Re: Re: Prime impressioni
Citazione:
thegios ha scritto:
Ma e' normale per un plasma che vanta di avere 2000 e passa gradazioni di grigio e piu' di 8 miliardi di colori?
Secondo me la colpa non è del plasma, ma di quanto viene discretizzato il colore sulla DTT. Se fai caso, quando guardi l'analogica questo effetto non si nota... almeno nel mio caso...
Moro cosa ne pensi??? Anche a te capita questo effetto?
A presto.
Davide.
Re: Re: Re: Prime impressioni
Citazione:
Edivad72 ha scritto:
Secondo me la colpa non è del plasma, ma di quanto viene discretizzato il colore sulla DTT. Se fai caso, quando guardi l'analogica questo effetto non si nota... almeno nel mio caso...
Moro cosa ne pensi??? Anche a te capita questo effetto?
A presto.
Davide.
io questo difetto non l'ho notato in modo particolare, anche se ancora non ho guardato il dtt per un numero sufficiente di ore. Ma certamente il difetto è tipico del dtt che è ancora in fase sperimentale, quindi la compressione del segnale ed altri fattori incidono senz'altro sulla qualità. Forse si potrebbe provare ad utilizzare quei filtri che sono disponibili su questo plasma, tipo il mpeg-nr e il 3d comb o qualcosa del genere, ora non ricordo i nomi esatti. Comunque sulla tv analogica la qualità generale è molto alta e piuttosto omogenea per tutti i canali, cosa che non avviene invece per il dtt.