Polietilene espanso a celle chiuse (tipo isolmant)
Visualizzazione Stampabile
Polietilene espanso a celle chiuse (tipo isolmant)
Ho capito, per fortuna (o sfortuna) le sento solo a determinate frequenze e a volumi davvero alti... prima avevo il sub in un' altra posizione che non creava questo problema con mobile e finestra ma invece lo faceva soltanto con la porta... quindi disaccoppiare in questo caso non serve a niente, l' unica é fare un trattamento acustico passivo ad hoc per quelle frequenze visto che con la calibrazione audyssey succede lo stesso. (Ho l' umik 1 da un paio di mesi solo che non avuto tanta voglia di smanettarci, con l' umik e rew riesco a individuare dove sta il problema giusto?)
Grazie della risposta.
Sto provando a chiamare un po in giro ma non ho ancora trovato
Per ora ho chiamato un centro specializzato in gomma delle mie parti ma mi hanno risposto che non sanno neanche cos'è. Il titolare aveva solo sentito parlare di schiume...andiamo bene!
Immagino che debba provare anche con le aziende che fanno pavimenti o simili..
Tu come te lo sei procurato?
Dove vendono materiale edile; ci sono di varie marche ma il più diffuso è l'isolmant( è usato in edilizia per disaccoppiare i pavimenti dalle strutture.)
http://www.isolmant.com/it/prodotti/
L'ho trovato. Oggi pomeriggio vado a vedere cos'hanno.
Mi ha spiegato che ne ha di due tipo (uno per massetto e l altro da incollare non ho ben capito).
Comuqnue dovrebbe avere a disposizione spessore da 2mm\5mm\8mm\10mm
Posso domandarti tu di che spessore lo hai preso? e se hai optato per un "foglio" a tutta larghezza oppure come indicato nel mio link piu in alto hai provato a minimizzare la superficie coperta?
grazie
Io non l'uso per il subwoofer ma per disaccoppiare l'acquario e relative pompe ad immersione e mi ha risolto un fastidioso problema di vibrazioni.
Opterei per un foglio a tutta larghezza
Di solito si usa il 5 mm ma può mettere anche il 10mm; non credo che la differenza di prezzo sia molta.