Quindi è lo schermo ... allarga leggermente l'immagine con lo zoom, così si "riempie" la porzione di schermo adesso nera, perderai qualche pixel di immagine che finirà sul bordo nero ma almeno in qualche modo risolvi, vedi cosa viene fuori.
Visualizzazione Stampabile
Quindi è lo schermo ... allarga leggermente l'immagine con lo zoom, così si "riempie" la porzione di schermo adesso nera, perderai qualche pixel di immagine che finirà sul bordo nero ma almeno in qualche modo risolvi, vedi cosa viene fuori.
Non è quello il problema, se al centro c'è un po più di bordo è normale, non capisco come mai nei 2 bordi verticali non sia simmetrico :stordita:
comunque ho anche un' altro problema, ho comprato questa matrice 4k hdr per poter usare il mio sinto Onkyo del 2013, con la Play 4 pro si vede benissimo mentre con i giochi del pc c'è un difetto che con il mio vecchio baracchino Optoma non c'era, in pratica a volte si vede una riga orizzontale che si alza leggermente, non so come spiegare, non è una riga di pixel è come le righe del v-sinc ma ho il v-sinc attivato e la riga è orizzontale e si muove dal basso verso l' alto :mad: ho appena speso 60 di tecnico per far funzionre il tutto che con questa matrice è diventato davvero macchinoso e ho tantissimi cavi da gestire :mad:
Aggiungo che non sento più l' audio in dolby 5.1 con i giochi del pc, ho provato dei test su youtube ma non capisco se sono fatti in 5.1 o se youtube li riduce in stereo :rolleyes: questo cambio Videoproiettore + matrice 4k hdr mi sta esaurendo :rolleyes: il mio tecnico del pc non riesce ad aiutarmi. Scusate l' off-topic.
Si vede che lo schermo non è perfettamente rettangolare, si sarà deformato con il tempo.
Per il problema con l'audio apri un thread, questo è quello del Sony vpl vw270.
Ho chiamato un tecnico specializzato e mi ha risolto i problemi,(60 euro) per l' audio erano impostazioni varie tra Pc, Playstation, poi non avevo fatto i giusti collegamenti.
Adesso va tutto però un paio di volte è sparito il segnale hdmi e per farlo tornare ho dovuto spegnere e riaccendere il sinto Onkyo, il videoproiettore :mad: adesso non so se è colpa del proiettore o della matrice.
Con questo caldo non riesco neppure ad accenderlo.
Arrivati gli occhialini 3d :D questi :
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
Testati con terminator Genisys 3D, devo dire che il 3d di questo Sony è davvero ottimo ! Si può regolare la profondità, cosa che con il vecchio Optoma non potevo fare, di default è già buona e non c'è alcun effetto ghosting, si può aumentare di 2 posizioni, aumentandolo di 1 la profondità aumenta, di 2 al massimo aumenta ancora di più ma compare un effetto ghosting, quindi meglio non tenerlo al massimo.
Ottimo il fatto che si possa usare il Motionflow anche in modalità 3d, l' ho messo al massimo perchè altrimenti gli scatti erano davvero fastidiosi e in molte riprese si vedeva sdoppiato.
La luminosità è buona, nonostante gli occhialini 3d attivi con questo bluray vale sicuramente la pena di vederlo in 3d.
aggiornamento : ho visto anche Kong 3D e ho rimesso il 3d di default perchè aumentandolo generava ghosting, purtroppo non si può forzare troppo il 3d, ma è ottimo anche di default.
Aggiornamento : Ho visionato vari bluray 3d e in alcuni purtroppo ho riscontrato del ghosting fastidioso, soprattutto a vpr appena acceso e quindi freddo, riguardo alla luminosità in certi film purtroppo era scarsa, quindi se il film è poco luminoso purtroppo in 3d lo sarà ancora di più :( devo dire che con il dlp il 3d presentava meno ghosting purtroppo.