Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
RiseFall
Tranne che non pensi di trovare un dac con controllo volume
Mi basta prendere una sorgente con le uscite variabili (tipi il lettore marantz nd8006 che fa da dac oltre che da streamer e lettore cd) oppure un dac con controllo volume (ce ne sono tanti) oppure posso regolare il volume dalla sorgente,nel mio caso un pc collegato al dac e poi al finale. Con la musica liquida si può fare a meno del pre.
-
Non avere un controllo volume in un amplificatore che supporta numerose entrate, a meno di non avere un pre, è secondo me uno svantaggio in ottica di upgrade o aggiunte future all'impianto.
Inoltre regolare il volume dal computer è scomodo.
Un tempo avevo dac e un integrato senza telecomando (un altra volta avevo dac e diffusori attivi, anch'essi senza telcomando), regolavo il volume dal pc, avevo il telecomando bluetooth addirittura che agiva sul mixer di windows o i vari remote di foobar e kodi che agivano sui loro volumi.
Ma quando poi ho avuto il volume regolabile da telecomando direttamente dall'ampli è stato meglio.
-
Ma si é soltanto un' altra opzione ma se dovessi prendere un finale mi servono le entrate bilanciate e sbilanciate, in modo che le sbilanciate vanno al 8012 e le bilanciate al dac con controllo volume e ogni volta selezionare in base all' utilizzo quelle che mi servono.
-
Risefall ti ho scritto un messaggio privato ma hai la casella piena.
-
-
Non so se ancora poso essere utile ma coniglio un ma6300. fatica di ascolto nulla anche dopo parecchie ore di ascolto a volumi elevati. potrebbe essere una buona scelta. il ma6300 lo confrontato con i miei vecchi pre e finale rotel 1070 e come fatica e pulizia del suono il ma6300 mi ha dato tante soddisfazioni.
-
-
Zoro84 grazie del consiglio ma al momento ho già risolto spendendo poco e ottenendo una resa che mi soddisfa (sto parlando del finale Advance acoustic x-a160). Sicuramente se un domani mi dovessi affacciare al mondo Mcintosh cercherei di prendere un modello "migliore" del tuo,visto che del 6300/6500 non ne ho mai sentito parlare tanto bene... (poi certo si devono sempre ascoltare prima di dare un giudizio)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cinghio
Con quali diffusori?
prima avevo le B&W683 s1 ora B&W 703 s2