Visualizzazione Stampabile
-
@Giaco93 come si fa per ottenere lo sconto Samsung?
@Svapaolo: mille grazie, i consigli sulle staffe per me sono preziosi quasi quelli sul TV!
Citazione:
Originariamente scritto da
Telstar
Io resterei su nu8000 e q6fn (mi raccomando la N). Non hanno la one connect ma sono sottili per cui stanno..........[CUT]
Scusa, ricapitolando:
- nu8000 > 4K UHD HDR
- q6fn (mi raccomando la n) > 4K OLED HDR
Per ora da 75" gli ho trovati entrambi sui 2.200 € (non so se posso mettere i link di acquisto on-line), il 2° essendo QLED non dovrebbe costare un bel po' di più? Ho trovato il QE75Q6FN.
-
non mi è molto chiara questa cosa:
- nu8000 > 4K UHD HDR
eccoti la promo samsung: https://www.samsung.com/it/offer/rimborso300/
-
Nel senso che l'nu8000 è LED mentre l'altro QLED. Non dovrebbe esserci un salto di categoria fra i 2? Invece a parità di pollici (75), mi fa strano trovarli a prezzo simile.
PS: grazie x il link
-
Non c'è un salto di categoria perché la dicitura Quantum Dot Led (ecco perché si chiamano QLed) è quasi solo marketing. Il Q6FN ha solo, correggetemi se sbaglio, un gamut più esteso, detto banalmente come se riproducesse più colori, oltre ad essere di poco più luminoso in HDR.
Anche io ero indeciso tra le due TV ma versione 55 pollici, ma avendo trovato il NU8000 a 599€, contro i circa 900€ del Q6, la differenza di prezzo non era tale da compensare le "mancanze" del primo.
Se ho sbagliato qualcuno mi corregga, è solo da due settimane che mi sono riaggiornato sulle TV :D
-
Avevi scritto OLED per questo non capivo. Il QLED ha in più semplicemente un filtro dietro al pannello, le altre caratteristiche sono pressoché identiche,( a memoria sul q6 avresti in più l'ambient mode) . In ogni caso per 100/200 euro di differenza può aver senso acquistare il q6f, ma le promo sulla serie q6 non ne fanno, quindi ha molto più senso orientarsi sul "classico" uhd
-
Citazione:
Potino78
che significa quel simbolo per te? Se intendi superiore, no, ovviamente è vero il contrario (OLED > QLED).
Ma non puoi permetterti un oled da 75". (e l'unico che sta bene a parete è il sony AF8)
-
Citazione:
Giaco93
In ogni caso per 100/200 euro di differenza può aver senso acquistare il q6f, ma le promo sulla serie q6 non ne fanno, quindi ha molto più senso.
Ne hanno fatte e forse ne faranno in futuro. Dovrebbe vederli di persona e giudicare se per lui vale una differenza di X00 euro.
-
Citazione:
Metalgta
Non c'è un salto di categoria perché la dicitura Quantum Dot Led (ecco perché si chiamano QLed) è quasi solo marketing. Il Q6FN ha solo, correggetemi se sbaglio, un gamut più esteso, detto banalmente come se riproducesse più colori, oltre ad essere di poco più luminoso in HDR.
E' così, ma non "come se", riproduce effettivamente più sfumature di colore, un 15% in più se non erro.
Soggettivamente questo si può notare molto o poco (io lo noto). Avevo suggerito anche a te di andare a vedere quei due Samsung in negozio. Anche se nel tuo caso la differenza di prezzo giocava moltissimo a favore del NU che poi hai preso :)
-
Citazione:
Telstar
che significa quel simbolo per te? Se intendi superiore, no, ovviamente è vero il contrario (OLED > QLED).
Ma non puoi permetterti un oled da 75". (e l'unico che sta bene a parete è il sony AF8)
Sì scusami, ho comunque sbagliato a scrivere una "O" di Otranto per una "Q" di Quadro, come già mi avevano fatto notare.
Raccolgo il consiglio di andarli a vedere dal vivo, l'ideale sarebbe averli vicini e ti ringrazio per i contributi.
Sicuramente la promozione dei 300 € sull'NU può incidere sulla scelta.
-
Citazione:
Telstar
E' così, ma non "come se", riproduce effettivamente più sfumature di colore, un 15% in più se non erro.
Soggettivamente questo si può notare molto o poco (io lo noto). Avevo suggerito anche a te di andare a vedere quei due Samsung in negozio. Anche se nel tuo caso la differenza di prezzo giocava moltissimo a favore del NU che poi hai ..........[CUT]
Ah ok allora ho studiato bene! :)
Si il prezzo era troppo invitante per considerare altro...
-
Io mi riferivo alle promo da parte di Samsung stessa e non mi risulta ne abbia mai fatte sulla serie q6 dal 2017 ad oggi
-
-
Ciao a tutti,
riapro il topic i quanto mi sono reso conto che il Samsung UE75NU8000 non è fra le (pochissime) TV compatibili con il telecomando Harmony di Logitech.
Per me è fondamentale avere questo tipo di funzionalità, in quanto con un solo telecomando piloto anche sintolettore audio e Nvidia Shield.
Potreste suggerirmi qualche alternativa adatta al mio caso, oltre al Q6FN già citato?
Preferirei sempre una NON Smart TV (vista la presenza della Sheld), budget un po' ritoccato (diciamo fino a 2.500 / 2.700), dimensione ormai definita con certezza: 75 pollici NO 3D.
Grazie.
-
Beh, io ti consiglio sempre il Q6FN, che trovi al momento a 2200 su Monclick e mi sembra un ottimo prezzo (e a questo prezzo è preferibile al nu8000).
Non so il supporto al telecomando harmony, ma in passato ne ho avuto uno e c'è la funzione di apprendimento.
Come alternativa c'è il sony xf85 ad un prezzo simile, ma è inferiore.
-
Sì solo che la funzione di apprendimento è rognosa ed a volte non del tutto efficace.
Potendo, preferirei evitarla.
Ma il Philips 75PUS7803 Smart TV UHD 4K, da 75", Android, Ultra Slim potrebbe essere adatto al mio caso?