Io mi trovo molto bene con il player ZIDOO X9S. Legge praticamente tutto, comprese iso/bdmv dei BD UHD con menù completo!!
Visualizzazione Stampabile
Io mi trovo molto bene con il player ZIDOO X9S. Legge praticamente tutto, comprese iso/bdmv dei BD UHD con menù completo!!
ancora non si capisce bene .. impianto audio? ti serve audio HD? il player sarà vicino al proiettore?
comunque hai varie scelte in base al prezzo:
1) ottimi player FHD a prezzi stracciati usati 40-60€
- himedia Q5/q10 3dk4(non i pro)
- Mede8er MED600X3D
- WD live TV
- Popcorn hour a400 c300
2) raspberry PI 2-3 50-70€
3) Mini PC con windows e i3-i5 usati trovi di sicuro qualcosa a meno di 100€
- NUC intel
- ASRock Beebox
- Zotac ZBOX (magari con scheda nvidia)
- HTPC
NIENTE con CPU ATOM o Celeron !
anche se li trovi a prezzi più alti contrattando sicuramente qualcosa rimedi visto che molti cercano di passare al 4k
3) Prendere un player UHD per avere un player più veloce e aggiornato.
PS penso sia più una discussione da da questa sezione http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...re-sorgenti-hd
Grazie ad entrambi per il passaggio
@Ovimax
L'impianto devo ancora farlo, lo sto studiando, è per quello che chiedo consigli.... Sto cercando di capire come farlo...
Quindi, in questo momento, ho un proiettore, una Wii, un nas, un router, un DVD recorder, un VHS
No impianto audio al momento, ma in futuro (quando potrò e avrò qualche soldo da spendere); non è che mi serve HD, ovvio che se lo è è meglio
Dove mettere il player dipende da quanto sopra, dai suggerimenti dei modelli che stavo cercando in questo forum
E nell'altra sezione ho già scritto, ma, come detto sopra, mi avevano dirottato qui per cui qui avevo scritto
Ringraziando ancora
Buon weekend
e del mi box qualcuno sa dirmi qualcosa?
so che ha solo 8 gb di memoria, ma ne servono realmente di più?
Ciao,
ho trovato questa guida, da' un'occhiata :)
L'unico cavo , a mio parere , che devi tirare fino al proiettore è l'HDMI.
SE metterai un sinto HT con ingressi HDMI quello sara il tuo anello centrale se il proiettore non è 4k ti basterà un modello entry level a cui collegherai:
La Wii , userai gli ingressi analogici e va verificato che il sinto porti il segnale in HDMI verso il proiettore o altrimenti dovrai prendere un convertitore ( non sono informatissimo ma mi sembra di capire che non tutti i modelli delle wii supportano la conversione in hdmi)
Il Box Android ( starei sulla Amazon fire Stick + Vlc o Kody o il mi box Xiaomi) o in alternativa un apple tv con infuse. Poi in questa discussione sono stati citati altrettanto validi modelli.
Dalle domande che fai presumo che il tuo proiettore non abbia funzionalità smart di rete per cui penso non abbia senso, alla rete collegherai i sinto (se previsto) il box android etc.Citazione:
alla rete domestica
colleghi il pc al sinto via hdmi .... e navighi con il tuo browser ( la fire Stick di Amazon implementa il browser , la ATV no )Citazione:
- navigare in rete
compreso nel box android e/o pcCitazione:
- forse in futuro Netflix
Audio o video ? con ATV e un iphone funziona a meraviglia .. con android, penso, sia lo stesso ma non ho mai approfondito pur avendo un telefono Android. .. personalmente preferire usare un serverino upnp sul telefono per condivide contenuti audio o video a meno che non ti serva fare demo etc.Citazione:
- magari casting dal telefono
ciao
Luca