Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Mau Mau , ti volevo chiedere un piacere, e cioè l'indirizzo del centro di assistenza di Brescia (sono di Carpenedolo) dato che sul sito panasonic il centro più vicino mi viene segnalato a Bergamo o Verona.
Un ultima cosa, in component le cose migliorano con il nuovo fw?
Ciao e buona giornata.
-
Ciao a tutti.
Allora ieri sera ho fatto le prove con il file di Emidio. Premetto che collegano in HDMI il mio HTPC, disabilitando la funzione HD Overscan, ho dei bordi neri tutto intorno all'immagine di circa 10mm. non di piu'. Abilitando HD Overscan si va a riempire anche questo centimetro. Comunque anche con Overscan disabilitato non vedo mai tutto il desktop di windows, ma mi mancano sicuramente almeno un paio di file di pixels. invece abilitando Overscan si perde una buona parte dell'immagine. Per quanto riguarda le cornici colorate, con l'overscan abilitato praticamente vedo circa un solo pixel (credo) dell'ultima cornice colorata, quella rossa. Credo che per quello che riguarda me, la visione migliore si ottiene tenedo l'overscan disabilitato e avendo un centimetro di bande nere, che sono, per me, accettabili.
Ciao
Stefano
-
Citazione:
StefanoC ha scritto:
Ciao a tutti.
Allora ieri sera ho fatto le prove con il file di Emidio. Premetto che collegano in HDMI il mio HTPC, disabilitando la funzione HD Overscan, ho dei bordi neri tutto intorno all'immagine di circa 10mm. non di piu'. Abilitando HD Overscan si va a riempire anche questo centimetro. Comunque anche con Overscan disabilitato non vedo mai tutto il desktop di windows, ma mi mancano sicuramente almeno un paio di file di pixels. invece abilitando Overscan si perde una buona parte dell'immagine. Per quanto riguarda le cornici colorate, con l'overscan abilitato praticamente vedo circa un solo pixel (credo) dell'ultima cornice colorata, quella rossa. Credo che per quello che riguarda me, la visione migliore si ottiene tenedo l'overscan disabilitato e avendo un centimetro di bande nere, che sono, per me, accettabili.
Ciao
Stefano
Confermo in toto... stessi risultati...
Ciao
Stefano
-
Re: Re: Re: Overscan
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Credevo avessi un PC collegato al PT AE 700.
In quel caso basterebbe aprire il file con "paint" e dal menu scegliere "visualizza bitmap".
Se invece hai un lettore DVD liscio che riscala a 720p dovrei consegnarti l'immagine di un DVD Video test come quello di Lciano Merighi e sarebbe un po' più complicato.
Emidio
l'ho masterizzato come .jpeg e sono riuscito a visualizzarlo, ma sullo schermo riempie la porzione di spazio solitamente occupata dall'immagine dei film 2.35:1, e non tutto lo schermo.
-
Citazione:
brebor ha scritto:
Ciao Mau Mau , ti volevo chiedere un piacere, e cioè l'indirizzo del centro di assistenza di Brescia (sono di Carpenedolo) dato che sul sito panasonic il centro più vicino mi viene segnalato a Bergamo o Verona.
Un ultima cosa, in component le cose migliorano con il nuovo fw?
Ciao e buona giornata.
ciao brebor, ti ho mandato l'indirizzo in MP.
In component non mi pare sia cambiato nulla, è già eccezionale così.
-
Citazione:
StefanoC ha scritto:
Ciao a tutti.
Ciao
Stefano
Insomma è uguale a prima!
Comunque c'è un taglio di qualche linea!
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Insomma è uguale a prima!
..... con HTPC.
Ma con un comune lettore da tavolo collegato in HDMI si guadagna qualcosa.
Ho calcolato che HD Overscan disabilitato consente di vedere circa il 5% in più del fotogramma originale (3-4 cm per ciascun lato verticale e 1 cm per quelli orizzontali, considerando una base da 203 cm).