Visualizzazione Stampabile
-
Non so dirti nulla riguardo la percentuale di IVA scaricabile, mi pare di aver letto che fornendo la partita IVA e il codice IVA del proprio paese loro possano vendere scalandoti l'IVA tedesca dal prezzo e poi eventualmente paghi quella italiana al momento dell'importazione, ma ripeto che non essendo personalmente interessato al discorso ho letto molto velocemente...
Per quanto riguarda il firmware, credo che la versione che dava problemi con le connessioni HDMI fosse la 1.03, mentre la 1.05 non dovrebbe dare problemi. Mi risulta che nei Panny di recente produzione sia già presente la 1.07.
@Clansman
Non ho esperienze di altri acquisti online nel settore audio/video per cui non saprei consigliarti, ma credo che in generale un negozio con un proprio sito online come TSN Versand offra maggiori garanzie rispetto ad un anonimo venditore su ebay.
Nomax
-
TSN versand è più che garantito da tutti quelli che hanno avuto a che fare con lui.
Peccato che l'amico nomax abbia avuto sfortuna. Secondo me i tempi e le problematiche potrebbero essere maggiori nel caso tu decidessi di rispedire il pacco in germania per fartelo sistemare.
Io proverei a chiedere ad un centro assistenza panasonic (non so dove vivi, in una città non hai problemi, poi magari invece vivi in un piccolo centro ed è più complesso) quanto costerebbe l'eventuale pulizia. A quel punto contatta tsn versand e chiedigli che fare visto che il vpr ha una vistosa macchia verde. A quel punto in base alle sue risposte potresti proporgli di far riparare il vpr da un centro panasonic a tue spese e poi di chiedere il risarcimento a lui o magari decidete di fare a metà, così non ci sono spese di spedizione (con i relativi costi, rischi e problemi).
Per il discorso sull'iva sottolineo che c'è la possibilità di non pagarla, ma non si può evadere!! Se uno non ha un reale vantaggio è meglio pagare quella tedesca che è inferiore!! Se richiedete fattura senza iva vi arriva il pacco e la fattura senza il 16% di iva tedesca. A quel punto però dovete pagare il 20% in italia altrimenti ad un controllo (e ne fanno moltissimi) risultereste evasori!
ciao...
-
Se è polvere come sembra che sia, comunque rispedirlo mi sembra esagerato. Innanzituto attenderei qualche altro giorno durante i quali potrebbe anche scomparire da solo poi prova a chiedere ad un centro assistenza, in fondo si tratta di una piccola cosa.
-
ma scusate invece di incasinarvi la vita con siti tedeschi, perchè non lo comprate qui
Qualche "eurino" in più ma la sicurezza di una consegna italiana... se poi siete di Milano lo potete ritirare direttamete presso il punto di consegna.
Ciao
Max:D
-
Ciao,
anche a me ee' successa una cosa del genere appena preso il vpr. Rigatura in alto a destra sulla matrice verde. Probabilmente un filo di polvere o altro... lasciato acceso alcuni minuto... e dopo e' sparito.... probabilmente si e' staccato dalla matrice.
ciao
Stefano
-
Citazione:
Max23 ha scritto:
ma scusate invece di incasinarvi la vita con siti tedeschi, perchè non lo comprate qui
Qualche "eurino" in più ma la sicurezza di una consegna italiana... se poi siete di Milano lo potete ritirare direttamete presso il punto di consegna.
Ciao
Max:D
Scusate l'OT
Tutti gli acquisti che ho fatto da loro mi sono arrivati direttamente dalla Francia (infatti è francese ;) ).
A Milano ho letto che c'è una boutique: è solo un'esposizione o è anche un punto vendita?
Comunque il magazzino è in Francia, quindi non sarebbe cambiato molto se nomax non è di Milano.
mandi
Paolo
-
Grazie a tutti per i consigli. Oggi proverò a far funzionare il vpr per un'altra ora circa e vediamo se ci sono progressi della situazione... Poi attenderò la risposta della ditta, che spero arrivi domani. Ho già esposto il problema e chiesto come facciamo a risolverlo... ora la palla passa a loro. Vi farò sapere come si risolve la questione, visto che è in queste occasioni che si può verificare la serietà di un negozio.
Io abito in provincia di Vicenza, non penso ci siano centri di assistenza in grado di intervenire su un vpr dalle mie parti. C'è un centro di assistenza che immagino non farebbe altro che prendersi in carico il mio vpr per poi spedirlo a Milano o chissà dove. Tutti questi trasporti di un prodotto nuovo mi piacciono poco.
Naturalmente ho ordinato da Versand perchè oltre al proiettore ho acquistato dell'altro materiale, il tutto a prezzi introvabili in Italia.
Nomax
-
Dimenticavo di chiedere una cosa: voi dite che si tratta di polvere sulla matrice, ma in questo caso come mai la macchia verde è ben visibile anche su sfondo completamente nero?
Nomax
-
Nel mio caso (una riga, non una macchia) era visibile, ma sfocata, quando si metteva a fuoco l'immagine del film. Per vederla meglio era necessario avvicinare il proiettore allo schermo e mettere il fuoco e lo zoom al minimo. Percio' forse o era sulla matrice del verde o in un punto, sul retro dell'obbiettivo che pero' influenzava solo il verde... (non saprei con precisione). In realtà io ho preso il vpr e l'ho pure capovolto un paio di volte :P .. e poi e' sparito!!!
Ciao
Stefano
-
Sembra della stessa natura della mia. Anche nel mio caso non è a fuoco rispetto all'immagine proiettata, è anche per questo che appare abbastanza grande e con una alonatura di luce verde intorno.
Nomax
-
Hai provato ad entrare nel menu' di servizio e vedere le singole matrici??
Magari riesci a capire meglio dove sta' il problema
Ciao
Stefano
-
Ho provato a ricollegarlo... purtroppo la macchia è sempre presente in bella evidenza, avrà 10cm di diametro su una base di 2.21 metri di schermo :-/
Come faccio a selezionare le singole matrici? Sono entrato nel service menu, mi appare una schermata bianca... e poi ?
Grazie
Nomax
-
Citazione:
nomax ha scritto:
Ho provato a ricollegarlo... purtroppo la macchia è sempre presente in bella evidenza, avrà 10cm di diametro su una base di 2.21 metri di schermo :-/
Come faccio a selezionare le singole matrici? Sono entrato nel service menu, mi appare una schermata bianca... e poi ?
Grazie
Nomax
Ti muovi con le frecce del telecomando ;)
mandi
Paolo
-
Vai nel menu di servizio, poi selezioni Service Mode, li con le freccie del telec. puoi selezionare vari pattern di prova, e scegliere le singole matrici lcd. (Mi pare le frccie su/giu' cambiano i pattern, e destra/sinistra le matrici)
Ciao
Stefano
-
Grazie. La macchia rimane visibile anche selezionando i singoli colori, ma ovviamente sul nero è più evidente. Ponendo un cartoncino a 15 cm dal proiettore sono riuscito a scattare questa foto... temo che sia abbastanza eloquente: secondo me è un problema della matrice e non polvere:(
http://www.filesisland.com/temp/DSC00467.jpg
Nomax