Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
erag0n
non saprei tu hai scritto che hai un budget di 1500 per un 55 o 65 per questo ti ho consigliato quello :)
un 55 pollici 4k va visto massimo da 2,5 metri
un 65 pollici da 2,8 a 3,8
su questo devi decidere te
una volta deciso il taglio si ragiona sulla tv in base al budget che vuoi spendere
Quelle distanze indicano la distanza a cui si apprezza un cointenuto in funzione di qualità e dimensione. Si veda questo articolo e le soprattutto le conclusioni. Il grafo dell'articolo va letto a partire dalla distanza: A 2 metri sia un 55" che un 65" permettono di aprrezzare un contenuto 4k.
Normalmente le TV hanno buoni upscaler, ragion per cui anche un contenuto di bassa qualitàsi vedrà con la qualità originaria sia su uno schermo della qualità originaria, che su uno a maggior definizione.
Citazione:
korova87
Vi ringrazio entrambi. Posso dire che le volte che guarderò in SD saranno davvero poche, magari il telegiornale ma da "distanza tavolo" quindi 4 metri. Eppoi l'idea di avere un 65 pollici mi alletta parecchio. Il punto è che per avere un oled da 65 pollici ci vogliono troppi soldi. Quindi o mi "accontento" di un led 4k 65 pollic..........[CUT]
Se si è interessati/si apprezza a vedere film in stanza buia (tipo sala cinema), l'OLED è la tecnologia migliore e vale la rinuncia al 65". Ovviamente mio opinione. Conviene fare delle prove di visione, per capire sino a che punto si apprezza la diffrenza tra un OLED ed un LED. Non sarà facile in un centro commerciale trovare una stanza buia.
-
Citazione:
ebr9999
Quelle distanze indicano la distanza a cui si apprezza un cointenuto in funzione di qualità e dimensione. Si veda questo articolo e le soprattutto le conclusioni. Il grafo dell'articolo va letto a partire dalla distanza: A 2 metri sia un 55&q..........[CUT]
purtroppo non sempre possiamo vedere contenuti 4k :) (era inteso come tv 4k) quindi le mie misure erano una media su un utilizzo vario e non di certo solo sul 4k
ps non ce bisogno di una stanza buia per vedere la differenza tra oled e led :)
-
Citazione:
erag0n
purtroppo non sempre possiamo vedere contenuti 4k :) (era inteso come tv 4k) quindi le mie misure erano una media su un utilizzo vario e non di certo solo sul 4k
ps non ce bisogno di una stanza buia per vedere la differenza tra oled e led :)
E' che dove hai scritto massimo, va scritto minimo (per essere apprezzato) .... Tutta qua la mia osservazione.
Son d'accordo, l'OLED non è solo nero assoluto, ma è in condizioni di stanza buia che se si nota maggiormente la differenza.