Visualizzazione Stampabile
-
I'm with you!
Citazione:
Tony359 ha scritto:
Siete VOI che avete voce in capitolo. In nessun forum era emersa questa cosa, esprimetevi!!!!!!!
Io posso anche scrivere alla lucas poi mi vengono a dire che sono l'unico ad averlo notato!!!
Se mi dici come fare io sono pronto!:mad:
-
prepariamo un form da mandare alla Lucas?
In inglese?
poi chi lo vuole mandare lo manda.
intanto cerchiamo i contatti giusti.....:o
walk on
sasadf
-
Sul sito Lucas non c'è una mail, ma c'è una casella di posta normale.
==
The mailing address for Lucasfilm is P.O. Box 10228, San Rafael, CA 94912.
==
Io scriverò là oltre che alla 20th Fox Italia (e se trovo anche international).
Ciao
Antonio
-
Citazione:
Tony359 ha scritto:
Sul sito Lucas non c'è una mail, ma c'è una casella di posta normale.
==
The mailing address for Lucasfilm is P.O. Box 10228, San Rafael, CA 94912.
==
Io scriverò là oltre che alla 20th Fox Italia (e se trovo anche international).
Ciao
Antonio
Grazie, è già qualcosa!
-
proposta!
Tony,
Che ne diresti di aprire una nuova discussione per l'argomento?
magari con un titolo + evidente affinchè tutti sappiano?
-
Vi tengo informati ma la cosa più importante è: non fidatevi di me, verificate da soli e se concordate SCRIVETE la vostra opinione qua o da altre parti!!
Ciao
A:)
-
Citazione:
Tony359 ha scritto:
Vi tengo informati ma la cosa più importante è: non fidatevi di me, verificate da soli e se concordate SCRIVETE la vostra opinione qua o da altre parti!!
Ciao
A:)
Certo! Infatti non appena ritornerò al cinema cerchero' qualcuno con cui poter affrontare la questione, forse se la cosa è così evidente se ne sono già accorti!
-
Citazione:
Tony359 ha scritto:
Intanto credo che Arcadia non abbia alcuna colpa per tutto ciò...
Il master in genere mi dicono viene fatto il doppiaggio in Italia e poi mandato tutto all'estero dove fanno il MIX. Ma in alcuni casi il mix viene fatto direttamente in Italia.
La persona che ti ha spiegato tutto probabilmente si riferiva al fatto che il server è blindato e che non è possibile accedervi ma comunque il doppiaggio è il medesimo per italiano e inglese, il digitale qui non c'entra.
A
Appunto, intendevo dire che essendo solo la lucas film che gestisce il doppiaggio italiano (i dialoghi e non la soundtrack con gli effetti quella è la loro originale) e quindi il mixing finale, la colpa è tutta sua e non dello studio italiano che ha fornito il doppiaggio. Sempre se le informazioni che si sanno sulle varie procedure di distribuzione sono vere. Tu antonio sicuramente sai come funziona.
Che si fa?
-
Non mi sono spiegato.
Mi han detto che a volte fatto il doppiaggio il mix tra i dialoghi italiani e la versione internazionale è fatta in ITALIA, a volte i dialoghi italiani vengono mandati all'estero dove fanno il mix finale.
Un amico esperto dice che in Italia non c'è mai stato una struttura capace di fare le codifiche per l'SDDS della Sony. Quindi se la copia ha l'SDDS è stato fatto PER FORZA all'estero.
Ma tu guarda Star Wars l'SDDS non ce l'ha! ;)
Questo non dice nulla ovviamente ma...
Ciao
A
-
Citazione:
Tony359 ha scritto:
Non mi sono spiegato.
Mi han detto che a volte fatto il doppiaggio il mix tra i dialoghi italiani e la versione internazionale è fatta in ITALIA, a volte i dialoghi italiani vengono mandati all'estero dove fanno il mix finale.
Un amico esperto dice che in Italia non c'è mai stato una struttura capace di fare le codifiche per l'SDDS della Sony. Quindi se la copia ha l'SDDS è stato fatto PER FORZA all'estero.
Ma tu guarda Star Wars l'SDDS non ce l'ha! ;)
Questo non dice nulla ovviamente ma...
Ciao
A
Ete pareva... ci risiamo, mi sembra di essere ritornato ai tempi delle distribuzioni CECCHIGORI...:(
-
Io credevo che fosse stata una scelta di Lucas che ha avvicinato un pò le sonorità, diciamo più tranquille, agli episodi storici.
Domani comunque andrò a rivederlo e farò più attenzione. Dopo tanta emozione la prima volta ora cercherò di farmi prendere di meno.
ps: sarebbe il caso forse di spostare questa parte della discussione (certamente OT rispetto all'inizio) in un 3d a parte e con un titolo più attraente per tutti. Se non seguivo il link di Sasà non l'avrei mai letto!
-
Citazione:
Tony359 ha scritto:
Ciao Tony
Effettivamente, la mancanza dei canali surround (soprattutto della zona centrale posteriore) l'abbiamo sentita. Ma tra l'attenzione concentrata sul video e la mancanza di una controprova con l'ascolto della versione USA, sinceramente sarebbe stato un po' difficile giungere alle stesse tue osservazioni.
Dal prossimo 5 giugno sarò a Las Vegas per l'InfoComm e non mancherò di visionare anche la copia USA in un paio di cinema.
Tornando all'aspetto video, Edoardo nella recensione, ha sottolineato alcuni artefatti di aliasing osservati su alcuni particolari, soprattutto sul rosso saturo e su alcuni dettagli ad alto contrasto.
Sulla pellicola sono presenti?
Emidio
-
Beh, anche senza visionare la copia in originale io mi sono stupito subito: è Star Wars caspita, con gli episodi 1 e 2 viene giù il cinema e il 3 no? Forse è come dite, lucas ha voluto avvicinare il suono a quelli vecchi...
Ciao
A
-
Citazione:
Tony359 ha scritto:
Allora ho trovato un collega che mi ha prestato una copia dei CD DTS della versione originale (il timecode è lo stesso in tutto il mondo e quindi funzionano su tutte le versioni) e alle 3 di notte ho visionato la version in lingua originale, nella stessa sala, stesso impianto, stessa codifica della mattina.
A
Scusa un'informazione.......la copia del Dts.....ti è arrivata da Bicocca?????
-
salve a tutti! sono un nuovo utente, mi è stato segnalato questo bel forum da un mio amico anche lui rimasto deluso dal sound di ep3...ma che fine hanno fatto il sorround e quei bei bassi profondi dei precedenti episodi? mi sembrava di vederlo in tv!:mad:
Non so voi io l'ho notato subito sin dai titoli iniziali, quando c'è la musica classica...sbaglio o negli altri film si sentiva su tutti i canali?qui si sentiva solo nei centrali, come tutto il resto del film...