Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
BigRed
...Cosa consigliate di sentire visto che mi piace B&W? Indiana Line?...
Dovresti far mente locale e ricordare se le B&W erano collegate con un integrato stereo, o magari su un apparecchio di livello superiore al 3300W a tua disposizione... le B&W hanno fama di essere difficili da pilotare, non so (per mia ignoranza) se il 3300W sia all'altezza ma ho il dubbio che potrebbe mostrare i suoi limiti...
...se vuoi salire di livello: magari quel venditore della Monitor Audio ha anche le Silver...
-
Citazione:
BigRed
Ciao,
sono andato a fare un primo giro di ascolto.
Ho sentito le B&W 607 che mi sono piaciute un sacco come nitidezza, anche se nel confronto con le B&W 606 si sente la mancanza dei bassi. Secondo chi mi ha fatto sentire le casse avendo un sub in accompagnamento la differenza non sarà così forte.
Poi ho sentito le Dali, le Zensor 3: piene come le 606 ma suono più impastato sugli alti, meno definito.
Infine le Monitor Audio bronze: sembrava avesse cambiato la traccia audio... la timbrica non mi è piaciuta per nulla.
la serie 600 è una spanna sopra
-
Citazione:
pace830sky
Dovresti far mente locale e ricordare se le B&W erano collegate con un integrato stereo, o magari su un apparecchio di livello superiore al 3300W a tua disposizione... le B&W hanno fama di essere difficili da pilotare, non so (per mia ignoranza) se il 3300W sia all'altezza ma ho il dubbio che potrebbe mostrare i suoi limiti...
...se vuoi..........[CUT]
Ero da Buscemi a Milano, in effetti non ho chiesto la sorgente ma di sicuro era un ampli di fascia alta perchè ho detto che avrei collegato le casse al mio X3300W e la persona presente mi ha detto che ha potenza pure eccessiva per pilotarle, non penso sia un probolema.
Non vorrei spendere di più, le 606 mi sembrano già adatte. Da capire anche che Sub metterci...
-
La settimana scorsa ho preso le klipsch r51m e devo dire che sono rimasto molto impressionato, le uso con un denon avr 2809.
-
Citazione:
BigRed
....ha potenza pure eccessiva per pilotarle, non penso sia un problema.
Non sempre i sintoamplificatori riescono ad erogare tutta la potenza promessa se l'impedenza della cassa alle varie frequenze raggiunge valori troppo bassi. Nello specifico le B&W 606 dichiarano una impedenza minima di 3,7 ohm a fronte di una nominale di 8ohm. L'effetto è la perdita di dinamica (scarsa capacità di riprodurre adeguatamente i picchi sonori).
-
Ho girato un altro paio di negozi specializzati, ho sentito B&W e Focal ma ho preferito le B&W (più dettaglio) e poi le System Audio, che mi sono piaciute molto e che ho trovato davvero vicine alle B&W per il mio gusto, dettagliate e anche un filo più corpose sui medi.
Alla fine ho deciso di prendere le B&W 606, per ora solo le due frontali, accompagnate da un REL T0.
Provo a sistemare queste e poi vedo come muovermi, se prendere il centrale successivamente oppure muovermi verso le posteriori. Ho sentito le M1 della B&W e non sono male nemmeno quelle e pronte anche per essere appese, come sarebbe adatto per la configurazione della stanza.
Sabato le ritiro e posterò le mie impressioni!
-
un buon abbinamento col sub, Discreto e mai invadente