Re: Re: Re: Re: Re: Re: problemi jumbo mail di liberoh
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
.... gli specchietto sono in posizione "flat". Per evitare mescolamenti di colore sulle tinte uniformi...
Nel senso che è prevista una posizione di "equilibrio" il cui il micromirror può essere posizionato?
posizione "on" = / (+12°)
posizione "off" = \ (-12°)
posizione "flat" = | (0°)
Credevo che nelle zone di "transizione" tra un filtro dicroico e l'altro gli specchi rimanessere in posizione "off"... Ma come sappiamo la letteratura in questo caso è piuttosto limitata quindi sono aperto a tutte le novità :)
E poi, se vengono dall'Albertone nazionale saranno certamente basate su informazioni più dettagliate. Mi piacerebbe approfondire poiché questo modello cozza un bel po' con tutto quello che conosco già.
La discussione è comunque molto interessante: direi di stralciarla ed aprire un nuovo thread sul dithering: che ne dite?
x Luciano: il tuo approccio sulla ricerca del punto di equilibrio tra gamma dinamica, livello del nero e percezione del dithering lo condivido in pieno :). E' un ottimo punto di partenza per l'inizio della taratura.
Emidio
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: problemi jumbo mail di liberoh
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
... questo modello cozza un bel po' con tutto quello che conosco già.
Infatti, ora che ci ripenso, anche ammesso - e non concesso - che lo specchio possa essere posizionato a 0°, la luce non verrebbe comunque riflessa attraverso l'obiettivo.
http://www.avmagazine.it/articoli/22/dlp1s.gif
Oppure ho inteso male quel "flat"?
Emidio
P.S. L'immagine qui in alto è un modello 3D animato di una coppia di micromirror. L'animazione è inserita all'interno della terza puntata del programma cinemaking :cool:
Citazione:
... direi di stralciarla ed aprire un nuovo thread sul dithering: che ne dite?
Appunto! non ho resistito :p
Emidio
Citazione:
Nel senso che è prevista una posizione di "equilibrio" il cui il micromirror può essere posizionato?
posizione "on" = / (+12°)
posizione "off" = \ (-12°)
posizione "flat" = | (0°)
Emidio
Mi e' nuova anche a me... pensavo che una seconda inclinazione
era una prerogativa del famoso 1080P. (FHD)
Fabio
Citazione:
x Luciano: il tuo approccio sulla ricerca del punto di equilibrio tra gamma dinamica, livello del nero e percezione del dithering lo condivido in pieno :). E' un ottimo punto di partenza per l'inizio della taratura.
Emidio
un altro punto per i DLP...:p