Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
sei anche tu entrato nella filosofia di "entra il gioco che lo giochi subito" :D
io ho abbandonato il PC per giocare dai tempi del 486
Idem con patatate.
Incuriosito da Guren ho provato ultimamente la demo di GTR su PC.
Su un P4 3.0 - 1giga ram- Nvidia 6600 256mb Pci-x va decentemente, ma ancora con qualche scatto, togliendo però tutto il possibile :mad: .
Sembra di guidare nel deserto.
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
:D
E' già qualche anno che non utilizzo più il PC per giocare (gli ultimi titoli che ho comprato sono MotoGP 2 e Return to castle Wolfenstein). Non ne vale la pena, soprattutto per il costo dell'hw (GPU top di gamma)!
Certo, quando una console è alla fine del suo ciclo di vita, le differenze grafiche, a favore dei PC, sono sensibili, ma questo è un altro discorso!
Mantenere un PC gaming-oriented in ordine, è IMHO molto più dispendioso, in termini di tempo, che "curare" uno dedicato al solo HT (non cambio driver e software vari da qualche mese, ad esempio).
Ciao
Sasà, visti gli errori nelle votazioni, non potresti chiedere di far ripartire il sondaggio (magari formulando il quesito in modo ancora più esplicito)?
è finito il tempo dei Pc per il gaming!
per avere la stessa potenza di una PS3 (difficile poterla raggiungere anche per via della differenza nell'architettura del processore) bisognerà spendere una tonnellata di quattrini e la PS3 dovrebbe essere lanciata ad un prezzo intorno ai 300 dollari!:eek:
inoltre dopo aver saputo che tipo di processori vengono montati sulle console di prossima generazione mi pare che si stia avviando alla fine la vita dei processori ad architettura x86
ciao
igor
-
Citazione:
igor ha scritto:
è finito il tempo dei Pc per il gaming!
per avere la stessa potenza di una PS3 (difficile poterla raggiungere anche per via della differenza nell'architettura del processore) bisognerà spendere una tonnellata di quattrini e la PS3 dovrebbe essere lanciata ad un prezzo intorno ai 300 dollari!:eek:
inoltre dopo aver saputo che tipo di processori vengono montati sulle console di prossima generazione mi pare che si stia avviando alla fine la vita dei processori ad architettura x86
ciao
igor
infatti alla ati ed alla nvidia stanno già preparando le conversioni delle catene di montaggio e ricerca...
una farà lavatrici ......
e l'altra appena l'ha saputo, giusto per rompere le scatole alla vecchia rivale nel campo del pc gaming, inizierà a fare anche lavastoviglie....
walk on
sasadf
-
Citazione:
kevinlomax ha scritto:
ecco ho sbagliato anch'io......:(
Tecoricamente la xbox360 sulla carta(supporto e HDMI 1080p esclusi)è nettamente migliore..ma da quello che ho capito potrebbero esserci dei cambiamenti all'ultimo secondo:D
Per non sbagliarsi meglio prenderle tutte e due:D :D
Ciao
Alberto
sulla carta PS3 si mangia a colazione Xbox360!
2 teraflop per PS3 1 teraflops per Xbox360
tre core PPC a 3,2GHz per Xbox 360
otto unità di calcolo a 64 bit/3,2GHz e un un ulteriore processore PPC per PS3
sulla carta PS3 ha il doppio della potenza di Xbox 360
ciao
igor
ps: Nintendo Revolution http://www.nintendo.gameitalia.net/i...16338100_1.jpg dovrebbe essere sempre sulla carta (sono rumors usciti poco tempo fa) più potente di Xbox 360 con addirittura 5 processori PPC!
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
infatti alla ati ed alla nvidia stanno già preparando le conversioni delle catene di montaggio e ricerca...
una farà lavatrici ......
e l'altra appena l'ha saputo, giusto per rompere le scatole alla vecchia rivale nel campo del pc gaming, inizierà a fare anche lavastoviglie....
walk on
sasadf
forse non ti sei reso conto caro Sasà che se Sony (che equipaggia PS3 con una scheda NVIDIA che sulla carta è il doppio più potente della Ultra 6800, scheda video da parecchie centinaia di migliaia di vecchie lire) venderà 70 milioni di PS3 (che è il numeri di PS2 piazzate nel mondo) sarà forse il miglior cliente che abbia mai avuto!
altro che pc con scheda da 30 euro!
Sony minimo gli avrà fatto richieste per milioni di pezzi e tutti insieme!
MS con ATI avrà fatto la stessa cosa!
ATI quando venivano venduti parecchi Gamecube guadagnava di più!
non siamo noi quelli che fanno guadagnare i produttori di chip per schede video!
ciao
igor
-
"Butto" XBox 360 (anche se le prenderò entrambe)
La superiore connettività, l'utilizzo di connessioni standard HDMI, la possibilità dei 1080p, il 32:9, la compatibilità con praticamente tutti i supporti compreso il BluRay, ne fanno sicuramente l'hardware migliore e con più possibilità di upgrade futuri
Certo, il SW poi fa la differenza, anche se forse meno rispetto alle generazioni passate, dato che queste non possono più essere chiamate solo "console per videogiochi", ma dei veri e propri sistemi di intrattenimento domestico
Spero (ma ci credo poco) nel code free per i giochi
-
Citazione:
The Believer ha scritto:
Spero (ma ci credo poco) nel code free per i giochi
lascia perdere, avranno sicuramente il territorial lock, anche perché altrimenti non avrebbe senso dividere il mondo in tre mercati
ciao
igor
-
Citazione:
igor ha scritto:
ciao
igor
Sono CPU ultra specializzate, il Cell, tanto per fare un esempio, è mostruoso con software ottimizzato (vettorializzabile), ma, con programmi non scritti ad hoc, è una CPU "normale" (se non possono funzionare le 7 unità SPE).
-
Citazione:
igor ha scritto:
sulla carta PS3 si mangia a colazione Xbox360!
2 teraflop per PS3 1 teraflops per Xbox360
tre core PPC a 3,2GHz per Xbox 360
otto unità di calcolo a 64 bit/3,2GHz e un un ulteriore processore PPC per PS3
sulla carta PS3 ha il doppio della potenza di Xbox 360
ciao
igor
Le unità di calcolo SPE di Cell sono 7 (l'ottava è "di scorta"), mentre il core PPE è derivato dall'architettura PPC, ma non è la stessa cosa.
Sarei un po' cauto sulle potenze di calcolo dichiarate: 2Tflop è la potenza di calcolo del 100 supercomputer al mondo!
-
PS3 x me
mai e poi mai prodotti Microsoft per me,ex utente Mac!
il divertimento non esiste se marchiato microsoft! :mad:
anche se sono obligato ad usarlo per studio!:( :rolleyes:
PS: win95=macintosh84 :p
-
Citazione:
igor ha scritto:
forse non ti sei reso conto caro Sasà che se Sony (che equipaggia PS3 con una scheda NVIDIA che sulla carta è il doppio più potente della Ultra 6800, scheda video da parecchie centinaia di migliaia di vecchie lire) venderà 70 milioni di PS3 (che è il numeri di PS2 piazzate nel mondo) sarà forse il miglior cliente che abbia mai avuto!
altro che pc con scheda da 30 euro!
Sony minimo gli avrà fatto richieste per milioni di pezzi e tutti insieme!
MS con ATI avrà fatto la stessa cosa!
ATI quando venivano venduti parecchi Gamecube guadagnava di più!
non siamo noi quelli che fanno guadagnare i produttori di chip per schede video!
ciao
igor
La GPU della PS3 è derivata dal progetto nVIDIA G70 (di prossima introduzione nei PC), mentre il chip video dell'Xbox 360 è progettato da MS ed ATi (su base R520 "Fudo" la prossima scheda video high-end della casa canadese), ma Bill Gates pagherà ad ATi "solo" i diritti, producendo "in proprio" la GPU.
Di "tecnica" se ne sta parlando anche quì, mentre a questo indirizzo trovi qualche considerazione su Cell e la sua estrema specializzazione.
Ciao
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
La GPU della PS3 è derivata dal progetto nVIDIA G70 (di prossima introduzione nei PC), mentre il chip video dell'Xbox 360 è progettato da MS ed ATi (su base R520 "Fudo" la prossima scheda video high-end della casa canadese), ma Bill Gates pagherà ad ATi "solo" i diritti, producendo "in proprio" la GPU.
si ma sai di Royalty quanto ci guadagna?:)
ciao
igor
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Le unità di calcolo SPE di Cell sono 7, mentre il core PPE è derivato dall'architettura PPC, ma non è la stessa cosa.
Sarei un po' cauto sulle potenze di calcolo dichiarate: 2Tflop è la potenza di calcolo del 100 supercomputer al mondo!
lo so, lo so:)
voglio solo dire che processori come quello dell'Xbox 360 oppure della Ps3 non li vedremo tanto facilmente e velocemente in ambito PC da casa o da gioco!
dimmi tu la cifra da spendere per avere una macchina con architettura x86 equivalente ad una PS3 oppure ad un Xbox 360, io penso che ora come ora non si possa nemmeno pensare di farla!
ciao
igor
ps: inoltre il prezzo di lancio di entrambe le macchine se tutto andrà come hanno previsto sarà "bassissimo" si parla di meno di 500 dollari e forse anche meno di 300! cosa improponibile nel mondo Pc
-
Citazione:
igor ha scritto:
igor
Troppo presto per dire qualcosa o valutare.
La Ps3 uscira' in Marzo nel solo Giappone quindi in occidente la vedremo tra piu' di un anno e tutto puo' succedere.
La Sony ci ha gia' abiutato (con il lancio della Ps2) a cambi di specifiche, cambiamenti di rotta e delusioni in generale.
Per quanto riguarda nvidia spero per lei non le succeda quello che le e' successo con l'Xbox grazie al quale a perso un sacco di soldi dato che non riusciva a produrre i chip al prezzo concordato con la Ms (e il giudice ha dato ragione alla Ms).
La storia comunuqe dimostra che per la nvidia la sony potrebbe essere la miglior cliente come anche la causa della sua rovina.
Ripeto, presto per giudicare.
-
Citazione:
igor ha scritto:
si ma sai di Royalty quanto ci guadagna?:)
ciao
igor
Guarda che non stavo dubitando sui guadagni di ATi, solo dicendo (implicitamente) che saranno minori di quelli che avrebbe se producesse fisicamente anche il chip (comunque sia ATi che nVIDIA sono fabless, pertanto si appoggiano sempre a fonderie).
E' solo un'informazione aggiuntiva, visto che nessuno lo ha detto.
;) :)