RQuindi,come va?
Visualizzazione Stampabile
per quel poco che ho potuto provare dopo 2 regolazioni è uno spettacolo.anche con sky in hd(mi arrivera' il q black a breve)si vede molto bene,ho provato amazon prime jack ryan e parte in dolby vision.dovro fare delle prove di calibrazione tempo permettendo ma!ma!ma!le emozioni che il videoproiettore restituisce nessun tv potra' mai dare,anche in questione hdr è otiimo ma adesso non so se è merito del 760 ma io preferisco il vpr per varie ragioni.comunque di tutti gli oled visti ho scelto questo preferendolo ad altri tipo panasonic ed lg.una cosa mi ha colpito molto è la parte audio tantè che ho venduto subito il bose,con questo si possono certamente evitare sound bar o impiantini entry level
Ciao, quindi da quello che hai sentito l'audio di questa tv è pari a quello di una buona spundbar e può giocarsela anche con impianti entry level?
Altra cosa, hai la possibilità di provarlo come diffusore centrale? Se si puoi dirmi se può sostituire davvero un centrale e se il suo suono è più viCino alle indiana line o più dettagliato/freddo tipo b&w o canton?
Grazie tante
So che si può collegare un centrale e sicuramente male non fa però a dirla tutta non ne sento l’esigenza in quanto la simulazione del dolby di Sky è eccellente,si sentono arrivare suoni non localizzabili e dialoghi chiari e bassi potenti!cosa che avevo già avvertito alla mw quando sono andato a vederla
Per quanto riguarda la calibrazione qualcuno la farà con la app dedicata? Può spiegarvi come funziona? Grazie
Tyson a quello che so io non si può collegare all'af9 un centrale, ma è il tv steo che se collegato ad un sinto av può fungere da centrale.
I dubbi sono appunto se è valido come un centrale, e che timbrica ha,più calda/ambrata come le indiana line o più aperta/dettagliata come b&w e caton.
Io ho visto dietro un connettore con scritto center ma sicuramente hai ragione tu!non ho avuto molto tempo per fare controlli e prove
io ho iniziato a fare alcune prove collegando il tv (55AF9) come centrale ad un sintoampliicatore a cui sono collegate due casse B&W CM1 e per adesso c'è qualcosa che non mi convince ma non ho potuto approfondire il tutto in quanto anche questo pannello (ne ho già cambiato uno per questo motivo) ha un pixel difettoso e un'uniformità pessima e quindi sto pensando di cambiarlo di nuovo
Grazie per la verifica, se riesci a fare qualche prova fammi/facci sapere!
Il fatto di 2 pannelli da 55' consecutivi con pixel difettoso e problemi di uniformità non fa ben sperare....oltretutto per una serie che Sony definsce MASTER e che, visto anche il prezzo, dovrebbe rasentare la perfezione!
Per quanto riguarda il tv usato come centrale, puoi dirmi che sinto usi? E cosa non ti convince nell'uso di questo tv come canale centrale? Usi anche un subwoofer?
Grazie
sto usando un sinto marantz nr1509 nella configurazione con due frontali e un centrale (niente subwoofer e surround);dai primi test a volte trovavo più appagante il suono usando solo le frontali B&W CM1 (disattivando il canale centrale sul tv);i test per ora li ho fatti purtroppo solo con le app Netflix e Prime ma vorrei fare ulteriori test anche con qualche film su supporto fisico;con l'app netflx ho trovato inoltre un problema che con alcuni contenuti l'audio,appena parte il film, va a scatti per un pò di secondi ma torna subito alla normalità se ad esempio,tramite il menu del tv,disattivo e riattivo l'audio sul sinto
nel tv precedente inoltre avevo avuto anche problemi con il sistema operativo che una volta aveva mandato in crash il tv e un'altra volta si sentiva solo l'audio ma nessuna immagine e avevo dovuto ripristinare le impostazioni di fabbrica
nei panning si vedono delle bande verticali;qui puoi vedere alcune foto di una schermata grigia e di una scena su Netflix della seria Marco Polo dove si possono vedere queste bande:
http://biasilinux.inrete.it/ServedCo...ndo_esemplare/
Sony Android TV (EU) - Platform Platform
____________________________2015
_____________________2016
___________________2017
___________________2018
____________________2019
__________________ATV1
System: 3.10.79 (3.865)
Sdk: 23
Device: SVP-DTV15
Product: SVP4KDTV15_EU
Manufacturer: Sony
Model: BRAVIA 4K 2015
Mediatek MT5890 (aka MT5595)X90C, X85C, S85C, X83C, S80C
W85C, W80C, W75CXD94, XD93, XD85 ATV2
System: 3.10.79 (1.6.0.26.02.1.00)
Sdk: 24
Device: BRAVIA_ATV2
Product: BRAVIA_ATV2_EU
Model: BRAVIA 4K GB
Mediatek: MT5891 (aka MT5596)ZD9, XD80,XD75, XD70 A1, XE94, XE93, XE90, XE85 ATV3
System: 3.10.79 (1.6.0.26.02.1.00)
Sdk: 24
Device: BRAVIA_ATV3
Product: BRAVIA_ATV3_EU
Model: BRAVIA 4K GB
Mediatek: MT5891 (aka MT5596)AF8, XF90, XF87/85, XF83, XF80 ATV3
System: 4.9.51 ()
Sdk: 26
Device: BRAVIA_
Product: BRAVIA_UR1_4K_EU
Model: BRAVIA 4K
Mediatek: MT5893 (aka MT5597)AF9, ZF9 GX90, GX85, GX83 ?