Visualizzazione Stampabile
-
A proposito il DVI-DVI gia assemblato da me non ci passava per fortuna ho un HDMI dal lato DVD player cosi ho comperato un cavo Profigold HDMI-HDMI da 10 m che ha un connettore piccolo e poi ho usato un adattatore HDMI DVI al lato proiettore (Optoma H78)
-
scusate,
ma ho appena ordinato il Panny e non vorrei sbagliare a prendere il cavo.
da una s.video ATi al Panny che cavo ci vuole?
DVI - HDMI ??
maschio - femmina ??
-
Due curiosità che mi sono sorte leggendo le varie risposte.
@ Baja
Parli di "RCA per i cavi delle casse audio".
Gli unici connettori che sono universalmente conosciuti con questo nome sono i così detti "plug" o prese che si trovano su tutti gli ampli e altre apparecchiature elettroniche del settore per l'ingresso e l'uscita di segnali a livello linea, ma non si usano per i cavi di potenza, quelli per i collegamenti tra ampli e diffusori.
Cosa intendevi esattamente dire ?
@ doctorG4
Accenni a cavi "LS" ed alla necessità di evitare connessioni sugli stessi per evitare problemi di disaddatamento di impedenza e relative riflessioni.
Forse ho saltato qualche post, ma non ho capito a che tipo di cavi ti riferisci con quella sigla (l'unica possibilità che mi viene in mente è "LoudSpeaker", ma non può essere questa per via di quanto asserito in seguito).
Mi puoi dire a che tipo di cavi ti riferivi ?
Ciao
Ciao
-
gli RCA sono per il segnale audio delle casse.
ho un sistema HT della creative (MegaWorks 550) collegato al pc, niente di professionale, ma a me basta e avanza. (certificato anke THX):p
il cavo DVI-HDMI deve essere maschio-maschio ???:confused:
-
LS e' loudspeakers
anche qui meno saldature/connettori hai meglio e' (anche se la frequenza e' bassa e quindi non critico in generale)
PS Ho costruito il cavo per casses FFRC come descritto nel sito menzionato sopra e i risultati sono veramente buoni...
-
Citazione:
doctorG4 ha scritto:
LS e' loudspeakers
...anche qui meno saldature/connettori hai meglio e' (anche se la frequenza e' bassa e quindi non critico in generale)
Che sia sempre meglio un conduttore in un unico pezzo di uno giuntato, anche nel miglior modo, è giusta e ovvia considerazione.
Lascerei però fuori dal discorso considerazioni relative a disadattamenti di impedenza e riflessioni del segnale.
Anche perchè mi sorgerebbe spontanea la domanda: che impedenza dovrebbe avere il cavo ? Sicuramente di 8 Ohm (ipotizzando tale valore per i diffusori).
Bene (sempre che lo si riesca a trovare) ! E quando l'impedenza del diffusore varia con la frequenza, cosa normale, il cavo che fa, cambia pure lui per adattarsi ? Non credo proprio, avremmo quindi un disadattamento continuo, con riflessioni che se ne vanno avanti e indietro nei cavi.
Discorso analogo per i connettori.
Credo quindi che il trasferire nel campo della B.F. concetti precipui della R.F. non sia il caso.
Come si suol dire IMVHO, lieto comunque di essere smentito.
Ciao