Dopo aver letto le vostre risposte all'argomento, sicuramente mi terrò il mio B&W ASW610.
Visualizzazione Stampabile
Dopo aver letto le vostre risposte all'argomento, sicuramente mi terrò il mio B&W ASW610.
molto semplicemente aumenti di 3db l'emissione della cassa che ovviamente si traduce anche in pressione...Citazione:
Per il discorso del doppio woofer da 25 che equivale ad un 35 non metto in dubbio ci mancherebbe ma sbaglio o l'aggiunta di un secondo woofer aumenta solo la pressione ?
...praticamente hai scritto che l'aumento dei km/h segnati dal tachimetro determinano l'aumento di velocità del veicolo. :p
I calcoli di elettroacustica si basano sulla misura della superficie radiante, un altoparlante di 35cm di diametro ha approssimativamente la stessa superficie radiante di due altoparlanti di due 25cm di diametro (*) per cui il calcolo teorico dà lo stesso risultato in entrambi i casi.
Sul fatto che lo stesso accada nella realtà oltre che in teoria ci dobbiamo affidare all'esperienza di chi ci fornisce tale conferma perché di per sé non sarebbe detto.
Il resto è tutto un cercare di spiegare in modo intuitivo qualcosa che di per sé è già intuitivo: stessa superficie, stesso risultato.
(*) se approssimiamo le superfici a cerchi: 2x(25x25x3,14) = 35,35x35,35x3,14