Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti; scusate se rispolvero questa discussione un pò datata ma mi ritrovo ad avere un problema che suona praticamente analogo; ho da poco acquistato un TV nuovo, sony bravia 65,e uso anche un proiettore Epson EH-TW7100 e tutti e due sono collegati alle risepttive uscite HDMI out di un Denon AVR X2700H DAB. Il problema è che dopo un pò che guardo sul videoproiettore il segnale si sgancia e da quel momento in poi è un continuo di sgancia e aggancia rendendo la visione impossibile; l'unica soluzione pare essere quella di staccare il cavo HDMI che va alla TV...proprio non capisco cosa centri sta cosa, tra l'altro la TV è spenta. Avete qualche suggerimento?
grazie mille
andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da
afarnedi
dopo un pò che guardo sul videoproiettore il segnale si sgancia[CUT]
ho un setup molto simile al tuo (sony bravia 65, tw7100 e un 2500h)
possono essere tante le cause, bisogna andare per tentativi
un po' di domande:
che sorgente usi? ti capita con tutte le sorgenti? hdmi video output è impostato su auto (questa impostazione potrebbe creare problemi di hdcp)? i cavi sono nuovi/buoni?
detto questo nel denon in output settings io ho queste impostazioni fisse:
video mode: by pass;
i/p scaler off
poi in hdmi video output setto monitor 1 (la tv) o 2(vpr) a seconda di quello che sto usando
-
innanzitutto grazie per la risposta; che dire, direi che la nostra config è proprio analoga.
per rispondere alle tue domande:
mi capita quando imposto uscita hdmi blue ray del denon dove ho una firestick TV 4k (non so però se mi capita anche con la ps4 su game, mio figlio usa solo la tv per la ps4 e non credo abbia mai usato il proiettore).
riguardo al discorso HDCP ho visto che per l'uscita dove ho la firetv er impostato anzichè su auto su 2.3, che sulla carta dovrebbe essere giusto ma nel dubbio l'ho rimessa su auto.
video mode io ho auto e non bypass (mi pare che dica che si perde la barra del volume su bypass, possibile?)
per I/P scaler io avevo on su 4k; ma se lo metto su OFF non perdo poi di qualità video?
non ho capito l'ultima frase "poi in hdmi video output setto monitor 1 (la tv) o 2(vpr) a seconda di quello che sto usando"; intendi dire che non fai fare in automatico la selezione del video output? è una bella scocciatura ogni volta andare a selezionare manualmente l'uscita no? anche perchè se accendi il video proiettore che è su 2 e il denon era rimasto settato su 1 non vedi niente e dovresti accendere la TV, cambiare su 2 e poi ritornare al vpr, o sbaglio?
-
con bypass lasci inalterato il segnale in ingresso
idem per i/p scaler, lascialo su off non perdi qualità anzi ne guadagni, perchè a fare l'upscaling ci penseranno la tv e il vpr
quanto ad hdmi video output credo che il problema stia proprio lì:
l'ampli non è proprio una matrice e quella funzione, a voler spaccare il capello in quattro, non serve esattamente a selezionare automaticamente l'output; è così descritta nel manuale "La presenza di una TV collegata al connettore HDMI MONITOR 1 o HDMI MONITOR 2, viene individuata automaticamente e viene utilizzato quel collegamento TV". Quindi se hai anche la tv collegata e qualcosa va storto (nell'handshaking, nel cec o in qualunque altra cosa possa andare storto) il denon cerca di passare al tv.
Detto questo, per quanto mi riguarda non è una scocciatura essendo una cosa che si fa col telecomando in pochi passaggi, inoltre non hai bisogno di accendere lo schermo potendo farla col display del denon.
In ogni caso provare non credo costi nulla e magari risolvi
Bye
-
Ciao ragazzi, avete risolto? Io ho un problema simile e rimane cambiando sorgente:
Cofigurazione:
Denon avr 3500h; TV Sony Oled 77AK80; TV Samsung 55
Ho collegato al Denon il tv samsung in camera con un HDMI fibra autoalimentato da 20MT e la tv Sony in salone con un cavo 4k Sky. Collegato al Denon tutte le sorgenti e mi succede quanto segue:
Entrambi i cavi collegati - Sony acceso - samsung acceso = Si vede su entrambi
Entrambi i cavi collegati - Sony spento - samsung acceso = Si vede
Cavo Samsung scollegato - Sony acceso = Si vede
Entrambi i cavi collegati - Sony acceso - samsung spento = Non si vede
Da cosa può dipendere? Ho spippolato su tutte le impostazioni ma non cambia nulla