Visualizzazione Stampabile
-
allora intanto volevo ringraziare gli ultmi utenti che mi hanno risposto in maniera cosi esaustiva (ciao darione:D ) e volevo nel contempo chiarire alcuni punti oscuri che mi avete giustamente fatto notare:
-fattore risparmio, ho beccato il panasonic a 1600 euro, meno o uguale al miglior prezzo che ho trovato del c8, quindi il discorso prezzo potete pure scordarvelo, non è assolutamente un problema (inoltre non sono cmq il tipo che si tira indietro se la spesa maggiore si traduce in delle migliorie reali come sembrano essere quelle del panasonic)
-so benissimo che ci sono solo 2 hdmi a banda piena ma da qui a 3-4 anni non andrò oltre pc\ps4 che verrà sostituita da ps5, una xbox non la compro manco morto dopo la fragatura di xone, e la mia switch dubito avrà bisogno di banda per il 4k da qui ad un paio di anni :D , quindi lato porte sono ok.
-fattore materiale nobile, anche se non ci guardo blueray4k o altre fonti che sono notoriamente considerate "nobili", nel mio piccolo amo considerare il gaming a 4k su pc o il 4k finto di ps4 materiale abbastanza nobile da dover essere accompagnato dalla miglior resa visiva globale che il panasonic sembra possedere, non so se mi sono spiegato decentemente :p
(un paio di br ogni anno li prendo, ma sono tipo l'1% di materiale che guardo durante l'anno)
-questione mancanza dolby vision, in tutta franchezza, la maggioranza dei film e serie tv che guardo non vengono da netflix che uso solo un paio di volte a settimana e la maggioranza del gaming la faccio su pc dove l'hdr lo implementano poco e male quindi non lo userei molto cmq, e la ps4 non dovrebbe dar problemi con il solo hdr10+ quindi non è una cosa di cui sono particolarmente preoccupato.
diventerebbe un problema se nei prossimi anni sia ps5 che il gaming pc diventassero esclusivi dolby vision ma quali sono le probabilità che questo accada?
-nei negozi che ho vicino il pana non lo tiene nessuno, ed lg e sony son regolati a caxxo di cane per non far sfigurare i samsung, andare in negozio mi sarebbe di quasi zero aiuto.
-dario il fatto che il pana abbia un ottimo scaler non è un fattore positivo per me che guardo roba compressa o robe in full-hd (non sempre si trova tutto in 4k e io guardo anche molta ufc in streaming a 1080p), non so eh, l'ho sparata.
penso di aver chiarito più o meno tutti i vostri dubbi e penso di essermi deciso sulla tv da comprare, se avete qualcosa da aggiungere sono tutto orecchie.
-
Nulla da aggiungere, vai tranquillo col Panasonic. Lo scaler da 1080p a 4k serve buono, e infatti ce l'ha.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Wolf46
allora intanto volevo ringraziare gli ultmi utenti che mi hanno risposto in maniera cosi esaustiva (ciao darione:D ) e volevo nel contempo chiarire alcuni punti oscuri che mi avete giustamente fatto notare:
-fattore risparmio, ho beccato il panasonic a 1600 euro, meno o uguale al miglior prezzo che ho trovato del c8, quindi il discorso prezzo pote..........[CUT]
Direi che ora hai tutte le risposte e la decisione mi sembra forte e ben motivata, per cui vai tranquillo che l'FZ800 è un signor TV...e parte delle critiche che si leggono in giro sono forse esagerate (soprattutto quelle all'OS).
Quando l'avrai preso scrivi pure in pm o su Steam per qualsiasi curiosità.
-
Citazione:
andrea1972
mi chiedo cosa serva un monitor/tv calibrato per giocarci. giochi con colori totalmente inventati.
posso comprendere se uno dicesse che fa editing video/foto............
mah
Non hai capito a che cosa serve la calibrazione allora... anche i giochi vengono concepiti su monitor calibrati.
I Panasonic sono eccezionali perché offrono una modalità game ottima out of the box e non con colori assurdi come altri brand famosi.
-
-
Citazione:
salamandre40
Non hai capito a che cosa serve la calibrazione allora... anche i giochi vengono concepiti su monitor calibrati.
I Panasonic sono eccezionali perché offrono una modalità game ottima out of the box e non con colori assurdi come altri brand famosi.
ma si infatti uno calibra o si fa calibrare il TV (spendendo dei bei soldini) così...poi va bè per qualcuno non serve a nulla perché magari guarda il TV in modalità dinamica o sport o con luce OLED 70 80 con contenuti sdr!!!a quel punto tanto vale prendere un LCD e risparmiare un bel po' di soldi .
-
Su trovaprezzi il c8 55 lg sta ora spedito a 1340 da star megastore. Un prezzo davvero eccellente, già a 1500 è buono l’ho ordinato io dal rinnovato. Immagino sia garanzia europea ma magari dacci un occhio ne hanno ancora 8 soltanto.
-
Su trovaprezzi il c8 55 lg sta ora spedito a 1340 da star megastore. Un prezzo davvero eccellente, già a 1500 è buono l’ho ordinato io dal rinnovato. Immagino sia garanzia europea ma magari dacci un occhio ne hanno ancora 8 soltanto.