best grey scale of the 3)
Contrast: -14 ticks from maximum (no more white after this)
Brightness: +22 (almost perfect blacks)
Colour: +38 ( with the blue filter)
Sharpness: +3 (more than this increases solarization dramatically)
Colour Balance: Cool (with "G drive" set to 200 in service menu - The greys look grey with this setting on black and white patterns in DVD-E. "Warm" and "Normal" look somehow like sepia or the likes)
Colour Management: off (greens are ridiculous with it on)
P-nr: off (too many artifacts and trails with it on)
Mpeg nr: off ("on" softens the picture)
Infine come mi ha consigliato moro ho comprato 10 metri di cavo s-video e ci ho collegato la 6800 al plasma e devo dire che mi posso prorpio accontentare, le scritte si vedono bene e il film molto bene, ho messo anche un trailer in 1280*720 e devo dire che anche se come dice Moro il nostro pannello essendo in bassa risoluzione, non da più di tanto, io invece devo dire che ho notato che i peli della scimmia si vedono meglio (ho lo stesso trailer sia in dvd che in filmato ad alta definizione), quindi forse un pelino più definito è (che gioco di parole ehehehe). Il filmato su dvd è ovviamente 720*480 (penso sia ntsc), mentre il trailer in HD è 1280*720, il filmato sarebbe "Madagascar", un cartone animato.
-
Citazione:
Farrokh ha scritto:
Mode: Cinema (Best grey scale of the 3)
Contrast: -14 ticks from maximum (no more white after this)
Brightness: +22 (almost perfect blacks)
Colour: +38 ( with the blue filter)
Sharpness: +3 (more than this increases solarization dramatically)
Colour Balance: Cool (with "G drive" set to 200 in service menu - The greys look grey with this setting on black and white patterns in DVD-E. "Warm" and "Normal" look somehow like sepia or the likes)
Colour Management: off (greens are ridiculous with it on)
P-nr: off (too many artifacts and trails with it on)
Mpeg nr: off ("on" softens the picture)
grazie per le precisazioni....comunque ritengo che questi parametri possano essere efficaci con un determinato abbinamento tv-lettore dvd ( e considerando anche il tipo di connessione che si utilizza ), perchè altrimenti questi potrebbero variare a seconda di quale player si utilizza....l'unica è fare più prove possibile...
-
Hey ma siete spariti tutti? Mi date i vostri giudizi settaggi e pareri, così potremmo confrontarci?
-
Citazione:
Farrokh ha scritto:
Hey ma siete spariti tutti? Mi date i vostri giudizi settaggi e pareri, così potremmo confrontarci?
ci siamo ancora, almeno io....è che considerando che su ogni ingresso si possono memorizzare i settaggi preferiti e che poi il tutto dipende dalle elettroniche che si usano, non credo che abbia molto senso stabilire dei valori.....comunque io ho da poco finito il "rodaggio" ed in settimana comincio a smanettare come si deve usando un dvd con segnali test.
-
Ciao moro ehehe beh si io intendevo che erano spariti gli altri che mi avevano chiesto del menu di servizio! Userai un dvd di test, fico :) Sai anche io mi chiedevo se ci fosse qualche filmato da prendere su internet o su dvd per settare al meglio il televisore e magari togliere pure il fastidioso effetto arcobaleno sulle immagini in movimento! Moro ho notato che abiti vicino a dove è nata la mia cantante preferita ^_^
-
Citazione:
Farrokh ha scritto:
Ciao moro ehehe beh si io intendevo che erano spariti gli altri che mi avevano chiesto del menu di servizio! Userai un dvd di test, fico :) Sai anche io mi chiedevo se ci fosse qualche filmato da prendere su internet o su dvd per settare al meglio il televisore e magari togliere pure il fastidioso effetto arcobaleno sulle immagini in movimento! Moro ho notato che abiti vicino a dove è nata la mia cantante preferita ^_^
ciao Farrokh,
userò il dvd Eagle Project, quello che era in allegato a suo tempo con Af Digitale....per il menù di servizio ho curiosato, ma non ho smanettato per paura di fare casini!
Se la tua cantante preferita è quella che penso io, stendo un velo pietoso e faccio finta che tu non abbia mai scritto niente in proposito...o la solitudineeeeeeeee :D
-
Beh ragazzi mica pensavate di esservi liberati di me???????
Comunque per dovere di cronaca io ho impostato come ha detto Farrock ma sinceramente non ho visto dei GRANDISSIMI cambiamenti per il menù di sevizio ho solo impostato il verde a 200 anzichèa 252 e per i menù normali, il tv l'avevo circa impostato come diceva l'utente in inglese.....Perciò.....
Per il resto che volete che vi dica non è che ci si capisca un gran che, comunque è stato divertente.....
Ciao SGNAO
-
Moro non mi fare incazzare..... Che cosa vuol dire stendiamo un velo pietoso????? Non capisci nulla di musica!
-
Citazione:
Farrokh ha scritto:
Infine come mi ha consigliato moro ho comprato 10 metri di cavo s-video e ci ho collegato la 6800 al plasma e devo dire che mi posso prorpio accontentare, le scritte si vedono bene e il film molto bene, ho messo anche un trailer in 1280*720 e devo dire che anche se come dice Moro il nostro pannello essendo in bassa risoluzione, non da più di tanto, io invece devo dire che ho notato che i peli della scimmia si vedono meglio (ho lo stesso trailer sia in dvd che in filmato ad alta definizione), quindi forse un pelino più definito è (che gioco di parole ehehehe). Il filmato su dvd è ovviamente 720*480 (penso sia ntsc), mentre il trailer in HD è 1280*720, il filmato sarebbe "Madagascar", un cartone animato.
guarda che se usi il S-video nn avrai nessun beneficio dai filmati in hd eh,non uno che sia uno =P
Il filmato di madagascar in formato Divx HD l'ho fatto girare sul mio samsung dlp 50 a 1280 x 720 in vga ( quindi manco in digitale ) e si ve de da spettacolo.
-
Citazione:
Farrokh ha scritto:
Moro non mi fare incazzare..... Che cosa vuol dire stendiamo un velo pietoso????? Non capisci nulla di musica!
concedimi solo questa e poi non ne parliamo più....questa cantante ha la mia età ed era alle scuole superiori con una mia amica....se la tirava ed era insopportabile già a quella età....ho detto tutto ;) chiudiamo l'off topic :D
per non parlare di tutta la vicenda dello studio di registrazione che si è fatta costruire quà e non ha pagato i fornitori che hanno già fatto aprire diverse denunce....
-
Sanosuke quindi allora il s-video non supporta l' alta definizione? Comunque se devo essere sincero sul mio televisore si vede meglio che sul monitor el pc, quindi penso che qualche cosina in più lo puoi vedere se metti un filmato in 1280*720, rispetto al 720*480. Senti ma che cosa è un dlp?
Moro: guarda io quello che ti posso dire e che è così evidente agli occhi di tutti, che lei è una ragazza semplice, gentile e non mi sembra che si monti la testa!!!! Lo studio che si è fatta fare a casa sua a Castel Bolognese, davvero non lo ha pagato, ma me lo giuri????? Questa mica la sapevo! Però mi sembra davvero strano, conoscendola, che abbia fato una cosa simile! Ma la tua amica la sente sempre oppure l'ha persa di vista?