Visualizzazione Stampabile
-
Come Co promotore della petizione sono a fianco del mio amico Pathfinder e mi auguro vivamente che questa sia l'occasione giusta per chiarire definitivamente la questione e di ristabilire (come ha scritto Pathfinder) un rapporto sereno, libero e reciprocamente rispettoso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pathfinder2810
Nordata non fare il furbacchione e lo sai....
Direi che non sia il modo di rivolgersi ad un altro iscritto, mi pare di non avere insultato alcuno.
Questa volta soprassiedo ad una sacrosanta sospensione, ma sei pregato, per il futuro, di usare maggiore educazione.
Vorrei anche farti notare che hai un problema alla tastiera, non si spiegherebbe altrimenti l'abbondanza di asterischi, sparsi a piene mani.
Detto questo sono contento di leggere i magnifici risultati ottenuti, ma rimango della mia idea vedendo la quantità di film in BD che escono con la traccia italiana in formato lossy, mentre solo alcuni, esattamente come avveniva prima della petizione, escono con la traccia lossless.
Non conosco le percentuali tra prima e dopo, sul totale dei titoli in uscita, sicuramente voi l'avrete e sarebbe interessante vederla.
Che ne so, prima la traccia ITA losselss era nel 10% dei titoli in uscita ed ora, grazie alla vostra opera la percentuale è dell'80%, forse più; certo che se dal 10 si è passati al 20%, sarebbe un raddoppio , ma rimarrebbe pur sempre cosa minima; sono ovviamente numeri buttati lì per fare esempio.
Detto questo veniamo al comportamento.
Già al tempo della petizione era invalsa l'abitudine di scrivere su sito di altra rivista tutte le piccole notizie che annunciavano l'intenzione, nel futuro, da parte di qualche Major di far uscire qualche titolo in ITA Lossless, magari con tanto di intervista al responsabile marketing che assicurava l'interessamento della propria società
Il tutto senza mai una volta riportare che la raccolta firme era stata lanciata su altro forum (questo), anche nell'annunciare i supposti trionfi non si è mai fatto cenno ad AVM.
Ora ho visto che la stessa cosa si sta ripetendo per il 4K, tralasciando il fatto che è uscito un titolo con audio ITA Atmos, dopo altre uscite, quindi non certo una novità, ed ho nuovamente letto di trionfi passati ottenuti grazie ed esclusivamente ad altre realtà in rete.
Detto questo direi che l'argomento di questa discussione è un ben preciso BD UHD pertanto si può benissimo dare termine a questi OT.
-
Citazione:
bradipolpo
In realtà le tracce DA italiane sono tre (compresa questa): sempre su BD4K c'è il recente Non aprite quella porta di Midnight Factory, mentre su BD c'è la s4 della serie Sherlock e il documentario Earth: un giorno straordinario (sia su BD che BD4K), tutti distribuiti in Italia da Koch Media.
Lo stesso studio che ha elaborato NA..........[CUT]
Vero...ma che una major inizi è un bel passo...vedremo....sicuro piano piano inizieranno a dedicarci piu spazio nei BD
-
Grande notizia comunque...Non vedo l'ora di sentirlo
Ma
O.t.
Io credo che si sarebbe potuto dire di aver vinto la battaglia se:
L'universal avesse pubblicato nel 2018 almeno una traccia in dts x....come promesso
Poi la Warner avesse messo sulle ristampe 4k di matrix etc etc....almeno un dd+ che era presente nell'hd-dvd
O Universal nel gladiatore 4k il dts x.....la traccia tedesca dts x mostruosa...
Anche eagle o 01 si sono sedute sugli allori del dts master....almeno nei 4k potevano upgradare l'audio..
Ma vedi Valerian non ha neanche l'hdr
Chi dice disney ha messo il dd+ 7.1
Ma l'ha sentita la traccia di Thor rangnarock
È veramente pessima....
Purtroppo dobbiamo accontentarci
Dato che si vendono sempre piu dvd che blu ray
E che soundbar batte h.t. 90-10
-
Ma per godere appieno del dolby atmos è consigliato un cavo hdmi 2.0 a/b oppure un cavo vale l altro?
-
Grande notizia... finalmente oserei dire, non si può che annotare come un traguardo raggiunto.
Ora però, lo so che penso male, ma credo che questa sia più il frutto di una battaglia tra (le oramai poche) major, dove Disney non porterà in Italia nemmeno il disco 4k di Gli Incredibili 2 e de' Il Re Leone, mentre Warner se ne esce finalmente con cotanta attenzione per noi.
Non cambia nulla, un bravo a chi ha indicato quali erano le richieste degli appassionati e ci ha contati, un bravo a Warner che finalmente considera l'Italia (anche se il mercato non risponde) ed un voto pessimo a Disney che ci priverà, spesso e volentieri, addirittura del video 4k.
Per tornare in tema Animali Fantastici, in continuità con quanto detto, ritengo che la nuova saga di Harry Potter, per come è narrata, per gli spunti, gli agganci narrativi e tutto quello che fa sceneggiatura, batte 8 a 3 la nuova saga di Guerre Stellari (anzi scusate Star Wars). Un giudizio personale per quanto vale, sicuramente ritengo di intendermi di più di sceneggiature che di suono.
-
@ Mirkmito
@ Pippo1981
@ Emiblu
@ MastroTJ
Quale parte di questa semplicissima frase non era sufficientemente chiara:
Citazione:
l'argomento di questa discussione è un ben preciso BD UHD pertanto si può benissimo dare termine a questi OT.
Alla prossima infrazione scattano le sospensioni.
-
Vi informo delle specifiche tecniche delle edizioni Blu Ray di "animali fantastici:I crimini di Grindelwald". In particolare della codifica della traccia italiana in Atmos presente nell'edizione 4k. La codifica sarà lossless in DOLBY TRUE HD come le tracce audio inglese, tedesca e francese. Per il blu Ray invece sarà disponibile per l'italiano la codifica Lossless in DTS HD MASTER AUDIO e l'inglese in Atmos. A mio parere una scelta condividibile che differenzia i prodotti dando maggior spinta al formato 4k ultra hd blu Ray. Altri dettagli al link.
https://afdigitale.it/i-crimini-di-g...nici-completi/
-
Quindi al momento non esistono blue ray con traccia Dolby Atmos in Italiano?
A parte Non aprite quella porta, la seconda stagione di Sherlock e il documentario Hearth,giusto?
Sto cercando qualcosa per provare il mio nuovo impianto Atmos ma si fa fatica a trovare qualcosa in italiano..
Cosa mi dite di Netflix?
Ho provato una decina di titoli in Atmos ma sono solo in inglese..
-
Citazione:
Nordata
@ Mirkmito
@ Pippo1981
@ Emiblu
@ MastroTJ
Quale parte di questa semplicissima frase non era sufficientemente chiara:
Alla prossima infrazione scattano le sospensioni.
Semplicemente perché rispondendo via telefono qualche minuto dopo il tuo non avevo la pagina aggiornata
Scusa
-
Io invece butto li' una provocazione, visto che e' abitudine italica lamentarsi e criticare senza pero' fare la propria parte mi auguro che per questo disco le vendite siano davvero eccezionali, in modo da dare un segno alle Case produttrici che quando fanno le cose per bene la scelta paga; e' del resto la prima volta che una Casa non localizzata italiana ci considera e propone l'audio come si deve in Italiano, una svolta epocale in un certo senso.
Se il film non ti interessa, legittimo non prenderlo ma tutti coloro ai quali interessa e che se lo procureranno per vie traverse, poi non si lamentino se ci dobbiamo accontentare del DD, lo abbiamo semplicemente voluto noi (continuo a sentire frasi del tipo "Non compro perche' le case non mi considerano e fanno prodotti inferiori alle edizioni estere", ecco, ora ci hanno considerato, che scusa accampiamo ora?)
Perche' e' inutile lamentarsi del fatto che non venga considerato il mercato italiano quando la maggior parte delle persone non compra i prodotti, e' una semplice legge di mercato e forse e' ora che diamo anche noi un segnale forte ovvero fate i prodotti come si deve e venderete di piu'.
-
Citazione:
Dakhan
Io invece butto li' una provocazione, visto che e' abitudine italica lamentarsi e criticare senza pero' fare la propria parte mi auguro che per questo disco le vendite siano davvero eccezionali, in modo da dare un segno alle Case produttrici che quando fanno le cose per bene la scelta paga; e' del resto la prima volta che una Casa non localizzata i..........[CUT]
Risposta al volo...semplicemente (ti parlo personalmente) l uscita di questo bd con audio in italiano in atmos è un buon auspicio...ma qui nel forum...in tutta italia...quante persone hanno sistemi in grado di gestire le nuove codifiche? Io sto aspettando a comprare un sistema da mille e mille euro per poi usare il dts neural x.....
-
non saremo in tantissimi, ma sicuramente non abbiamo aspettato la traccia italiana per allestire un impianto compatibile con Atmos o DTS:X.
Animali fantastici è un OTTIMO inizio e speriamo sia di buon auspicio
-
Citazione:
Dakhan
Io invece butto li' una provocazione, visto che e' abitudine italica lamentarsi e criticare senza pero' fare la propria parte mi auguro che per questo disco le vendite siano davvero eccezionali, in modo da dare un segno alle Case produttrici che quando fanno le cose per bene la scelta paga; e' del resto la prima volta che una Casa non localizzata i..........[CUT]
Condivido ....ne comprerò 2 ....anche per l'amico di Palermo che ha Atmos , lui non lo comprerebbe neppure a 4 euro .... Ma qui serve una svolta , serve a far capire a tutti che questa è un ' occasione colossale per il mercato ITA
-
Citazione:
stazzatleta
non saremo in tantissimi, ma sicuramente non abbiamo aspettato la traccia italiana per allestire un impianto compatibile con Atmos o DTS:X.
Animali fantastici è un OTTIMO inizio e speriamo sia di buon auspicio
Avendo 29 anni è un po dispendioso in questo momento passare all atmos 😁
Ce da dire che qualche mese fa ho gia preparato la casa (con una bella ristrutturazione) per il futuro upgrade...
Appena ce qualche offerta del bd 4k animali fantastici sicuramente lo acquisterò 😊