Dovresti fare il confronto utilizzando gli stessi diffusori. Hai verificato l'impostazione dell'impedenza sul sintoamp?
Visualizzazione Stampabile
Dovresti fare il confronto utilizzando gli stessi diffusori. Hai verificato l'impostazione dell'impedenza sul sintoamp?
Controlla sul manuale la procedura, perché è un'impostazione che non fai da telecomando, almeno sul mio 3400
Il manuale lo trovi comodissimamente nella versione Online qua: http://manuals.denon.com/AVRX3500H/EU/IT/
io ho il cugino minore e anche lui in pure e pure direct esclude il SUB, demandando ai soli 2 frontali la riproduzuione (nonostante li abbia tagliati in manuale ad 80Hz)
Quanto al fatto che con un vecchio stereo anni 80 si senta meglio che dal sinto welcome nel mio stesso club,
io all'uopo ho destinato il vecchio Aura 100.
Ma non è tanto per il discorso manopola (le scale sono diverse..e sono certo che se continui a incrementare arriva alla spl desiderata anche con il 3500) ma quanto proprio alla qualità del suono (almeno per me)
Con sinto solo HT o musica distratta..
Ma tu hai pre out e volendo potrai ovviare aggiungendo un finale alla tua catena
usi il Denon come pre e il finale per pilotare i frontali
il denon è un sintoampli e certamente suona meglio meglio se abbinato a un sub (non ha un'elevata corrente per supportare l'audio in full-range, specialmente su casse un po' grandi...).
molto dipende dalle tante impostazioni. a volte escludendo l'audyssey si sente più naturale, a volte è utile per correggere un po' il tutto. con la musica però è sempre meglio non esagerare troppo coi vari DSP: audyssey flat e null'altro, altrimenti si sommano troppi effetti che alla fine stravolgono la musica.
importante è impostare il sub correttamente: taglio coerente con le casse (tipico 80 ma puo' variare...) e nessun crossover sul sub (o al massimo nell'intorno della freq. LFE). inoltre i due livelli sinto/sub (se il sinto è > +/- 10 devi aggiustare meglio il sub).
Mi intrometto visto che a questa domanda potrebbe rispondere chiunque.
Per collegare due apparecchi alla stessa cassa ci vuole uno switch meccanico di alta qualità (ha parte il prezzo questi switch hanno l' ovvio difetto di poter essere azionati solo a mano). Il collegamento contemporaneo, dando per scontato che i due apparecchi fossero accesi uno per volta, causerebbe un disadattamento di impedenza ed una dispersione di corrente dall' apparecchio acceso a quello spento con esiti potenzialmente infausti. Esiti che darei per certi se gli apparecchi fossero accidentalmente accesi contemporaneamente.
Immaginavo di aver detto una fesseria :-) usando il denon come pre amplificatore e un altro amplificatore esterno le casse le collego quindi all'amplificatore esterno giusto? Il denon allora che funzione ha in questo caso? E poi se io volessi guardare un film (quindi non mi serve l'amplificatore esterno) devo accendere lo stesso l'amplificatore?
io (nel mio ambiente e con la mia catena) inserendo il sub e con le stesse indicazioni di Falchetto ho migliorato l'ascolto rispetto a quello senza sub, ma l'ho trovato ancora molto lontano dai miei gusti rispetto a quello dello stereo.
Ora hai queste possibiltà:
1) inserisci il sub (sempre che non ce l'abbia già visto che invece in HT è fondamentale) e vedi se a te l'ascolto soddisfa (ma ho qualche perplessità...)
2) se vuoi evitare l'attacca e stacca (rottura incredibile..) acquisti uno switch tipo Dynavox amp. Tieni i 2 impianti separati e usi sinto per ht e stereo per ascolto in 2ch
3) la migliore, acquisti un integrato con esclusione del pre che colleghi alle tue pre out . Poi questo ai frontali...trarresti un doppio vantaggio sia in ht (utilizzandoli entrambi dividi i carichi dei diffusori) che in stereo
La 3ª opzione è quella che vorrei fare infatti. Quello che mi chiedevo è: dall'uscita pre del Denon (RCA) mi collego all'entrata dell'amplificatore giusto? Poi le casse sono quindi collegate al Denon o devo collegarle all'amplificatore esterno? Se sono collegate all'amplificatore esterno e voglio guardare un film (quindi mi serve poi il Denon) devo accenderli entrambi? E la gestione delle casse (volume, toni, ecc) avviene tramite amplificatore o tramite Denon?
Le uscite pre-out dei canali dx ed sx del sinto vanno collegate all' ingresso apposito dell' integrato stereo (= non tutti ne hanno uno!) per lo più denomonato "main in".
Al sinto si collegano le sorgenti video (con relativo audio).
All' integrato le sorgenti solo audio.
Per vedere i film si accendono entrambi e sull' integrato si seleziona l'ingresso "main in".
Per ascoltare musica si accende solo l'integrato.
E' tuttavia una soluzione per utilizzatori molto esigenti o al limite per abbinamenti casse / sintoamplificatore non particolarmente felici.