Su mia richiesta;), Biasi ha gentilmente modificato il modulo "Play Videos Uploded" per permettere la funzione di ripetizione.
Ciò richiede l'aggiornamento di RPI.img.
Visualizzazione Stampabile
A qualcuno è mai successo che non prendesse l'ip una volta collegato via ethernet? Rpi3, perfettamente funzionante con altre distro (raspbian, retropie, etc)
fino adesso non mi è mai successo ma il cavo ethernet l'ho sempre collegato prima di accendere la rpi;a te quando capita? quando la rpi non prende l'indirizzo ip, la rete wifi PGenerator la vedi?
Ciao! Cavo connesso prima di dare alimentazione, ma provato anche dopo senza risultati. Avendo lavorato sempre via rete cablata non ho mai controllato lato WiFi, stasera controllo.
Ad onore del vero, a me, via Wi-Fi qualche rara volta mi succede che non si registra. Solitamente basta riavviarla e va tutto a posto.
Credo che per investigare dovrei provare a connetterla in BT.
per il wifi ti è successo anche ultimamente? prova a vedere sulla RPI sul file /etc/dhcp/dhcpd.conf se c'è una riga che contiene:
option domain-name-servers 8.8.8.8;
Ne approfitto per un'altra domanda: se inietto metadati DV tramite HDFURY Vertex, secondo te posso calibrare anche il DolbyVision tramite CALMAN?
A patto di avere i metadata di DV che mi risultano essere proprietari e non universalmente disponibili.
Tra l'altro Calman segue un approccio diverso (almeno per gli OLED LG): li mette in un modo specifico, che permette di calibrare la base sulla quale si poggia DV.
se non ricordo male calman dovrebbe usare il metodo "rgb tunnelling" per la visualizzazione dei pattern DV;per quanto concerne il wifi il file dhcpd.conf dovrebbe contenere all'inizio le seguenti righe:
# dhcpd.conf
#
# Sample configuration file for ISC dhcpd
#
# option definitions common to all supported networks...
option domain-name "example.org";
Non mi convinci molto, biasi, cosa c'entri la connettività IP con eventuali problemi al DNS. A meno ovviemente di qualche baco strano. Anche senza il DNS funzionante/connettività Internet le reti locali solitamente funzionano.
nella versione pre patch era presente nel file una riga errata simile a questa:
option domain-name-servers ns1.example.org,ns2.example.org;
con questa riga se la rpi non è connessa a internet può succedere che la richiesta al dhcp vada in timeout in quanto il dhcp server non riesce a risolvere i nomi dns per restituirli al client;pertanto per risolvere questo problema ho corretto la riga in:
il mancato assegnamento di un indirizzo ip impattava sia la connessione wifi che quella bluetooth
ecco quindi spiegato il mio caso, dato che non era aggiornata la mia versione (credevo bastasse controllare tramite dev-con)
per essere sicuro che tutto sia corretto, prova a controllare se nel file è presente la riga con il nome dns o quella giusta con l'ip
A quando la versione per raspberry pi 4 per segnale 4K? :)