Non saresti l'unico, se ne parla qui (non dice tantissimo ma se ne parla bene):
http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...-gle-476-e-496
Visualizzazione Stampabile
Non saresti l'unico, se ne parla qui (non dice tantissimo ma se ne parla bene):
http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...-gle-476-e-496
non conosco esattamente il tuo modello di Yamaha, ma conosco un pochetto il suono Yamaha come il suono Klipsch. Quest'ultimo ottimo in ottica HT essendo presente e squillante sulle medioalte che nel tuo caso abbinato a Yamaha e per un'uso più musicale che HT potrebbe risultare pungente e violento. Vedrei bene dei diffusori più morbidi e setosi. IL diva potrebbero fare al caso tuo ma anche Elac serie debut
Ciao, grazie della risposta, sull'emulazione del 5.1 chiaramente una soundbar può fare quel che può, anche se ora esistono soundbar con diffusori surround wireless "fisici" che ovviano a questo problema!
Quello che ti chiedevo io è se per la parte frontale (soundbar + sub o 2diffusori+canale centrale+sub) avverivi chissà che differenza o se la giocavano?!
Grazie
@ostrica: scusa se mi intrometto, la s.b. è comunque più corta della distanza canonica (ascoltatore e diffusori posti ai vertici di un triangolo equilatero), tanto che un altoparlante centrale manca quasi sempre. Sul sub delle s.b. si dica ciò che si vuole ma non lo si chiami "sub".
Questo lo capisco ci sarà sicuramente 1 minor "distanza" fra i canali, che porta ad una meno netta divisione dei canali.
Ecco è questo che intendevo, ammettiamo di escludere i surround (che ripeto è possibile avere con varie soundbar tipo la bose soundtouch300, sonos playbar, samsung hk950,ecc...), come front + sub (quindi 3.1) fra (ad esempio) una bose soundtouch 300 + il suo sub e un 3.1 entry level (tipo lo Jamo di pepmar o uno formato da diffusori IL tesi,ecc...) la differenza (dinamica, divisione canali, qualità audio,ecc...) è netta oppure come detto da pepmar (che ha provato entrambi i mondi) "se la giocano tranquillamente"?
No perrchè in questo caso mi risparmierei tranquillamente, oltre che un pò di spesa, tutte le casse in giro/fili/elettroniche, problemi di peso/dissipazione calore, e non avrei problemi di design/WAF....e magari anche il problema delle voci sul centrale che mi porterebbe a sentirle basse oppure ad avere problemi in scene di sparatorie/bombe/ecc... con botti che darebbero noia a famigliari e vicini!
E' per capire e non far acquisti affrettati di cui poi potrei pentirmi!
Intanto, per non andare troppo ot, vi aggiorno, ho preso l’amplificatore Yamaha r-n303d ad un “prezzaccio “ su Amazon, 281€! Per le casse ho oramai svoltato nettamente sulle Canton GLE 496.2, in settimana dovrei sentirle e prenderle