Visualizzazione Stampabile
-
Giusto per informazione generale, sul manuale della LG scrivono:
Amplificatore (RMS Uscita)
Totale 360 W RMS
Anteriore 80 W RMS x 2 (4 Ω a 1 kHz, THD 10%)
Subwoofer 200 W RMS (3 Ω a 80 Hz, THD 10%)
Misurare la potenza con un solo tono a 1 kHz invece che con un segnale completo e' piu' facile, misurarla quando l'ampli e' al 10% di distorsione e' un po' estremo. Di solito di misura con lo 0.1%. Per quello escono potenze esagerate, ma poco significative per l'uso reale.
-
La soundbase Canton DM-100 mi è arrivata ma sono rimasto molto deluso dal fatto che non è gestibile tramite il telecomando della mia TV Samsung 75Q7FN.
Per questo motivo sono stato costretto ad avviare la procedura di restituzione tramite ebay che spero vada a buon fine.
Mi consigliate qualche prodotto simile come prodotto e dimensioni che però abbia la connessione HDMI Arc?
-
Io un mese e mezzo fa cercavo un prodotto simile....mi sono orientato subito su yamaha e più mi documentavo alla fine mi ha incuriosito proprio la musicast bar 400 (o yas 408). Se cerchi un suono potente con un subwoofer dai bassi altrettanto esaltanti non te ne pentirai. subito dopo ho pure aggiunto i due satelliti wifi musicast 20 e ho ottenuto un coinvolgente effetto surround.
La soundbar l'ho pagata 525 su amazon ricondizionata (nuovissima senza alcun difetto) così come i satelliti (che possono essere usati tra loro in Stereo da soli).
Ha anche hdmi arc e comando tutto dal telecomando del tv e si accende tutto insieme.
Soddisfattissimo...se ancora stai cercando valuta questa soluzione
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stenoz
Io un mese e mezzo fa cercavo un prodotto simile....mi sono orientato subito su yamaha e più mi documentavo alla fine mi ha incuriosito proprio la musicast bar 400 (o yas 408). Se cerchi un suono potente con un subwoofer dai bassi altrettanto esaltanti non te ne pentirai. subito dopo ho pure aggiunto i due satelliti wifi musicast 20 e ho ottenuto u..........[CUT]
Hai perfettamente ragione. Anche a me piacciono molto le Yamaha ma sinceramente ora volevo orientarmi su una soundbase con subwoofer integrato.
Dopo aver visto la Canton, devo dire che sono davvero esagerate e molto più performante delle soundbar.
Sinceramente però non saprei quale scegliere che abbia hdmi Arc integrato.
Qualche consiglio?
-
Citazione:
skydive
Hai perfettamente ragione. Anche a me piacciono molto le Yamaha ma sinceramente ora volevo orientarmi su una soundbase con subwoofer integrato.
Dopo aver visto la Canton, devo dire che sono davvero esagerate e molto più performante delle soundbar.
Sinceramente però non saprei quale scegliere che abbia hdmi Arc integrato.
Qualche consiglio?
No io posso solo dirti che la mia Yamaha è fantastica, va oltre le aspettative per qualità di suono pur non essendo io un audiofilo.
Di soundbase non sapevo neanche l'esistenza ma leggo che non è certo siano meglio selle soundbar. Devo dire che nella mia sala ci sta meglio la soundbar....
Ora sono uscite altre recensioni che non c'erano quando ho acquistato che mi confermano la bontà della mia scelta in linea con le mie esigenze
-
Sono felice possessore di un Samsung 65" di un modello inferiore a quello che tu hai, trovo che suona benissimo e che non sia così facile migliorarlo con una soundbar di plastica da 300 euro...
-
@stenoz dovresti dire quanto è grande la tua stanza, a che distanza ascolti, e quanto è grande il TV... la s.b. da te citata dichiara un consumo di 30w (!!!!) più 19 (perché non 20?) per il subwoofer...
https://it.yamaha.com/it/products/au...400/specs.html
-
È molto il consumo?
La mia stanza è 4mx7m circa (2,7m il soffitto) e la distanza è circa 3 metri.
Perché?
-
Se ti sei trovato bene con le soundbase e con Canton, ma cerchi un prodotto che abbia una HDMI ARC, direi che puoi andare senza indugio sulla Canton DM 90.3:
https://www.canton.de/en/home-cinema...system/dm-90.3
ha la HDMI ARC + altre 3 HDMI e anche l'uscita sub per attaccarci un sub "serio", inoltre ha una potenza di ben 300watt veri e come driver non i soliti midwoofer da 3-4-5cm ma ben 2 midrange da 11cm e 4 woofer da 11cm!
-
Citazione:
Stenoz
...La mia stanza è 4mx7m circa (2,7m il soffitto) e la distanza è circa 3 metri...
Ho chiesto perché così chi legge si rende meglio conto della potenza, altro è esser soddisfatti di come va in 30mq (come nel tuo caso) altro è esserlo di come rende in 12mq...
...la verifica della potenza non ha un valore strettamente tecnico però fa riflettere: questi dispositivi dichiarano di tirar fuori ccentinaia di watt ma è chiaro che lo fanno solo per un istante perché non possono tirar fuori più di quello che consumano...
-
Citazione:
ostrica
Se ti sei trovato bene con le soundbase e con Canton, ma cerchi un prodotto che abbia una HDMI ARC, direi che puoi andare senza indugio sulla Canton DM 90.3:
https://www.canton.de/en/home-cinema...system/dm-90.3
ha la HDMI ARC + altre 3 HDMI e anche l'uscita sub per attaccarci un sub "serio", inoltre ha una potenza di ben..........[CUT]
Ottimo consiglio ma troppo costoso.
Preferirei Q-Acoustics m2 o Canton Dm 76.
Voi quale mi consigliate?
-
Citazione:
skydive
Ottimo consiglio ma troppo costoso.
Preferirei Q-Acoustics m2 o Canton Dm 76.
Voi quale mi consigliate?
Purtroppo anche la Canton DM76 non ha hdmi Arc, mentre la Q Acoustics potrebbe andar bene ma la vedo un pò troppo economica.
Inoltre vorrei qualcosa di più sottile che magari non superi gli 8 cm. di altezza ma che comunque abbia un'ottima resa acustica.
Che consigli mi date?
-
Citazione:
skydive
Che consigli mi date?
hai ricevuto tanti consigli :D.... provo con Kiplish
Ma secondo me con un amplificatore e 2 diffusori decenti fai molto meglio stando nel budget che ti sei dato ...
Ciao
Luca
-
Citazione:
llac
hai ricevuto tanti consigli :D.... provo con Kiplish
Ma second..........[CUT]
Lo so ma non ho lo spazio per poterli montare
-
Quindi?
Nessun consiglio?