Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente inviato da MarColas
Come ho già scritto, dubito che esistano VCR con uscita RGB. La cosa non deve sorprenderti e spingerti a chiederti "che cavolo ci sta a fare la scart": attraverso la scart può passare il segnale video in videocomposito, s-video o RGB, ed inoltre l'audio mono o stereo. L'assenza dell'RGB non vuol dire che la scart non serva ;)
Quindi mi stai dicendo che praticamente la qualità migliore ottenibile da un VCR è la S-Video perchè comunque se lo attacchi tramite scart lui non invia i. segnale tramite RGBs ma tramite normale composito? :( Il dubbio mi era venuto ma non volevo crederci.
Ed i lettori DVD e i Decoder satelittari fanno la stessa roba?
-
I VCR normali hanno solo uscita videocomposito, quelli S-VHS hanno anche la s-video.
E' comprensibile che sia così vista la scarsa qualità del segnale video di un VCR, e soprattutto visto che questo viene registrato sul nastro in videocomposito, e quindi non avrebbe praticamente senso l'uscita RGB.
Diverso invece il discorso dei ricevitori sat e dei lettori DVD: il segnale fornito da questi è nativamente di qualità superiore, ed infatti anche il più scarso all-in-one ha almeno l'uscita s-video, e l'RGB è molto spesso disponibile.
-
Quindi praticamente un VCR SVHS non mi sevirebbe a nulla a meno che io non stia vedendo materiale reggistrato in svhs o a reggistrare in svhs materiale da satellite per poi rivedermelo. Mentre se mi affitto una cassetta in videoteca o mi vedo un film registrato dall'antenna terrestre il fatto che abbia una connessione in composito piuttosto che in s-video non mi cambia un granchè. Poi volendo acquistare un DVD da tavolo o un ricevitore satellitare devo stare attento a controllare che invino il segnale RGBs attraverso la scart (il mio VP lo accetta) ed anche lìs-video e non solo il composito.
Praticamente è inutile che io acquisti un VCR SVHS perchè tanto ho una scheda sat nel pc e reggistro direttamente in mpeg e le cassette che si affittano sono tutte reggistrate in composito. In pratica sarebbe una buona notizia! :)
Ma che delusione speravo di ottenere comunque una qualità migliore dal VCR. :(
Comunque Grazie mille a tutti per le dritte! ;)
-
Beh, non è che un VCR S-VHS sia completamente inutile: ovviamente la qualità delle registrazioni è nettamente superiore rispetto a quella di un comune VCR, ed anche in riproduzione va meglio. Chiaramente però se la cassetta è VHS sarà appena un po' meglio rispetto ad un normale VCR ;).