frontale ? Nessuno.Citazione:
poe_ope ha scritto:
C'è quale proiettore che, nel breve termine, monterà questa xHD4?
Mandi!
Alberto :cool:
Visualizzazione Stampabile
frontale ? Nessuno.Citazione:
poe_ope ha scritto:
C'è quale proiettore che, nel breve termine, monterà questa xHD4?
Mandi!
come quando la HP mostra un array di 10 pannelli LCD e poi un retro DLP con immagine tutte nere ed un reticolo bianco ....Citazione:
maurocip ha scritto:Comunqe uno shootout del genere meriterebbe una messa a punto e condizioni di prova decise da entrambi i partecipanti.Pensare che uno, che deve dimostrare la superiorità della propria tecnologia, possa settare il prodotto concorrente in modo che dia il massimo (magari battendolo:eek: ) mi sembra quantomeno utopistico...
proprio poco capziose per far vedere l'arcobaleno ... no ?
Ognuno tira acqua al suo mulino Mauro, purtroppo per chi come noi davvero vorrebbe analizzare i pro ed i contro di molti prodotti in maniera "serena" .....
la stessa serenità che cozza che le regole del marketing e delle vendite, purtroppo. ;)
Mandi!
... ed io sono sempre stato convinto che il sistema di lenti (fresnel + black matrix per il contrasto), in qualche maniera "rallenti" per una qualche sorta di inerzia .... la percezione dell'arcobaleno.Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:D'accordo Mauro. Però - secondo il mio personale parere - l'effetto rainbow sui retroproiettori è decisamente meno fastidioso, anche a causa del rapporto tra distanza e dimensioni dell'immagine: in questo caso gli occhi si muovono molto meno, quindi...
Almeno, questa è stata sempre una mia "fissa" ...... basta anche guardare un videowall fatto da vpr DLP .....
Mandi!
Effettivamente sembrerebbe proprio che ci sia qualcosa in più oltre al discorso sulle dimensioni. Anche perché la prima volta che visi il retro DLP di SIM2 rimasi davvero impressionato da questo aspetto.Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
... ed io sono sempre stato convinto che il sistema di lenti (fresnel + black matrix per il contrasto), in qualche maniera "rallenti" per una qualche sorta di inerzia .... la percezione dell'arcobaleno.
Almeno, questa è stata sempre una mia "fissa" ...... basta anche guardare un videowall fatto da vpr DLP ...
Emidio
quello che volevo dire Alberto, è un'altra cosa: a parte le dimostrazioni di una casa (che per forza "deve" dimostrare la superiorità della propria tecnologia) sarebbe interessante che succedesse quello che avviene con alcune riviste automobilistiche:Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
come quando la HP mostra un array di 10 pannelli LCD e poi un retro DLP con immagine tutte nere ed un reticolo bianco ....
proprio poco capziose per far vedere l'arcobaleno ... no ?
Ognuno tira acqua al suo mulino Mauro, purtroppo per chi come noi davvero vorrebbe analizzare i pro ed i contro di molti prodotti in maniera "serena" .....
la stessa serenità che cozza che le regole del marketing e delle vendite, purtroppo. ;)
Mandi!
Invitano varie marche a preparare una macchina per una prova, ad esempio di durata, dando segnalazione di chi non partecipa (paura dei concorrenti???) ma nello stesso tempo lasciando ogni casa automobilistica nella responsabilità di settare al meglio la propria vettura.
Insomma sarebbe carino degli shootout ad inviti, per macchine appartenenti allo stesso segmento di mercato, cosicchè ciascuno possa vedere lo stato dell'arte raggiunto dai vari produttori...
Sarebbe bello, si.Citazione:
maurocip ha scritto:Insomma sarebbe carino degli shootout ad inviti, per macchine appartenenti allo stesso segmento di mercato, cosicchè ciascuno possa vedere lo stato dell'arte raggiunto dai vari produttori...
Mandi!
E infatti, oltre agli screen-shot che comunque sonosoltanto indicativi, arriverà anche il tempo delle comparative con misure.Citazione:
maurocip ha scritto:
... Insomma sarebbe carino degli shootout ad inviti, per macchine appartenenti allo stesso segmento di mercato, cosicchè ciascuno possa vedere lo stato dell'arte raggiunto dai vari produttori...
E' solo questione di tempo, ragazzi :cool:
Emidio
Scusa se rispondo solo ora ma non l'avevo vista.Citazione:
Microfast ha scritto:
Emidio, sicuramente tu hai visto meglio che non io dalle immagini, del resto sembra la pubblicita' di qualche tempo fa, dove tramite spot televisivo ti volevano far vedere la bonta' dei nuovi televisori sul tuo vecchio...
Hai ragione su quello che dici e infatti i miei dubbi permangono. Con questo non voglio dire che qualcuno abbia "sfocato" preventivamente le immagini del Qualia e neanche che abbiano definito il bilanciamento del bianco o la curva del gamma con premeditazione... :rolleyes:
In pratica, dal loro punto di vista (parlo di Texas), hanno fatto sì che la taratura venisse effettuata da una terza persona certificata ISF e quindi - sempre secondo il loro punto di vista - sono con la coscienza pulita.
E comunque mi sembra davvero strano che si sia parlato di questa comparativa solo qui su AV Magazine. Ho cercato anche su AVS senza successo.
Strano anche che in Sony nessuno abbia "protestato". Magari non lo sanno nemmeno.
Mah!
Giusto. Ma solo se il segnale riguarda materiale cinematografico a 25 fps.Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
un 1080i è un segnale con tri - level sync. In tutto e per tutto lo puoi considerare un segnale progressivo per come viene "elaborato" dai chip interni a qualunque elettronica....
Ma se il video arriva da una videocamera come la Sony FX1, in quel caso i due semiquadri sarebbero catturati in momenti diversi e allora... ;)
Ma il nostro amico parlava di immagini sicuramente di provenienza cinematografica :p :D :pCitazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Giusto. Ma solo se il segnale riguarda materiale cinematografico a 25 fps.
Ma se il video arriva da una videocamera come la Sony FX1, in quel caso i due semiquadri sarebbero catturati in momenti diversi e allora... ;)
Di comparative "sospette" è pieno il mondo. Tanto per fare un esempio, sembrano i test in cui un Dual G5 bastonava un Dual Xeon, per i quali Apple è ricorsa ad un ente certificatore "indipendente" (Veritest): ciò non ha impedito che la fake venisse, in seguito, smascherata (utilizzo di un compilatore "handicappato" sulla CPU Intel e ottimizzazioni varie per G5)!Citazione:
In pratica, dal loro punto di vista (parlo di Texas), hanno fatto sì che la taratura venisse effettuata da una terza persona certificata ISF e quindi - sempre secondo il loro punto di vista - sono con la coscienza pulita.
Emidio, attendo, come gli altri, che tu possa giocare un po' più approfonditamente con questi prodotti!!
Ciao
Riccardo
bene... attendo fiducioso ;)Citazione:
E infatti, oltre agli screen-shot che comunque sonosoltanto indicativi, arriverà anche il tempo delle comparative con misure.
E' solo questione di tempo, ragazzi :cool:
Emidio