Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Telstar
Il q8fn americano che è full led si chiama q8dn in europa.
Ok ho capito q8fn edge led e quindi da scartare, restano q9 e xf 90 con una differenza di 800 euro circa.
-
Una domanda
Voi parlate di televisori a tecnologia led ma i samsung citati non sono a tecnologia qled?
-
Citazione:
Iho
Una domanda
Voi parlate di televisori a tecnologia led ma i samsung citati non sono a tecnologia qled?
Il qled è solo una trovata pubblicitaria di samsung. In realtà è solo un "normalissimo" led ma samsung l'ha dovuto chiamare qled per far vedere che hanno creato una nuova tecnologia.
Inoltre sempre samsung ha creato hdr10+ che è un hdr10 loro e sono pochi a supportarlo se non erro prime video e qualcun'altro e con questo non voglio dire che siano scarsi anzi (a mediaworld sono rimasto incantato per tipo mezz'ora davanti al q9 a guardare la stessa demo) ma bisogna solo stare un po più attenti alle sigle.
-
Citazione:
Iho
Una domanda
Non esistono fisicamente i "qled", il nome che ha dato Samsung a questo tipo di televisori si riferisce al filtro Quantum dot applicato al pannello LCD, che amplifica la gamma cromatica.
-
Citazione:
Telstar
Non esistono fisicamente i "qled", il nome che ha dato Samsung a questo tipo di televisori si riferisce al filtro Quantum dot applicato al pannello LCD, che amplifica la gamma cromatica.
Posso ritirare la mia risposta? Ahahah
La tua è fenomenale: semplice e concisa
-
Non volevo rispondere, poi ho visto quello che hai scritto tu e mi sono sentito in dovere di farlo.
:)
-
Telstar tu cosa prenderesti tra xf90 e q9?
-
Citazione:
crespo
Se non ti offendi ti rispondo anche io xf90.
-
Citazione:
crespo
Dipende dal budget e se devo appenderlo al muro o meno :)
Potendo permettermi il Q9, considererei anche il sony zf9
-
Posso arrivare a 2000 euro e non mi serve appenderla al muro.
-
Citazione:
crespo
Posso arrivare a 2000 euro e non mi serve appenderla al muro.
Perché hai scartato gli oled?
Il q9f è superiore al sony e questo è un dato di fatto. Quindi se rientra nel budget non ha controindicazioni (se non estendere la garanzia sempre e comunque).
-
Scarto gli oled per paura di burn-in. Mio figlio guarda la tv spesso e volentieri sempre lo stesso canale tutto il giorno, io ne entro in possesso solo la sera.
-
Venendo e trovandomi bene con un samsung js9000 da 55' del 2015, a livello di qualità sentirei un salto indietro con il XF90?
-
Citazione:
crespo
Venendo e trovandomi bene con un samsung js9000 da 55' del 2015, a livello di qualità sentirei un salto indietro con il XF90?
Se non erro il JS9000 era edge led..
Il sony XF90 è FALD.
Il salto direi che può essere solo in avanti, riguardo le performance di retroilluminazione (e credo anche in gestione del movimento)
-
Questo sicuro, al tempo il js9000 lo pagai 2500 euro, il xf90 lo pagherei 1200 euro, qualche domanda me la faccio. Qualità costruttiva nettamente a favore del js anche se di 3 anni fa, parte smart credo pure. Sto cercando di trovare pregi e difetti di entrambe i marchi.