Non
Diciamo
Alcunchè
:D
Visualizzazione Stampabile
Non
Diciamo
Alcunchè
NonCitazione:
stazzatleta ha scritto:
Non
Diciamo
Alcunchè
Datemi
Ascolto
oppure
Non
Dovevate
Andarvene ?
eh eh eh ....
mandi!
Alberto :cool:
secondo me lo faranno pagare moooolto caro!!!:o
Però vedo che la mia ultima telefonata con Sky ha avuto effetto....:)
CALL CENTER: "chiedo scusa, telefono da sky italia, volevo farle una offerta imperdibile per fare l'abbonamento a blablalba...blablao"
SASADF:"Signorina, avete un form dove segnalare le risposte ricevute? BEne, allora può rispondere che fino a quando farete dei programmi con quella qualità così pessima da risultare scandalosa, fino a quando al posto di decoder decenti, darete in comodato d'uso dei water travestiti da aggeggi elettronici, io non sarò mai Vostro abbonato! BUONGIORNO!!:) "
CLICK!!
:cool:
ma che tipo di HD è quella a 720 o la 1080?
grazie
Sim
HDTV sono entrambe ...Citazione:
AYAMY ha scritto:
ma che tipo di HD è quella a 720 o la 1080?
grazie
Sim
dipende da cosa spedirà SKY nell'etere.
Probabile che poi come i STB USA il segnale arrivi in 1080i e tramite questo lo puoi scalare a 720p o 480p (da loro, da noi 576p).
Oppure potrebbero adattare il formato originale del film al tipo di trasmissione per risparmiare banda .... ma credo che stiamo discutendo del sesso degli angeli.
Appena le specifiche dello SkyBox saranno chiare .. potremmo capirne di più ...
mandi!
Alberto :cool:
NDA NDA NDA NDA NDA NDA NDA NDA NDA NDA NDA
Si sa tutto.........ma solo fra qualche mese se ne potrà parlare.
Comunque da come si puo' apprendere da questo documento datato 7 giugno(all'eu2005, la conferenza europea sull'hdtv) che sky italia porterebbe in italia l'hdtv per motivi di competizione con mediaset e il cavo telecom, questo il pezzo:"
Europe
Broadcasting of HD content started: Astra HD, Euro1080 and Prosieben
Premiere announced introduction on satellite for Nov ’05
BSkyB announced introduction on satellite for Q1 ’06
Canal+ (Sat and Ter) and TPS planning for 2006 intro
[QUI IL PUNTO] Competitive situation Italy expected to drive Sky Italia to move to HD in 2006 (STB specification close to BSkyB)
[fonte HDFORUM Link: http://www.hdtv.eu2005.lu./pictures/...0Vohringer.pdf ]
Staremo a vedere.
quel che è troppo...Citazione:
N. D'Agostino ha scritto:
NDA NDA NDA NDA NDA NDA NDA NDA NDA NDA NDA
Si sa tutto.........ma solo fra qualche mese se ne potrà parlare.
PARLAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! non ci puoi tenere così sulle spine! :(
(oh, si scherza ;) )
salutoni
matteo
PS: NDA= Non Domandate Ancora
Se davvero Sky italia riuscirà a trasmettere i mondiali in hdtv saremo tutti molto contenti, fin qui non ci piove.
E dopo i mondiali cosa succederà? Avranno messo in piedi tutto l'ambaradan x l'HD ma poi cosa ci faranno vedere?
Forse gli eventi sportivi e i documentari (e a me basterebbe anche) ma x quel che riguarda la programmazione cinema?
Dubito che possano avere i master in hdtv, più facilmente faranno un upscale di ciò che hanno già, giusto x far vedere sul tv la scritta 720p/1080i.
Altra cosetta: Sky ci ha finora rifilato dei bitrate ridicoli, come pensa di gestire l'hdtv che bene che vada con un canale occupa la banda di due normali?
H.264. Con 8-10 Mbit/s, stando a quello che si dice, si ottiene la stessa qualità di trasmissioni MPEG-2 HD a circa 20 MBit/s.Citazione:
Bizzi ha scritto:
Altra cosetta: Sky ci ha finora rifilato dei bitrate ridicoli, come pensa di gestire l'hdtv che bene che vada con un canale occupa la banda di due normali?
P.S. Il bitrate medio dei canali sport è pari a circa 5 Mbit/s.
Ecco, questo intendevo. 10 Mbit/s sono il doppio di un canale sport (e credo che i canali cinema non siano messi meglio).Citazione:
erick81 ha scritto:
H.264, con 8-10 Mbit/s, stando a quello che si dice, si ottiene la stessa qualità di trasmissioni MPEG-2 HD a circa 20 MBit/s.
P.S. Il bitrate medio dei canali sport è pari a circa 5 Mbit/s.
Teniamo questi valori x fare meglio i conti.
Se sky per assurdo decidesse di convertire in hd tutti i canali attuali avrebbe bisogno del doppio di banda.
Perchè, io che sono pessimista, ho il sospetto che avremo si l'hdtv ma con bitrate di 5 Mbit/s? Cioè avremmo un segnale ancora più compresso di quello attuale anche se con algoritmi più efficienti?
Vabbè, mi sto lamentando del brodo grasso, aspettiamo e vediamo.
Intanto, x non saper né leggere né scrivere, sto tenendo sottocchio il 42" Quasar Lux con pannello 1280x768 che non si sa mai venga utile :)
Già. Credo che l'offerta si limiterà inizialmente a pochi canali, non penso che SKY abbia problemi ad affittare qualche TP in più!Citazione:
Bizzi ha scritto:
[...] aspettiamo e vediamo.
Ciao
Riccardo
forse qquno dovrebbe dire ai signori di sky di mettere un'uscita video digitale al nuovo decoder.
mica che fanno come l'attuale cesso-box, dove per assurdo, il segnale arriva in digitale, il cesso lo decodifica in digitale, ma poi te lo spara fuori con la sola SCART analogica.
Questo è assurdo, non il fatto che non siamo ancora all'HDTV!!!
E perchè dovrebbero farlo? Il segnale fa già schifo in partenza, non servirebbe a molto. Parlando del decoder attuale IMHO un'uscita component progressiva sarebbe già più che sufficiente.Citazione:
malinva ha scritto:
forse qquno dovrebbe dire ai signori di sky di mettere un'uscita video digitale al nuovo decoder.
mica che fanno come l'attuale cesso-box, dove per assurdo, il segnale arriva in digitale, il cesso lo decodifica in digitale, ma poi te lo spara fuori con la sola SCART analogica.
Questo è assurdo, non il fatto che non siamo ancora all'HDTV!!!
Inoltre l'uscita DVI/HDMI comporta dei costi e sanno che il 99,8% degli utenti non saprebbe nemmeno cosa farci con l'uscita video digitale.
Avrà un senso se e quando trasmetteranno un po' di HDTV.
E aggiungo che se la qualità del deinterlacer e dello scaler sarà direttamente proporzionale alla qualità dello skybox attuale avremo dei nuovi parametri di riferimento x la parte bassa della scala.