Se lo hai trovato vicino al budget che ti sei dato ci farei un pensiero ...
ciao
Luca
Visualizzazione Stampabile
Allora,per il Primare i21 sarei a 400 euro,per l'Atoll ce ne vogliono 500,usati.
Vale questa differenza di prezzo?
Starei su atoll
Rotel A10 nuovo
Ciao a tutti.Allora,mi sono decisamente orientato sull'Atoll,ma ho un piccolo dubbio:gli dovrei collegare il lettore cd attraverso il Dac nell'ingresso cd,e il giradischi.Possiedo un AUDIO -TECHNICA AT-LP120,ma ho letto che l'amplificatore ha un'uscita phono opzionale;ho trovato la scheda intorno ai 100 euro,ma è tanta la differenza di resa tra l'ingresso phono dedicato e l'ingresso aux normale?
Grazie
Teoricamente il piatto non funziona se non viene collegato al suo ingresso dedicato.
Allora,dato che il Rotel mi sta abbandonando ho collegato il giradischi all'amplificatore del dolby.Sul retro del giradischi stesso è presente un selettore PHONO-LINE e,settato su line funziona,ma come amplificazione non mi sembra un granchè.
Il sinto è un denon avr-x2200 e le casse frontali sono delle indiana line tesi 560n
Devi settarlo su phono, non su line
il denon non ha l'ingresso phono,devo settare ugualmente il giradischi su phono?
Ho provato adesso,se setto il giradischi su phono collegato al denon che non ha un ingresso phono dedicato non si sente praticamente nulla
Ah ok, scusa avevo capito il contrario, che il settaggio era dall’ampli non dal piatto. Eh probabilmente il settaggio line del piatto ha comunque un’uscita bassa di conseguenza con l’ampli devi alzare molto il volume. Diciamo che la cosa migliore è sempre fare le cose a regola ovvero Phono con Phono e fine.
Ciao infatti il mio dubbio era proprio sul discorso dell'ingresso phono sull'ampli.Mi spiego meglio,ho visto che lAtoll In 100 se non ha un ingresso phono,ma si può comprare un modulo separato da inserire all'interno dell'amplificatore per trasformare l'ingresso aux in phono,al costo circa di 100 euro e mi chiedevo se la differenza tra un'ingresso phono o normale fosse così elevata,tale da giustificare i 100 euro aggiuntivi,tanto ormai ho raddoppiato il budget iniziale
Fatto 30 farei 31, sicuramente tutto funzionerà in modo corretto.. non ci penserei nemmeno 👍👍
Valuta anche un pre esterno , più pratico. Io con l'Atoll utilizzo un Cambridge Audio comprato usato , il modello attuale dovrebbe essere CP2 , ma penso che il CP1 o similare Project che costano più o meno come la scheda opzionale dovrebbero andare bene.
Ciao
Luca
@ Strikefreedom75
@Maurovoice
Mi pare che il titolo della discussione parli di "casse" e relativa scelta, ma su 28 interventi totali solo i prime 3-4 riguardano questo argomento, tutti gli altri trattano la scelta di un giradischi e simili.
Un OT ci può stare, magari anche la relativa risposta, ma mi sembra che qui si sia esagerato, in particolare gli iscritti citati in premessa il cui account, pertanto, è sospeso per 5 giorni.
Tutti gli altri iscritti intervenuti pure loro con OT sono "graziati" poichè sono intervenuti una volta (o 2), ma lo tengano ben presente per il futuro.