Visualizzazione Stampabile
-
Sono più o meno nella stessa tua situazione, quindi dopo essermi informato un po' posso dirti la mia:
Samsung ha una parte SMART molto completa e di facile utilizzo, inoltre potrai trovare tutte le app più famose.
I modelli che hai citato (NU8000 e Q6) si assomigliano molto a livello di pannello e hanno praticamente le stesse caratteristiche quindi 10bit e 120Hz, dovresti vederli dal vivo con gli stessi settaggi e gli stessi contenuti per capire quale preferisci soprattutto a livello di resa dei colori e dell'immagine in generale.
Per contro come hai già detto il local dimming è abbastanza scarso, ma mi pare di capire che nel tuo caso non sarebbe un grosso problema.
TLC e HISENSE sono degli ottimi televisori anche a detta delle recensioni su rtings, ma soffrono un po' sulla parte smart.
Sony non lo conosco bene, ma come dici tu sono più cari rispetto agli altri.
LG montano pannelli IPS, quindi angolo di visione ampio ma neri veramente scarsi.
In conclusione io resterei su Samsung sperando in qualche super offerta per il BF (si vocifera di una promozione per il NU8000 a 599€*da Unieuro), anche se il Q6 a 799€ è già ad un super prezzo.
-
quoto in pieno.
Il NU a 599€ penso che, nel mio caso, vincerebbe perche' non sono certo di riuscire ad apprezzare le differenze minime con il Q6 e quindi in quel caso la discriminante sarebbe ovviamente il prezzo.
Se invece non ci fosse la promozione o non riuscissi a prenderlo forse prenderei il Q6 basandoni sui voti di rtings
-
Oggi sono stato all'Unieuro piu' vicino e di quella promozione non c'e' l'ombra.
Allo stesso prezzo (599€) nel volantino Black Roc Friday c'era il 7400 ma non conosco le caratteristiche e quanto sia peggio del NU8000.
Se durante il BF si dovessero trovare il 55NU8000 intorno ai 600€ ed il 55Q6FN intorno ai 700€ voi quale dei due consigliereste?
-
NU8000 a 599€ a quanto pare si trova in alcuni Unieuro che stanno per aprire i battenti...tipo a Monza e Castelfranco Veneto
-
Citazione:
Originariamente scritto da
uccio018
NU8000 a 599€ a quanto pare si trova in alcuni Unieuro che stanno per aprire i battenti...tipo a Monza e Castelfranco Veneto
grazie. Per ora non ho trovato nulla nella mia zona ma spero ancora in qualche offerta legata al BF
-
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, perché ne sto uscendo pazzo.
- Philips 55PSU7503, che su amazon è a 699, ma sicuramente per il Black friday scenderà sui 650 spero..
- Philips 55PSU7303, che su amazon è a 580
- SAMSUNG UE55NU8000TXZT a 710 euro su Trony (ultimo giorno) e anche quello mi piaceva però perdei l'ambilight e mi scoccia..
-mi han detto anche HISENSE H55U7A a 595.. sinceramente non so come muovermi.. se attendere il black friday o meno e su cosa puntare quindi..
il mio utilizzo sarebbe: 60% digitale terrestre, 30% netflix, 10% gioco con ps4. più o meno..