Visualizzazione Stampabile
-
per completezza ho chiamato il venditore ed effettivamente ha l'uscita line tramite rca, la terra ha tratto in inganno anche lui tanto che alla mia domanda era sicuro che ci fosse uno switch per escludere il pre phono interno e collegarlo in modo classico , che invece non c'e' , la terra e' da portare fuori, non so dove... chassis ampli? all'impianto terra di casa smontando una presa e tirando fuori un fllo di massa? comunque vedro'.... l'ho preso verde e non vedo l'ora che arrivi.... grazie a HoberMallow
-
Che ampli hai precisamente? Il collegamento al telaio dell' ampli di solito è quello più semplice (se poi l' ampli ha il telaio collegato a terra... non serve altro).
-
ho un yamaha r-n303 , da 7 giorni , e mi sto trovando bene, ma e' anche il primo ampilificatore per cui non ho metri di paragone, si connette alla grande ed molto veloce nella riproduzione con spooty, solo le web radio quando le memorizzi e passi da una all'altra c'e' un lag di 3 secondi.. ma non misembra ci sia una vite apposita di scarico massa... grazie
-
Puoi provare a svitare una vite laterale che tiene fermo il coperchio dell' amplificatore e agganciarvi un cavo che porta al connettore GND dal giradischi (non serve nulla di speciale.. va benissimo la cordina unipolare da negozio di materiale elettrico.)
Ci sarebbero anche ulteriori soluzioni creative, quella di utilizzare la terra dell' impianto elettrico è la più scomoda in assoluto.
-
grazie per la rapida risposta, ovviamente il filo da terra dell'impianto non lo tiravo fuori io ;), la casa e' stata appena ristrutturata, ho appeso la tv e lasciato diverse canalette libere alla base per collegare play station e altre cose senza avere fili volanti e siccome deve venire l'elettricista per farmi delle modifiche in altra stanza con l'occasione gli facevo tirare fuori un filo di massa dalle predisposizioni ma se dici che non serve meglio... grazie.. provero' a svitare una vite... spero che il cavo sia in dotazione... ;) cosa dici del giradischi? fatto bene a prenderlo con il pre phono integrato? visto l'amplificatore non proprio professionale?
-
Far uscire un cavo di messa a terra non è un particolare problema, l' elettricista sostituisce un falso polo con una uscita e porta fuori una cordina giallo verde attaccandosi nel retro di una presa.
Se hai l' elettricista a portata di mano puoi provare anche questo... ma prima proverei nell' altro modo, per risolvere un problema prima di tutto è necessario capire cosa lo causa.
Per la massa non serve nulla di audiofilo, un avanzo di cavo da elettricista è ben più che sufficiente.
Per il gira con il pre-integrato per iniziare va bene, il consiglio che posso fornirti dopo molti anni è di non farti influenzare troppo dalle manie e leggende urbane audiofile; piuttosto che dedicarti ai forum, se ti serve capire qualcosa vai qui studia gli argomenti riguardanti il setup del giradischi.
https://www.vinylengine.com/
Quindi da quanto avrai appreso fai le cose per bene e dedicati alla musica.
-
felice della scelta..
grazie dei consigli....
felicissimo della scelta, l'avessi comprato prima un giradischi, non sono un ''audiofolo'' non ho capito bene cosa vuol dire ma posso dire che il vinile e' fantastico , io e mio nipote abbiamo ''analizzato'' (ascoltato con cura ;) ) una canzone ''sheer heart attack'' e sorpresa il suono non e' solo piu' naturale ma e' anche piu' definito, io ho studiato pianoforte mio nipote violoncello e il suono delle corde e' molto piu' reale nel vinile che non nel digitale... non pensavo...