LE caratteristiche si conoscono: yamaha suono molto più aperto ed arioso (gli altri parlano di suono frizzante...).Citazione:
fdistasio ha scritto:
Scusate l'intromissione,vorrei fare una domanda IN TOPIC per Sasadf: visto che sicuramente hai sentito i Denon e che conosci gli Yamaha come le tue tasche,saresti in grado di descrivere le differenze di suono tra i due? (del tipo lo yamaha è più caldo,il denon + secco e simile).Altra domanda: hai avuto modo di confrontare l'efficienza dell'YPAO Yamaha e quellla dell'Equalizzazione Ambientale Denon?
Grazie
Denon più caldo e secco, con un basso più corposo.
Erogazione di energia durante una sesssione multicanale a livelli di eccellenza per entrambe, con dalla parte della yamaha la possibilità di aggiungere il DSP cinema che è realmente una gran marcia in più rispetto al Denon che anche nel multicanale è un pò piatto.
Tra ypao e room equalization della Denon, nessuno dei due mi è piaciuto, tutti e due tendono per eliminare le code dei bassi, ad eliminare praticamente tutte le frequenze al di sotto di una certa ottava(visto che nessuna sala acusticamente è trattata come i sensori vorrebbero).
Morale, le volte che li ho avuti sottomano, ho preferito farli disattivare...
PErò c'è gente che campa con queste cose e quindi è meglio se non la consideri la mia ultima cosa detta...
walk on
sasadf
p.s.:il 4600 dovrebbe avere un ypao molto più raffinato....:o