Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti!
A distanza di (quasi) 5 (cinque!) soli anni riprendo la mia discussione per riprendere il cammino dove lo avevo interrotto. I lavori di cui parlavo (pareti) si sono poi svolti ad Ottobre-Novembre del 2019 e poi..è successo quello che è successo e si è interrotto tutto..figurarsi i lavori con gente in casa. Comunque è sta una lunga interruzione e solo da poco ho ripreso a fare qualcosa. Volevo allegare qualche foto simbolo..così per illustrare il lavoro dall'inzio ad oggi. Come si fa? Non ci sono riuscito :rolleyes:
Come vedrete (quando allegherò le foto :D) la parete di proiezione ed il tetto sono marroni (in foto si vedranno più chiari di come sono in realtà); le restanti 3 pareti un blu con tendenze al grigio..un pò particolare. Conto comunque in discreta parte di rivestire con pannelli..ma questi verranno dopo, quando sarà il momento.
Quello che mi interesserebbe adesso e per cui chiedo consiglio (ditemi se spostare la discussione su un'altra sezione) è l'acquisto del telo. So che normalmente (almeno da quanto ho capito leggendo qua e là) il telo va scelto anche in base al proiettore..però non so quanto possa cambiare un telo se le condizioni di base non cambieranno, che sono:
1)La stanza è dedicata quindi totalmente buia.
2)Deve essere 120" (mi sono prefissato questa grandezza).
3)Sarà ovviamente di tipo fisso a cornice.
Detto questo, comunque, come proiettore sono orientato su un budget direi medio, diciamo 3K. Nutro una discreta ammirazione per il W4000 e sto cercando di capire il W5800 (anche se mi pare che per la mia stanza quest'ultimo non va bene per le distanze).
L'esigenza del telo prima di altro nasce perchè viste le dimensioni della stanza, se inizio a mettere le sedute, temo che poi non potrò avere spazio per montarlo in tranquillità. Motivazione forse banale.
Detto ciò..cercando qua e là..non ho trovato un marchio che mi convince più di un altro, non so su cosa basarmi per un acquisto di un telo di qualità (senza svenarmi). Se dovessi andare a sensazioni (che al momento è il mio unico standard di scelta del caso), mi sono piaciuti gli Elite Screen. Mi è sembrato un marchio con alle spalle un'azienda corposa. Qualcuno li conosce? Li usa? Mi consigliereste altro?
Grazie a chi è arrivato fin qui! :kiss:
Domenico
-
Puoi postare delle foto andando sul sito IMGBB , alcune istruzioni le trovi qui.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Puoi postare delle foto andando sul sito IMGBB , alcune istruzioni le trovi
qui.
Non riesco :muro::muro:
-
Devi utilizzare immagine ridotta con BBCode
-
-
-
Direi che si sei riuscito!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Direi che si sei riuscito!
direi di si ;)
Allora..tornando al mio post pre pubblicazione foto..qualcuno sa consigliarmi per quanto riguarda lo schermo? Per me comunque un budget ragionevole è 500-800.
Domenico