Visualizzazione Stampabile
-
Allora dopo upgrade del FW riesco a vedere SkyQ in 4K 10 bit ma non HDR... La loro risposta è:
"Per quanto riguarda il problema dell'HDR il problema potrebbe essere legato alla sorgente.
Se la sorgente non è HDR non può essere visualizzata in tale modalità."
Voglio contattare Sky per doppia conferma...
Spero di essere stato utile
-
Per vedere Sky Q in 4K HDR non basta che il VPR sia HDR ready, deve anche avere l'HLG e mi sembra che il Benq non ce l'ha❗
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gnagno1947
Per vedere Sky Q in 4K HDR non basta che il VPR sia HDR ready, deve anche avere l'HLG e mi sembra che il Benq non ce l'ha❗
per hlg deve essere compatibile il proiettore ma l'aggancio del segnale di sky può cmq prendere 4k 10 bit hdr, sul mio optoma lo fà poi ovvio che non viene riprodotto l'hlg.
-
Chiedo scusa per i miei limiti ma non capisco!
L'HDR di un segnale satellitare è trasmesso con codifica HLG, quindi per un TV o VPR no HLG significa no HDR, punto e basta.
https://afdigitale.it/hlg-sul-standard-lhdr-televisivo/
-
Comunque il prossimo anno problema risolto, e non solo questo....;)
http://www.passionhomecinema.fr/blog...adre-lumineux/
-
Citazione:
Originariamente scritto da
crepo1
Allora dopo upgrade del FW riesco a vedere SkyQ in 4K 10 bit ma non HDR... La loro risposta è:
"Per quanto riguarda il problema dell'HDR il problema potrebbe essere legato alla sorgente.
Se la sorgente non è HDR non può essere visualizzata in tale modalità."
Voglio contattare Sky per doppia conferma...
Spero di essere stato utile
Io ho fatto fare l'upgrade del firmware alla versione 1.0.5 che dovrebbe supportare il 4K di SkyQ ma oggi mi è tornato dall'assistenza e ancora una volta non riesco a visualizzare il 4K, in nessuna versione. Lo hai configurato in qualche modo particolare per riuscire ad avere la visione in 4K 10 bit? Grazie
-
Ciao io ho un Benq w1700 ma non riesco a vedere Sky Q il software 1.0.3 sapete se hanno aggiornato per vedere sky q in 4k?
Che filo HDMI mi consigliate per 15 metri per vedere in 4k hdr il Benq w1700 dato che quello che ho non riesce a visualizzare sul vpr.
Grazie
-
-
Ho un impianto Home Theater con un Proiettore 4K HDR10 Optoma UHZ65 a laser. Il proiettore ha un ingresso HDMI2 per i filmati 4K HDR10 ed un ingresso HDMI1 per il FullHD. I filmati 4K HDR10 posso riprodurli con un lettore Sony UBP X1000ES che avendo, come tutti i lettori 4KUHD, due uscite HDMI, una di tipo 2 ed una di tipo 1, puo' trasmettere il video 4K con un cavo in fibra dall'uscita HDMI2 del lettore all'ingresso HDMI2 del proiettore, inviando l'audio relativo all'Amplificatore A/V dell'Home Theater tramite l'uscita HDMI1.
Volevo riprodurre con l'Optoma anche i video 4K HDR10 trasmessi da SkyQ. Purtroppo il Decoder di SkyQ ha solo un'uscita HDMI2 e quindi avevo bisogno di un apparecchio che consentisse di far entrare in due ingressi HDMI2 i due segnali video 4K da SkyQ e dal lettore Sony, facendoli uscire (spegnendo la sorgente che non si voleva utilizzare) dall'unica uscita HDMI2 dell'Integral, mentre l'Audio di SkyQ poteva essere inviato all'Amplificatore A/V dell'Home Theater tramite l'uscita HDMI1 dell'Integral.
Ho quindi collegato le uscite HDMI2 del decoder SkyQ e del lettore Sony ai due ingressi HDMI2 dell'Integral (con due cavi HDMI2 lunghi 0,9 mt l'uno, i piu' corti in commercio, per non degradare troppo il segnale), mentre ho collegato con l'uscita HDMI2 dell'Integral il cavo in fibra che va all'ingresso HDMI2 del proiettore. Per riprodurre l'Audio di SkyQ ho collegato l'uscita HDMI1 dell'Integral con l'ingresso HDMI1 dell'Amplificatore A/V dell'Home Theater. Dopo aver alimentato l'Integral, si e' acceso il suo led di funzionamento regolare (ha riconosciuto i due ingressi HDMI2), ma c'e' stato un problema con il video 4K HDR e l'audio di SkyQ: dopo aver settato il decoder sul video 4K HDR ho selezionato un film 4K HDR sul menu' di On Demand ed, inizialmente, il video 4K HDR e' stato riprodotto dal proiettore, ma non veniva riprodotto l'audio relativo. Inoltre, il video 4K HDR non era stabile e, dopo qualche minuto, e' saltato e lo schermo e' diventato nero.
Con il lettore Sony, invece, non ci sono stati problemi, sia il video che l'audio dei filmati 4K sono stati riprodotti perfettamente.
Dato che il cavo in fibra RUIPRO, che collega sia SkyQ che il Lettore Sony alla porta HDMI2 del proiettore, e' lo stesso ed e' lungo 10 mt perche' il proiettore e' montato a soffitto, credo che si possa concludere che l'uscita HDMI2 del Decoder SkyQ non e' al livello di quella del lettore Sony e quindi il segnale video e' instabile. Sarebbe poi necessario che il decoder SkyQ avesse, come tutti i lettori UHD in commercio, una seconda uscita HDMI1 per poter trasmettere l'audio all'Amplificatore A/V degli Home Theater.
-
@ Nibavar
Pur con tutta la mia buona volontà non riesco proprio a capire cosa abbia a che fare il tuo intervento con il tema di questa discussione, che tratta di un proboema tra proiettore BenQ e il decoder SkyQ.
Come primo post in questo forum direi che inizi male.
Account sospeso per 2 giorni.