Curiosità : come suona il 7012 rispetto all'8001?
Visualizzazione Stampabile
Curiosità : come suona il 7012 rispetto all'8001?
8001 meglio, già dai materiali altra cosa
Hai impianto simile al mio, io ho rf7+rc64+rb35 e ho marantz sr7000, infatti sono restio a fare upgrade (con un Denon 4520), ho paura di andare a peggiorare. Questi vecchi marantz con le Klipsch sono fenomenali (immagino l'8001 sia pure superiore al mio)
Infatti...7012 lavora bene lato video e implementa le nuove codifiche audio. Non è male sia chiaro ma sembra un giocattolo vicino a 8001. Lo metterò in vendita a malincuore...e prendo per le frontali mm7025 che è finale. Ho fatto tutte le prove possibili ma assieme non vanno
La cosa strana comunque è che con la sensibilità che hanno le Klipsch non basti ciò che eroga il 7012.
Mah, io qualche giorno fa ho ascoltato le QAcoustic concept 20 prima con il Klimo PRE + Klimo unico 35 + Cambridge CXN ed in seguito le stesse casse con il sinto AV slim Marantz 1609. Per l'amor del cielo, il suono con le 1° elettroniche era un pò più scolpito, leggermente più preciso e con una punta in più di dinamica....ma dovessi dire che c'erano chissa che differenze NO!
Oltretutto la 1° composizione veniva di listino quasi 6000€ mentre il Marantz 1609 viene 900€...e lo posso utilizzare anche per l'HT!
Considerando che il Marantz 7012 è quasi il TOP dei sinto AV Marantz, che eroga quasi 3 volte la corrente del 1609, e che le Klipsch hanno una sensibilità molto maggiore dell QAcoustic Concept 20, la cosa mi sembra alquanto strana!
P.S: Non sto dicendo che tu dica il falso, ma proprio che mi sembra strano!
Ho rifatto tutte le tarature e tutto sommato devo dire che non è male....solo che per avere un suono da paura devo alzare di parecchio....parliamo di pugno allo stomaco...
Con l'8001 diciamo che i watt mi sembravano più reali....ma è anche un 7.1
Ero io che ero prima non avevo impostato bene audiddey adesso va bene e spara anche se mi piacerebbe sentirlo con un finale che pilota le frontali....penso che vendero 8001 e prenderò mm7025