2000 euro
Visualizzazione Stampabile
2000 euro
Forse sono pochi per avere qualcosa di decente? Trovi che il rotel non abbia corrente a sufficienza?
Il Rotel non è timbricamente adatto alle RF7 prima serie
poiché molto veloce e brillante in gamma alta, tu tra amici e parenti cosa potresti provare?
SALVO
vale anche per me ... aspetto
Capisco che questa è una discussione rf7(I) serie ma io mi riferivo un po’ a tutte le serie rf7.... io al momento ho pre e finale rotel e credetemi sono così brillanti ma direi equilibrati
Infatti non ho detto che non sono buoni (tutt'altro. ...) ma che le Klipsch RF7 sono dei bei diffusori (anche la seconda serie e suppongo la terza...)
Ma non gradiscono amplis dalla timbrica "asciutta" pertanto (per es) tra un pre-finale NAD ed un Rotel, a parità di qualita, gradiscono molto di più il primo.
SALVO
Grazie 😊 tutto questo per via della tromba 🎺?
Peccato mi piacciono davvero come diffusori .... non voglio cambiare i miei rotel perché mi piacciono come suono è come estetica , mi piacerebbe poterlo sentire abbinati ad altri diffusori
Lo dici a me che ce li ho da 10 anni....e col Sansui au alpha 907dr esce un suono dinamico, raffinato e per nulla stancante.
SALVO
guarda qualche amplificazione più neutra.. cayin,exsposure,xindak,onix..Arcam
io all'epoca le ascoltavo con un Cayin 153B.. ne usciva un bel suono.
Ritorno sulla discussione per segnalare un inaspettata soluzione: il problema non era dell'ampli , ma della ...sorgente!
Ascoltavo degli mp3 facendoli leggere dal lettore Denon DCD 720AE .
Non mi ero accorto che i file erano di tutt'altra che buona definizione.
In settimana ho aggiunto una DAC M2Tech Young DSD preso da un vicino per riprodurre tutti i flac che avevo già in possesso e...BANG.
Ora con i volumi bassi il suono è dettagliato, gli alti strillano come di dovere per le Klipsch, ma quando alzo il volume...la pressione sonora che volevo è arrivata! Ieri mi pareva di avere David Gilmore in salotto e il muro sonoro di Richard Wright era veramente...un muro. :-)
Grazie di nuovo a tutti e auguri a quanti leggeranno!
Tra l'altro dando un'occhiata alle misure di Audio Review l'impedenza misurata sembra essere 4 ohm a 200 Hz e circa 3,5 ohm a 10.000Hz, quindi valori più alti rispetto ai 2,8 ohm citati dall'utente del forum Klipsch.
Inoltre se guadassimo l'impedenza dell'Indiana Line ci accorgeremmo subito che il valore più basso del modulo è appena superiore ai 2 ohm a circa 75 Hz. Dunque anche io ho i miei dubbi sul fatto che il problema sia la capacità di pilotaggio dell'amplificatore in questione, si avrebbero gli stessi problemi con l'Indiana Line, con l'aggravante della bassa sensibilità.
https://www.audioreview.it/prove/sto...psch-rf-7.html
Effettivamente, rivedendo i grafici , i valori esatti sono quelli da te indicati (io ricordavo 3,5 ohm in realta' sono circa 4, i 3,5 che ricordavo io sono alle alte frequenze quindi poco significativi....) la fase è invece un pò "agitata" ma l'alta efficienza aiuta ad ottenere buone pressioni sonore anche a volume moderato e quindi gli amplis fanno meno fatica.
SALVO