Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti e buona domenica🙂
Ragazzi non avendo mai avuto una TV Panasonic non lo so.... Chi possiede un Panasonic come valuta l'interpolazione del movimento? Eventuali microscatti a parte, nella serie oled 2018 il BMR Panasonic se la può giocare col Motionflow di Sony?
Entro pochi mesi cambierò tv. Voglio prendere un oled che andrà a sostituire un Samsung 55Q9FN preso un annetto fa. Tra i difetti che a livello personale ritengo importanti, i più difficili da metabolizzare sono l'interpolazione del movimento/Motion Plus e la resa del 24p puro. Prima fare il nuovo acquisto vorrei avere la certezza, per quanto possibile, che la nuova tv mi possa offrire un buona compensazioni del moto e un 24p puro di qualità. Con Sony su quell'ambito andrei sul sicuro, ma in tutta onestà sto valutando il Panasonic 55GZ950, che oltre a montare un nuovo processore ha anche un buon prezzo d'uscita. Online si comincia a vedere a 1950€ circa spedizione compresa.
Grazie in anticipo ragazzi, i vostri pareri per me saranno estremamente preziosi😊
-
-
Si Angelo in effetti sto adocchiando anche il C9, che oltre ad essere ottimo monta anche L'HDMI 2.1. L'unico dubbio che ho sul C9 però riguarda sempre l'interpolazione del movimento. Nella serie 2018 il Trumotion è migliorato ma genera comunque parecchi artefatti, e infatti la resa del moto è simile a quella del Q9FN. A quanto si legge in alcune recensioni/articoli sembrerebbe che il nuovo processore Alpha 9 di seconda generazione abbia eliminato o ridotto di molto gli artefatti, allo stesso tempo però sembra che sul 24p ci siano i microscatti tipo Panasonic 2017/2018. Comunque sia lo tengo sott'occhio perché per qualità, prezzo e specifiche il 55C9 è da valutare seriamente.
-
da trony ho visto il panasonic fz800 a 1450 , se spendi almeno 1100 euro hai lo sconto di 250 euro, mi sembra buono.
-
Davvero un ottima offerta. Io però vorrei andare su un modello 2019. I miei papabili sono LG 55C9, Panasonic 55GZ950. Il C9 mi piacerebbe ed è anche HDMI 2.1, ma prima devo assicurarmi che il Trumotion sia effettivamente migliorato. Il GZ950 mi sa che non è HDMI 2.1, ma il nuovo processore HCX Pro dovrebbe migliorare la già ottima resa dei modelli 2018. Ci sarebbe anche il Sony AF8, ma onestamente vorrei puntare ad un modello 2019 e il 55AG8 costa troppo.
-
Penso che già questa mese possa essere pubblicata anche la review dell'LG C9 (da 65" o da 55") da parte dell'autorevole Avforums. :)
.
-
L'aspetto con ansia, e con altrettanta ansia anche quella del GZ950😊
-
Penso che la recensione di uno dei nuovi OLED Panasonic non verrà pubblicata prima di Luglio.
Nel Regno Unito, dove ha sede Avforums, gli OLED 2019 dell'azienda giapponese non sono ancora in vendita.
Non credo tuttavia testeranno subito il GZ950, è più probabile che prenderanno in considerazione un OLED di fascia alta.
L'anno scorso il primo OLED 2018 di Panasonic ad essere recensito fu il più costoso 65FZ952 (65FZ950 in Italia) la cui review fu pubblicata il 12 luglio. :)
https://www.avforums.com/review/pana...0-review.14474
.
-
Mi sa che hai ragione, Panasonic i nuovi modelli li fa uscire sempre tardi. Alla fine però per me non un problema perché prima qualche mese posso aspettare. Nel frattempo uso il Q9FN, che con i suoi difetti rimane comunque un buon FALD.