Beh si dai. Anche perché di meglio è un eufemismo... purtroppo l'uniformità dei pannelli OLED è un terno a lotto.
Faresti anche una foto al giallo completo?
Visualizzazione Stampabile
Per il vb vedi l'episodio test di Marco Polo e lo vedrai sicuramente ma non proccuparti, lo vedono tutti. Il vignetting così com'è è eccessivo. Strano tu non noti differenze di intensità di colore su schermate uniformi tipo campo da calcio.
Ma come il campo da calcio? :D:D:D stiamo parlando dell'uniformità nelle gradazioni di grigio tra l'1% e il 10% a meno che i giocatori non scendano in campo di notte a luci spente sarà dura notarla in questo caso :D Test di tinting assolutamente perfetti, così come il white 100% e tutte le saturazioni di rosso, verde, cyan, giallo etc. Test Marco Polo già effettuato, nessun banding. L'unico caso in cui noto la disuniformità è nelle schermate di avvio di qualche applicazione e comunque solo sul 1% - 2% di grigi. Durante l'uso normale, anche in scene scure non si nota niente. Ho contattato il venditore e anche in questo caso devono approvare il difetto. L'alternativa è un reso con attesa di più di un mese per riavere i soldi e ricompralo, non ci penso nemmeno :D in ogni caso se LG, controllate le foto su 1% e 5% dice che il pannello non ha difetti, vuol dire che problemi grossi non ce ne sono!
Sto per procedere all'acquisto del mio primo Oled,attualmente sono con un vecchio Samsung HU7500 4K, pannello EDGE, con contrasto a dir poco imbarazzante.Vedo pero' che i pannelli,tutti LG, hanno non pochi problemi,anche se con Samsung ho gia cambiato un pannello della trita e ritrita tecnologia LED,edge.Anche se vado su altri brand, i pannelli restano LG.Scusate se sono poco poco OT,ma a questo punto,vista la condizione di molti pannelli,prendo un full led 4k?
Ti dico il mio punto di vista: l'unico pannello perfetto che ho visto in vita mia è stato lo ZT60, ritenzione a parte quella dei plasma è l'unica tecnologia totalmente priva di difetti. Parlando di 4k ti assicuro che la tecnologia che ha meno difetti è sicuramente quella degli Oled (che comunque hanno il problema dell'uniformità dei grigi intorno al 5%. Non puoi trovare di meglio, lo stesso Q9FN ha molti più problemi degli Oled sull'uniformità dei grigi nonchè sull'angolo di visione. Io l'unica cosa che sono riuscito a tollerare dopo lo ZT60 è stato un Oled. Se vuoi la perfezione prenditi un plasma, se vuoi il 4k un Oled! Attenzione sottolineo che parliamo della gradazione dei grigi intorno al 5%, non del nero! E' un difetto infinitamente meno visibile!
Plasma e perfezione nella stessa frase proprio non vanno bene! Anche loro, come tutti, hanno limiti intrinsechi e problemi vari.
Mi ricordo ancora il famoso “test dei granchietti” per la serie 30, quelle prima avevano il green ghosting o qualcosa del genere, quella successiva soffriva eccessivamente di color banding.
Oppure il problema (sempre delle ultime versioni Panasonic) nel visualizzare immagini a righe, come una ringhiera o tapparella, dove le righe non erano allineate.
Vogliamo parlare della uniformità su schermata bianca o peggio verde?
Poi per carità, sono il primo a dire che il mio GT30 era un gran tv, ed i plasma i migliori come probabilmente oggi lo sono gli oled, però che fosse la tecnologia “perfetta” proprio no
Capisco,infatti la mia era una sorta di provocazione.Prendero' l'Oled perche' ,difetti di gioventu' calcolati, e' la tecnologia che si avvicina piu' alla qualita' di visione che ho sempre amato e preferito, quella naturale dei plasma.Stessa cosa,l'ultimo pannello degno di questo nomeche ho visto,e' il mio plasma Pioneer.Spero d'esser fortunato con i pannelli Oled di LG.